Sephiroth ha scritto:Isj, se ti prendi una digitale compatta che abbia una buona gamma di impostazioni variabili manualmente, un ottica decente (carl zeiss o leica),e un zoom decente, riesci a fare buone foto.
ti consiglio di dare un occhiata alle Lumix, le ultime uscite sono fighe.
ovviamente devi cmq puntare a spendere almeno un 250/300€...
allora io c'ho una kodak, pagata 300 euri circa, un paio di anni fa....
come pixel ne ha 5mega che mi va + che bene, xche le foto sono definite benissimo (parlo sempre di condizioni di luce ottimali) e le foto vengono stragrosse, e infatti x metterle sul forum devo sempre rimpicciolirle...
come zoom c'ho un 10 x ottico e un 5 x digitale (che pero non uso mai x motivi ovvi, cioe che me en faccio di un 50 x, mica devo fotografare la corsica da viareggio, e poi le foto diventano approssimative) quindi lo zoom 10 x (che poi c'è scritto corrispondere ad un 38-380 mm) mi va + che bene....
di impostazione manuali ci sono, ma o sono mongola io oppure fanno cagare, xche se mi provo ad usarle vengono delle foto indecenti...piu ci sono i vari notte, paesaggio notturno, ritratto, foto da vicino, neve, fuochi d'artificio, spiaggia, festa e fava ...che cmq non uso MAI!!!!!
l'unica impostazione che torna bene x i concerti è una specie di montagnetta che ho disegnato accanto al tasto che in pratica non so come funge di preciso, serve x le cose in lontananza, ma quando schiaccio il tasto della foto x mettere a fuoco, invece che crearmi quel quadratino al centro verde che mi dice che è fuoco, mi fa un tondo in alto a dx sempre verde...in questo modo in condizioni di luce scarsa alle volte mette a fuoco + facilmente....
cmq ripeto il problema è con luci scarse, xche di giorno nno m ida problemi..e sopratutto se zoomo tanto i problemi aumentano, forse mi sa che è xche non c'è lo stabilizzatore di immagine, e allora le foto vengono mosse (sempre xò in concomitanza a luci scarse)....
altro problema è che o non riesce a mettere a fuoco, al buio, e mi da il qadrato rosso, oppure mi da il quadrato verde ma nello schermo lcd vedo che è tutto sfuocato, e infatti la foto viene unammerda!!!!
xò ti faccio vedere come, anche al chiuso, la qualità a volte viene ottima....cioe, sono convinta che dipenda dal tipo di luci e riflettori usati dal gruppo....x questo vorrei trovar euna macchinetta che si adattasse bene, xche non puo essere che ogni volta vado ad un concerto devo sperare che le luci vadano bene, e una volta mi vengono foto bellissime, e la volta dopo non viene un cappero...
ecco queste le ho fatte agli ensiferum, con lo zoom ottico al massimo, ed è venuta + che bene, considerando lontananza, zoom, buio e il mega primo piano...