Login  •  Iscriviti

Texas: blitz nel ranch della setta poligama

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Texas: blitz nel ranch della setta poligama

Messaggiodi Isa il 10 apr 2008 13:32

Dopo la denuncia di una 16enne. I matrimoni forzati e gli abusi sessuali su minori sarebbero «una pratica diffusa»

ELDORADO (Texas) - Ragazzine che subiscono abusi sessuali e costrette a unirsi in matrimonio a uomini adulti peraltro già sposati con diverse altre donne. Una storia inquietante che ha per sfondo un ranch del Texas abitato da una setta di mormoni fondamentalisti e poligami. La setta, che nulla ha a che fare con la Chiesa mormone ufficiale - che nel 1980 ha rifiutato la poligamia - si chiama Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ed è stata fondata da Warren Jeffs, attualmente in prigione per stupro. Da qualche giorno lo Yearning For Zion Ranch - una tenuta nel deserto di 6,8 chilometri quadrati vicino alla piccola città di Eldorado - è oggetto di blitz da parte delle autorità texane, che finora hanno prelevato e affidato alla custodia legale dello Stato 416 minori. Nel ranch i matrimoni forzati e gli abusi sessuali ai danni di minorenni sono «un modello e una pratica diffusi», si legge nei documenti depositati dagli investigatori presso la corte distrettuale. All'origine del blitz le telefonate-denuncia - in forma anonima - di una ragazza di 16 anni che vive nella tenuta e che, in lacrime, ha raccontato di aver subìto violenze sessuali e di essere stata obbligata a sposare un uomo di 50 anni, il ricercato Dale Barlow, che ha già altre sei mogli.

PESTAGGI - All'epoca dei fatti la giovane aveva 15 anni e la legge del Texas impedisce alle ragazze minori di 16 anni di sposarsi senza l'approvazione dei genitori. Ha raccontato di avere avuto un figlio, che ora ha otto mesi, e ha detto di essere di nuovo incinta. Lui la picchiava colpendola al torace e la soffocava sotto lo sguardo di donne, probabilmente le altre mogli, che tenevano in braccio suo figlio. Più volte la ragazza aveva pensato di fuggire dal ranch dove queste pratiche sarebbero all'ordine del giorno e riguardano non solo ragazze ma anche ragazzi (addestrati per diventare a loro volta i futuri violentatori). I bambini vengono privati del cibo e rinchiusi negli armadi come forma di disciplina. Lei aveva paura e ha deciso di vuotare il sacco sull'inferno quotidiano vissuto nel ranch e che nessuno all'esterno, fino al blitz di questi giorni, osava immaginare. Due gli uomini arrestati: uno per inquinamento delle prove, l'altro per aver intralciato l'operato di un pubblico ufficiale. I leader della setta, attraverso i loro avvocati, hanno chiesto all'autorità giudiziaria di fermare le indagini per insufficienza di prove.

LA CHIESA - La Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter Day Saints (FLDS) è stata fondata nel 1935 da due mormoni scomunicati, John Yates Barlow e Joseph White Musser. Tra i seguaci c'era Roulon Jeffs, che aveva 22 mogli e 60 figli, e dal figlio Warren Steed Jeffs, l'attuale leader nato nel 1956, che ha circa 40 mogli e 56 figli. La Chiesa ha sede in Hildale, nello Utah, e nella città gemella di Colorado City, in Arizona. I seguaci negli Usa sono migliaia - si parla di 6/8 mila o addirittura 11mila - ed esiste anche una piccola comunità a Bountiful, in Canada. Gli adepti praticano la poligamia e sono spesso accusati di matrimoni con minorenni. Jeffs avrebbe anche proibito ai suoi fedeli ogni sorta di possibile distrazione, come la televisione, Internet, i videogiochi.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Texas: blitz nel ranch della setta poligama

Messaggiodi Something Wild il 10 apr 2008 14:34

Fanno venire il vomito...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 10 apr 2008 15:27

ma la gente come cazzo sta..

ci vogliono più 11/09 sull'america..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 10 apr 2008 16:26

Sephiroth ha scritto:ma la gente come cazzo sta..

che c'entrano gli attentati terroristici con una setta di poligami pedofili?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 10 apr 2008 16:29

MrFrag ha scritto:

credo che fosse una metafora per intendere che devono morirne a centinaia contemporaneamente...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 10 apr 2008 16:32

si ok ma è una cosa senza senso, perchè devi uccidere migliaia di persone per un gruppetto (abbastanza copioso è vero) di gente che meriterebbe la morte sotto tortura?

Odio le frasi buttate giu a caso
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 10 apr 2008 16:55

bell'intervento... complimenti :clap
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Maestro il 10 apr 2008 18:19

Bello che una cosa del genere sia stata possibile grazie all'utilizzo, come copertura, di una pseudo-religione riconosciuta a metà.
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 10 apr 2008 20:19

dalla regia mi dicono che Gesù è incazzato nero.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Ferox il 10 apr 2008 20:21

LadyAugustaBracknell ha scritto:dalla regia mi dicono che Gesù è incazzato nero.

è lui che ha detto "lasciate che le bambine vengano a me" :ump
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Maestro il 10 apr 2008 23:27

LadyAugustaBracknell ha scritto:dalla regia mi dicono che Gesù è incazzato nero.

Immagine
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 11 apr 2008 08:20

Maestro ha scritto:

Immagine

:llol MIO DDDIOOO
GENIALE!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 11 apr 2008 18:20

Isa ha scritto:
MrFrag ha scritto:

credo che fosse una metafora per intendere che devono morirne a centinaia contemporaneamente...

non proprio.
intendevo dire che l'america è cresciuta troppo bene, fanno guerre in giro per il mondo per i propri interessi economici da sempre. sono usciti vincitori totali dalla 2a guerra mondiale. non hanno mai subito attentati seri, non hanno vistole loro città distrutte, non hanno mai sofferto.
ne è uscita una popolazione merdosa, fatta di estremi totali e senza un perchè se non un utopia chiamata sogno americano a cui credono fermamente quando è una dei modi di vivere peggiori al mondo, basato sulla competizione, sul riuscire personalmente ad ogni costo.
questo nel tempo ha portato a degli estremi assurdi che coprono tutta la popolazione.

ci vogliono più 11/09 perchè quella popolazione deve raddrizzare la testa e capire che al mondo esiste anche altra gente.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 11 apr 2008 19:06

Sephiroth ha scritto:

non proprio.
intendevo dire che l'america è cresciuta troppo bene, fanno guerre in giro per il mondo per i propri interessi economici da sempre. sono usciti vincitori totali dalla 2a guerra mondiale. non hanno mai subito attentati seri, non hanno vistole loro città distrutte, non hanno mai sofferto.
ne è uscita una popolazione merdosa, fatta di estremi totali e senza un perchè se non un utopia chiamata sogno americano a cui credono fermamente quando è una dei modi di vivere peggiori al mondo, basato sulla competizione, sul riuscire personalmente ad ogni costo.
questo nel tempo ha portato a degli estremi assurdi che coprono tutta la popolazione.

ci vogliono più 11/09 perchè quella popolazione deve raddrizzare la testa e capire che al mondo esiste anche altra gente.

cioè secondo te un paese che non ha avuto la sfiga di avere una guerra in casa nell'ultimo secolo merita attentati che massacrino migliaia di civili? bella filosofia.. complimenti :sis
a parte questa considerazione non vedo proprio cosa c'entrino una "minoranza" di fanatici peudoreligiosi pedofili con il discorso da te fatto... allora quando in un paese a maggioranza islamica si sente di donne lapidate perchè "accusate" di adulterio bisogna augurargli un presidente Bush nipote che li bombardi?
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 11 apr 2008 19:50

il discorso non centra nulla con quello detto, è stata una mia esternazione ot
il non avere guerre in casa non è stata una fortuna, ma tutto abbastanza studiato.
i paesi islamici hanno già un bush nipote che li bombarda.
agli usa nel loro modo di gestire il controllo del mondo, auguro davvero bombardamenti e sofferenza.

la mia visione dell'america del mondo èmolto particolare, ed un forum non basta a spiegare il mio punto di vista, troppo complicato e lungo da scrivere.

fine :ot
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 11 apr 2008 20:15

Sephiroth ha scritto:il discorso non centra nulla con quello detto, è stata una mia esternazione ot

proprio il fatto che non c'entrasse un cazzo con quello di cui si parlava mi ha portato a criticare la tua uscita "da bar"
Sephiroth ha scritto:il non avere guerre in casa non è stata una fortuna, ma tutto abbastanza studiato.

studiato nel senso che vista la potenza militare americana e la sua posizione geografica era difficile che uno stato avversario portasse la guerra entro i suoi confini? (dico guerra e non terrorismo che ha avuto anche prima dell'11 settembre)
io comunque non avevo detto "fortuna" ma "mancanza di sfiga"...

Sephiroth ha scritto:i paesi islamici hanno già un bush nipote che li bombarda.

a me risultano solo iraq e afghanistan e l'iraq tra l'altro era anche uno stato abbastanza "laico" (quantomeno non governato da fondamentalisti).. se bisogna augurare stragi di civili per singoli eventi di perversione e stupidità legati a religioni varie perchè non augurare bombardamenti alla nigeria per esempio...
Sephiroth ha scritto:agli usa nel loro modo di gestire il controllo del mondo, auguro davvero bombardamenti e sofferenza.

ribadisco i miei complimenti per l'illuminatezza della tua visione...

Sephiroth ha scritto:la mia visione dell'america del mondo èmolto particolare, ed un forum non basta a spiegare il mio punto di vista, troppo complicato e lungo da scrivere.

sinceramente la tua opinione sull'america non mi interessa nemmeno ma visto che scriviamo sullo stesso forum se leggo certi tuoi interventi a sproposito che considero esternazioni degne di un sedicenne "kontro" (la K è voluta) la critica mi viene spontanea.
poi tu puoi avere le idee che vuoi e anche se non le condivido le rispetto ma il tirarle fuori in questo modo gratuito lo considero infantile.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 11 apr 2008 22:32

aggiungo che non è nè il posto nè la discussione adatta a tirare fuori questi argomenti. Qui si parla di una setta di pedoreligiosi, che poi vivessero negli stati uniti piuttosto che nel bel mezzo della pianura padana poco conta e come ribadito da altri non esiste alcun nesso logico fra la storia delle guerre di un paese e la pedofilia.

Quindi direi di finirla qui con l'off topic e le sparate a zero.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 12 apr 2008 10:55

agli americani direi che è andata peggio, visto che a quanto pare era tutto programmato per usarla come scusa per andare a rompere il cazzo per il petrolio.
sono state uccise migliaia di persone non perchè qualcuno voleva dimostrare qualcosa, ma perchè ci voleva una scusa adatta. io non mi sentirei sicura in un paese che se gli gira ti fa esplodere il culo per andare a fottersi il petrolio.

ma questo è un OT della madonna, torniamo a mandare al rogo i mormoni pedofili.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 12 apr 2008 11:10

Io non sopporto in generale i mormoni. Hanno regole proprie, usanze arbitrarie, influenzano in modo irreparabile la crescita dei loro figli, violandone alcuni dei diritti inalienabili... :ump
Maniaci sessuali o no, li odio :sis

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 12 apr 2008 12:06

non so se sono peggio i mormoni o gli amish
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Torna a News of the World