Login  •  Iscriviti

Stupro Guidonia: 4 romeni condannati a 16 anni

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Messaggiodi Iced Tears il 08 gen 2010 20:19

Il giudice ha accolto le richieste del pm
08 gennaio, 20:13

ROMA - Condanna a 16 anni di carcere per i quattro romeni accusati di avere stuprato a Guidonia (Roma) una giovane di 21 anni e picchiato il fidanzato, di 24, appartatisi in una stradina di campagna, il 22 gennaio dello scorso anno.

Le condanne sono state inflitte dal gup del Tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli al termine del rito abbreviato. Il giudice ha accolto le richieste del pm di Tivoli Filippo Guerra.

Le condanne sono state inflitte a Mirel Huma, Marcel Cristinel Coada e ai fratelli Lucian e Ciprian Trinca. Gli imputati, solo uno dei quali ha confessato, rispondevano di violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni e rapina. Nella vicenda sono coinvolti, con l'accusa di favoreggiamento, altri due romeni: Mugurel Goia e Anton Barbu. Il primo ha chiesto di essere giudicato con il rito ordinario, ed analoga iniziativa sara' presa anche dal secondo, la cui posizione e' stata oggi stralciata dalle altre per un difetto di notifica. Goia e Barbu sono accusati di aver coperto il branco, fornendo alla banda alloggio e protezione subito dopo lo stupro, quando e' scattata la caccia all'uomo.

Alla lettura della sentenza da parte del gup di Tivoli, Elvira Tamburelli, era presente il fidanzato della ragazza stuprata - la quale invece non ha mai presenziato al dibattimento svoltosi a porte chiuse - che venne chiuso nel bagagliaio dal branco dei quattro romeni mentre era in atto la violenza sessuale.

Il giovane si e' trovato faccia a faccia con i quattro imputati, ma non ha mai mostrato rabbia ascoltando in silenzio le parole del giudice Ai suoi legali, gli avvocato Ludovica Ludovici e Antonio Todero, al termine dell'udienza ha spiegato di essere soddisfatto della sentenza emessa dal gup. ''Ora lo abbiamo mandato a casa - spiega l'avvocato Ludovici - va dalla sua ragazza a raccontare l'esito del processo. E' stato dignitosissimo ha guardato in faccia quelle quattro belve senza tesione, ne' rabbia. E' stata una sentenza esemplare: temevamo una Caffarella bis ed invece devo dire che la condanna e' stata giusta e oggi si e' fatta gustizia. Naturalmente nessuno restituira' a quei due ragazzi la spensieratezza di prima, nessuno potra' cancellare l'orrore subito''.

Lo stesso giudice, oltre alle quattro condanne inflitte ai romeni, ha rinviato a giudizio per favoreggiamento e resistenza Goia Mugurel fissando il processo al 22 giugno prossimo. Il gup Tamburelli ha inoltre fissato una provvisionale di 30 mila euro per la ragazza e 20 mila euro per il fidanzato. I quattro romeni condannati dovranno risarcire in sede civile anche il comune di Guidonia Montecelio, costituitosi parte civile nel processo con l'avvocato Pietro Nicotera.

fonte : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/01/08/visualizza_new.html_1652531068.html

guidonia è a 8 km da casa mia tanto per capirci....
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

sponsor
Sponsor

Re: Stupro Guidonia: 4 romeni condannati a 16 anni

Messaggiodi Zagan il 11 gen 2010 14:53

Solo 16 anni? :|
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi MrFrag il 12 gen 2010 00:42

Zagan ha scritto:Solo 16 anni? :|

16 anni di carcere non sono comunque pochi eh.... mi sembra giusta sia la pena che il risarcimento.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 12 gen 2010 10:19

anzi che gli hanno dato 16 anni, di solito sono molto molto meno.
io personalmente gli farei la castrazione fisica e butterei la chiave della cella :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Zagan il 12 gen 2010 11:06

sareh ha scritto:io personalmente gli farei la castrazione fisica e butterei la chiave della cella :sis

Rinchiusi assieme a degli omosessuali che non trombano da almeno 10 anni :wha
E non contento, castrazione per via di cesoie :wha
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Leadingtherats il 12 gen 2010 11:46

MrFrag ha scritto:

16 anni di carcere non sono comunque pochi eh.... mi sembra giusta sia la pena che il risarcimento.

Invece no. 16 anni risultano dalla riduzione di 1/3 della pena per il rito abbreviato.
E di nuovo mi chiedo: la pianteremo mai di prevedere che l'abbreviato sia applicabile anche ai reati gravi?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iced Tears il 12 gen 2010 11:47

già sono pochi...troppo pochi. avendo "scelto" il rito abbreviato hanno comunque avuto uno sconto sulla pena...come se non bastasse aver fracassato di botte il ragazzo, chiuso poi dentro il bagagliaio e stuprato a turno lei....mah....certe cose mi lasciano veramente l'amaro in bocca...

@Lead : ecco..quello che mi chiedevo io. sti cazzi che siano incensurati, quello che hanno fatto non mi pare proprio da sconto di pena...a volte mi chiedo come funziona la giustizia qui in italia , per questo e per tantissime altre cose....
The charge of cosmos
I challenge the universe

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Zagan il 12 gen 2010 11:51

E pensare che certa gente che commette simili angherie viene addirittura assolta seppur ci siano delle prove schiaccianti :sis
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Leadingtherats il 12 gen 2010 12:02

Iced Tears ha scritto:@Lead : ecco..quello che mi chiedevo io. sti cazzi che siano incensurati, quello che hanno fatto non mi pare proprio da sconto di pena...a volte mi chiedo come funziona la giustizia qui in italia , per questo e per tantissime altre cose....

Per fare una panoramica sulla giustizia penale servirebbe del tempo che al momento non ho, quindi rinvio la risposta a tempi migliori. Comunque garantisco che funziona male, molto male.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iced Tears il 12 gen 2010 12:06

beh ci credo ciecamente visto i risultati che abbiamo....:)
The charge of cosmos
I challenge the universe

Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 13 gen 2010 10:26

Infatti io distinguo, e di molto, "legge" e "giustizia". Viva la giuria popolare!
Poi io non disdegnerei il ritorno alle pene corporali inflitte in pubblica piazza.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iced Tears il 13 gen 2010 11:32

Sporco-Rozzo ha scritto:Infatti io distinguo, e di molto, "legge" e "giustizia". Viva la giuria popolare!
Poi io non disdegnerei il ritorno alle pene corporali inflitte in pubblica piazza.

a questi quando li hanno presi momenti li ,inciavano.....sono dovuti intervenire un gruppo di carabinieri , ma parecchi eh....io li avrei lasciati li in mezzo......
The charge of cosmos
I challenge the universe

Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 gen 2010 11:46

Iced Tears ha scritto:a questi quando li hanno presi momenti li ,inciavano.....sono dovuti intervenire un gruppo di carabinieri , ma parecchi eh....io li avrei lasciati li in mezzo......

ed e` un ragionamento del cazzo.

se non erano loro? ora stavolta eran loro ma e` gia successo piu` volte che la folla stava per linciare la persona sbagliata, magari appunto perche` rom.

io capisco la rabbia, ma cazzo quel minimo di civilta` che abbiamo sfruttiamolo..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi capuncione il 13 gen 2010 12:02

Pochissimo a mio avviso per quello che han fatto! Almeno il doppio dovevano dargli!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Iset il 13 gen 2010 12:04

Quindi adesso che siamo certi al 100% che sono stati loro, mettiamoli in piazza.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 gen 2010 12:14

Iset ha scritto:Quindi adesso che siamo certi al 100% che sono stati loro, mettiamoli in piazza.

questo e` TUTTO un'altro discorso, sul quale si puo` essere d'accordo o meno.
personalmente non so se lo condivido come linea di principio ma e` una cosa piu` complessa e non ho un'opione definitiva.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 13 gen 2010 12:35

Lugh [Bot] ha scritto:
Iset ha scritto:Quindi adesso che siamo certi al 100% che sono stati loro, mettiamoli in piazza.

questo e` TUTTO un'altro discorso, sul quale si puo` essere d'accordo o meno.
personalmente non so se lo condivido come linea di principio ma e` una cosa piu` complessa e non ho un'opione definitiva.

dipende dai casi.... lo metti in piazza, lo ammazzi ti sfoghi e finisce li.

Lo metti in carcere n anni, ha tempo per meditarci su, magari pentirsi ed eventualmente rifarsi una vita se e quando uscirà... piu che la piazza basterebbe tenerlo in carcere veramente per tutti quegli anni, ma poi ovviamente i giornalisti non aspettano nient'altro.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 13 gen 2010 13:12

Pentirsi?
Credi davvero che gente di merda del genere possa pentirsi?
Io no.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 13 gen 2010 13:39

Iset ha scritto:Pentirsi?
Credi davvero che gente di merda del genere possa pentirsi?
Io no.

Sul pentimento di un rom ci credo veramente poco, per quelli inizione letale ed espianto degli organi per quanto mi riguarda... o riduzione a stato di cavia umana coatta.
Su tanti altri carcerati si dai, bene o male qualche speranza la nutro.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 13 gen 2010 13:44

No beh io non parlo di rom o italiani, ma di stupratori.
Iset
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a News of the World