Lo ha deciso l'Ateneo di Padova
Buone notizie per le universitarie padovane. Il senato accademico dell'Ateneo di Padova ha approvato una delibera che prevede, per le studentesse incinte, la possibilità di accedere all'esonero delle tasse per l'anno di nascita del figlio. Per usufruire della speciale borsa di studio, le interessate devono presentare una richiesta scritta con tanto di documentazione relativa alla gravidanza.
Ma non è tutto qui. Lo stesso provvedimento varato dall'Università di Padova stabilisce, per lo stesso periodo, una nuova valutazione del merito simulando l'immatricolazione al semestre successivo così da poter accedere ai corsi di studio di livello superiore, naturalmente su richiesta documentata presentata dall'interessata.
Il senato, stando a quanto riferisce "Il Corriere del Veneto", per non subire la revoca dell'eventuale borsa di studio, ha inoltre stabilito il differimento di tre mesi rispetto alla scadenza normalmente fissata per il raggiungimento minimo di crediti necessario al primo anno di iscrizione.
Fonte: Tgcom.it
Stronzi pure loro.
Edit:
