Raccolte firme contro eros kermesse
Sta per cominciare alle porte di Bergamo, precisamente a Cologno al Serio, la tre giorni di maratona del divertimento popolare a base di eros. O almeno così la definiscono gli organizzatori del Bergamosex. Peccato che su questa kermesse si sia abbattuta l'ira di oltre 600 parrocchiani che hanno scritto al sindaco Antonio Legramanti per bloccarla. Il patron della festa, Corrado Fumagalli, si difende: "Il ricavato va in beneficienza".
"Anche quest'anno le polemiche si sono fatte sentire, gli oppositori perbenisti di Bergamosex stanno ancora raccogliendo firme tra i cittadini. Ma noi siamo qui pronti. Bergamosex, la grande festa di Sexy Bar, avrà luogo nei giorni stabiliti per raccogliere fondi da devolvere alla Onlus Italia Salvador". Così si difende Corrado Fumagalli, noto per essere un conduttore televisivo locale del talk show "Sexy bar". Numerose le pornoattrici che hanno aderito alla festa, autodefinitasi "goliardica". Fumagalli dice che l'incasso sarà utilizzato per costruire una scuola di informatica in Salvador. Ma anche l'anno precedente avevano devoluto i proventi della festa ad Emergency, peccato che la Onlus di Gino Strada abbia declinato l'offerta.
Dall'altra parte troviamo invece i parrocchiani di Cologno al Serio che chiedono al sindaco di ritirare l'autorizzazione all'uso del palatenda. Secondo loro il Bergamosex offende la dignità della donna. E nella lettera inviata a Legramanti si cita anche l'enciclica di Papa Giovanni Paolo II, "Mulieres dignitatem". "Sono trascorsi vent'anni dall'enciclica del Papa - si legge nella petizione - sulla dignità della donna ma non ha avuto effetto. Bergamosex con il suo messaggio è all'opposto".
Fonte: TgCom http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6035.shtml
