Iset ha scritto:Scusate, ma io non ho capito varie cose:
- l'impacco con l'olio, lo si fa solo con olio direttamente dal boccettino?
- quanto se ne mette? Giusto per coprire i capelli o una bella badilata?
- si mette sui capelli asciutti o bagnati?
- attorno ai capelli si mette la carta trasparente?
- quanto si tiene?
- poi come si lavano i capelli?
Ieri mi chiedevo queste cose

mi serve giusto un ripassino generale

fondamentalmente non c'è una regola universale...devi andare per tentativi...
innanzi tutto te lo metti sulla mani, perche metterlo direttamente sui capelli dalla boccetta la vedo complicata
poi te lo spalmi sulle mani per scaldarlo in modo che sulle mani rimanga uno strato lucido e 'poi le passi sui capelli...
la quantità è a piacere, dipende se li vuoi lavare o oppure no.
se li vuoi lavare ce ne puoi mettere anche mezza boccia, la lasci su un po, almeno mezzora e poi lavi....
se li vuoi tenere asciutti bastano qualche goccia, e se ti piace l'effetto bagnato/lucido, magari per tirarli su e acconciarli ne puoi mettere anche di piu....considera sempre che è olio e come tale una volta messo non è che asciuga come l'acqua ma rimane....
vedrai con l'uso come ti tornera meglio, se metterlo ogni giorno qualche goccia, se fare un solo impacco strauntuoso prima di lavarli, se da migliori risultati a metterlo appena lavati e ancora umidi perche viene assorbito di piu e quando li asciughi praticamente il capello lo succhia completamente.
a me ad es, se lo metto con i capelli asciutti mi fa venire un sacco di nodi, cosi lo metto abbondante uno/due giorni prima di lavarli, tengo sempre i capelli con la treccia e poi lavo....