Qualcuno accoglierà la notizia con piacere, altri invece considereranno violato dai cellulari un altro di quei luoghi che attualmente era al riparo dal suono di suonerie e telefonate: ATM (l'Azienda Trasporti Milanesi) ha avviato il progetto di copertura della rete metropolitana con i servizi di telefonia mobile, come annunciato nel comunicato stampa disponibile sul sito dell'azienda.
In questi giorni è stata attivata la copertura nelle stazioni della metropolitana rossa (M1) di Cordusio e Cairoli, coprendo con il servizio anche il tratto di galleria che unisce le due fermate. Sottolineiamo come il tragitto sia uno dei più brevi della linea, ma in ogni caso rappresenta il primo passo.
Il progetto prevede che entro fine anno il servizio venga esteso anche nelle stazioni di Cadorna FN, Conciliazione e Pagano M1 e a partire dai primi mesi del 2008 anche nelle tratte delle gallerie tra queste stazioni. Entro il 2008 saranno attive circa ulteriori 20 stazioni, con un progressivo e graduale completamento della copertura sulle tre linee della metropolitana entro il 2010.
"Comunicato stampa ATM"
http://www.atm-mi.it/ATM/Sala+stampa/Co ... I_NEWS.htm