SIDNEY - In una cittadina australiana, Mount Isa, le donne hanno più possibilità di trovare il grande amore. Non perché sia abitata da principi azzurri, ma solo per una questione di numeri. Molti uomini, pochissime donne. E così anche una ragazza bruttina ha l'occasione di farsi notare. Secondo un censimento del 2006, a Mount Isa abitano, cittadina mineraria nel Queensland, solo 819 donne di età tra i 20 e i 24 anni su una popolazione totale di 21,421 abitanti. Il 52,6% della popolazione è maschile.
L'APPELLO DEL PRIMO CITTADINO - Il sindaco di Mount Isa, John Molony, ha rivolto un appello alle australiane «svantaggiate fisicamente»: venite qui e troverete l'uomo della vostra vita. Le parole di Molony non sono però piaciute ai suoi concittadini: «Il sindaco pensa che gli uomini della città siano persone così affamate di sesso da prendersi la prima donna che incontrano per strada» ha detto un irritato consigliere municipale. Le donne di Mount Isa invece non ci stanno a passare per le «bruttine» e hanno coniato un detto: «The odds are good, but the goods are odd», letteralmente le possibilità sono buone, ma i belli sono strani.
«IL SINDACO È BRUTTO» - «La cosa strana dei commenti del sindaco è che lui stesso è l'uomo meno attraente» scrive una signora sul sito del quotidiano australiano Herald Sun di Melbourne. Un'altra utente, Aphra, suggerisce che i prossimi sulla lista saranno gli uomini «svantaggiati nelle parti intime. Preparatevi per un esodo di massa verso Mount Isa» scrive Aphra, Non mancano anche i commenti di uomini a favore del sindaco: «Merita una statua» scrive Eddy dall'Olanda, mente Jiamo da Melbourne si domanda se la sua ex ragazza abbia già prenotato un volo per Mt Isa.
http://www.corriere.it/cronache/08_agos ... aabc.shtml