Login  •  Iscriviti

Thailandia, a scuola anche bagni per trans.

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Thailandia, a scuola anche bagni per trans.

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 09:15

ROMA - In una scuola secondaria di Kampara, nel nord est della Thailandia, ci sono tre toilette: una per i ragazzi, la seconda per le ragazze e una terza, sulla cui porta é ritratta una figura metà maschile e metà femminile, colorata in rosso e blu. Quest'ultima è riservata ai transessuali. Lo scrive la Bbc online.

Il preside della scuola, Sitisak Sumontha, stima che ogni anno tra il 10 e il 20 per cento dei ragazzi dell'istituto si considerano transgender: in loro prevale la parte femminile pur avendo un corpo maschile. "Ogni volta che andavano in bagno venivano presi in giro - ha detto Sumontha - così hanno iniziato a usare quello delle ragazze. Ma questo faceva sì che anche le ragazze non si sentissero a loro agio. Tutto ciò rendeva questi ragazzi infelici, e la cosa si ripercuoteva sul loro lavoro".

I transessuali a Kampang tendono a stare sempre in gruppo. A scuola devono indossare uniformi maschili e non è loro permesso truccarsi. Per via della giovane età, il più piccolo ha 12 anni, non possono cambiare sesso. Sembra comunque che siano trattati come gli altri studenti dai loro compagni di corso e dagli stessi docenti.

Al giornalista della Bbc che gli chiede se a 12 anni non si sia troppo giovani per essere transessuali, Sumontha risponde che in 35 anni di carriera nessun transgender tra quelli che ha conosciuto ha mai cambiato idea. Molti hanno cambiato sesso non appena sono diventati adulti, altri hanno continuato a vivere come transgender.

La decisione della scuola di Kampang non ha per ora suscitato polemiche. Altri istituti starebbero pensando di prendere le stesse misure, e di fornire una toilette anche ai loro studenti transgender. La Thailandia è un Paese molto tollerante verso i transessuali, che hanno una grossa visibilità nella società.

Fonte: Ansa

:mad
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Thailandia, a scuola anche bagni per trans.

Messaggiodi Sephiroth il 31 lug 2008 10:29

oh ma tutto in india e thailandia succede eh...

..ed anche in brasile..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 10:33

Sephiroth ha scritto:oh ma tutto in india e thailandia succede eh...

..ed anche in brasile..

In Brasile? Cosa succede in Brasile? :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 31 lug 2008 11:15

Visto cos'è diventata la Thailandia negli ultimi 20 anni non mi sorprende. Però l'idea non è male, la pulizia di un bagno delle donne, col tiro al bersaglio di un bagno per uomini
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 11:19

[Aenima] ha scritto:Visto cos'è diventata la Thailandia negli ultimi 20 anni non mi sorprende. Però l'idea non è male, la pulizia di un bagno delle donne, col tiro al bersaglio di un bagno per uomini

Parliamone.
Sei mai entrato in un bagno delle donne?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 31 lug 2008 11:27

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Visto cos'è diventata la Thailandia negli ultimi 20 anni non mi sorprende. Però l'idea non è male, la pulizia di un bagno delle donne, col tiro al bersaglio di un bagno per uomini

Parliamone.

E' una delle mie perversioni entrare nei bagni delle donne e ballare nudo sulla tazza :sis

Cmq no, ma si dice che entrando nei bagni degli uomini prendi la sifilide solo toccando la maniglia, mentre quelli delle donne sono più puliti. Se non è così ti prego, lasciami nella mia ignoranza :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 31 lug 2008 11:59

[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:

Parliamone.

E' una delle mie perversioni entrare nei bagni delle donne e ballare nudo sulla tazza :sis

Cmq no, ma si dice che entrando nei bagni degli uomini prendi la sifilide solo toccando la maniglia, mentre quelli delle donne sono più puliti. Se non è così ti prego, lasciami nella mia ignoranza :sis

Ok, ti lascio nella tua ignoranza. :cinq
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 lug 2008 13:30

hahhahaha! puliti... i bagni delle signore forse sono anche più sporchi, poichè tutte hanno la pretesa di farla col culo in aria (per non toccare la tavoletta). eppure non è difficile mettere 3 pezzi di carta igienica... mah.

comunque quanto se la tirano le ragazze là, se uno è trans delle donne se ne sbatte.
........e poi a me piacciono tanto....... :myst
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 01 ago 2008 11:06

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:
Parliamone.

Ok, ti lascio nella tua ignoranza. :cinq

Vuoi dire che i bagni delle donne sono peggio di quelli degli uomini? :scar
Io sono entrato qualche volta in un bagno per signora, per emergenza, errore o noncuranza, ma si vede che ho beccato quelli tenuti bene...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 01 ago 2008 11:18

Maestro ha scritto:Vuoi dire che i bagni delle donne sono peggio di quelli degli uomini? :scar
Io sono entrato qualche volta in un bagno per signora, per emergenza, errore o noncuranza, ma si vede che ho beccato quelli tenuti bene...

Sei stato fortunato...
Anche io sono entrata in quello degli uomini per emergenza (soprattutto perché gli uomini sono veloci, le donne al cesso ci stanno delle ore a fare cosa non so :ump ) e ti assicuro che è meglio un po' di piscio in terra che lo schifo che trovi in quello delle donne...
A volte mi chiedo se queste a casa hanno lo schiavo che le segue e tira l'acqua per loro perché non è possibile essere così luride :angry
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 01 ago 2008 11:41

anche nei bagni delle donne si prendono le malattie solo toccando la maniglia...poi dipende dai bagni...
bagni di ristoranti buoni, sempre puliti...bagni dell'università, dio ce ne scansi e liberi...
ma siamo disperatamente OT :ot
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 01 ago 2008 12:22

Io non avrei problemi di nessun tipo nell'incontrare un transessuale nell stesso mio bagno pubblico... certo, magari potrei avere un attimo di imbarazzo, ma non mi metterei a urlare o chiamare i carabinieri...

Ecco, io credo che, per una questione di etichetta, se una persona, di qualunque sesso sia, si sente "donna", dovrebbe andare nel bagno femminile, e viceversa.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi [Aenima] il 01 ago 2008 12:23

Allora dovremmo togliere le etichette Uomini e Donne e mettere VIRILI e RAFFINATI

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Maestro il 01 ago 2008 12:29

[Aenima] ha scritto:Allora dovremmo togliere le etichette Uomini e Donne e mettere VIRILI e RAFFINATI

No, direi "Interessati alla patata" e "Interessati alla melanzana" :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 03 ago 2008 16:25

Maestro ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Allora dovremmo togliere le etichette Uomini e Donne e mettere VIRILI e RAFFINATI

Facciamo zucchina.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 05 ago 2008 10:41

albertogo ha scritto:
Maestro ha scritto:

Infatti, zucchina è meglio :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi chri93guevara il 05 ago 2008 11:35

be per me è giusto che ci sia un bagno pure per i transessuali... insomma a me non piacerebbe trovarmi nel mio bagno uno vestito da una che piscia e poi ci prova... bleahhh...:waz2
sono stato bocciato in storia... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in geografia... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in fisica... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in matematica... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in filosofia... e l'ho presa nel culo anche sta volta!
chri93guevara
Poser

Messaggiodi Vampyrial il 05 ago 2008 15:06

chri93guevara ha scritto:be per me è giusto che ci sia un bagno pure per i transessuali... insomma a me non piacerebbe trovarmi nel mio bagno uno vestito da una che piscia e poi ci prova... bleahhh...:waz2

uaahahahahahahah XDDD
non vorrei immaginarmi la scena....

personalmente i transessuali non mi danno fastidio, quindi se anche me ne trovo uno in bagno non mi scandalizzo più
di tanto :non
però magari potrebbero causare disturbi ad alcune persone, quindi i bagni divisi sarebbero meglio..

Gesù su Chuck Norris: " Chuck Norris è Dio, Dio non è Chuck Norris, cazzo.."

Se Maria de Filippi e Bill Kaulitz scopano, chi rimane incinta?

http://cranialimpalement.forumfree.net/
Vampyrial
Poser

Messaggiodi Maestro il 06 ago 2008 10:25

Iset ha scritto:
albertogo ha scritto:
Maestro ha scritto:

Infatti, zucchina è meglio :lol :lol :lol :lol

Mettiamo carotone e non parliamone più :ghgh

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi chri93guevara il 06 ago 2008 12:11

no xche carotone è meglio zucchina!!! rulla di piu! :cor
sono stato bocciato in storia... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in geografia... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in fisica... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in matematica... e l'ho presa con filosofia.
sono stato bocciato in filosofia... e l'ho presa nel culo anche sta volta!
chri93guevara
Poser

Prossimo

Torna a News of the World