Login  •  Iscriviti

Stop al fumo:le marche spariscono dai pacchetti di sigarette

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Stop al fumo:le marche spariscono dai pacchetti di sigarette

Messaggiodi Mac il 07 apr 2011 14:01

AUSTRALIA
Stop al fumo: le marche sparisconodai pacchetti di sigarette
Il governo di Canberra annuncia una dura campagna anti-tabacco: confezioni olivastre e tutte uguali

Pacchetto senza marca
MILANO - L'Australia, dove già vige una legislazione antifumo fra le più severe, diverrà la prima nazione al mondo a imporre che sigarette e sigari siano venduti in pacchetti «deterrenti», senza marca e di colore olivastro, il colore meno attraente secondo un'apposita ricerca, e coperti da immagini a forti tinte sui danni del fumo alla salute.

RIDURRE I COSTI Il ministro della Sanità Nicola Roxon ha divulgato oggi la proposta di legge che mira, ha detto, a ridurre le morti causate dal fumo, 15 mila all'anno nella sola Australia, e il costo per la comunità, di circa 31,5 miliardi di dollari l'anno (circa 22,5 miliardi di euro). «La normativa rappresenta un primato mondiale e manda un chiaro messaggio che il fascino del fumo è finito. I pacchetti mostreranno ora solo la morte e le malattie causate dal fumo», ha detto Roxon, aggiungendo che «i nuovi pacchetti sono stati concepiti per essere il meno attraenti possibile e per mostrare chiaramente i terribili effetti che il fumo può avere sulla salute». Roxon ha assicurato che il governo non si farà intimidire dalle azioni legali minacciate dalle «grandi compagnie del tabacco», dopo che la British American Tobacco Australia, le cui marche includono Winfield, Dunhill e Benson & Hedges, ha annunciato che chiederà risarcimenti per miliardi di dollari. «Crediamo di avere una base legale molto forte e non permetteremo che la lobby del tabacco ci impaurisca con azioni legali», ha detto. La proposta di legge sarà introdotta in parlamento dopo 60 giorni di consultazioni pubbliche e secondo i piani dovrebbe entrare in vigore all'inizio 2012. (Fonte Ansa)

http://www.corriere.it/salute/sportello ... a1a3.shtml

Secondo me una grandissima iniziativa!! :hail :hail Magari altri stati si accodassero....
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Re: Stop al fumo:le marche spariscono dai pacchetti di sigarette

Messaggiodi Leadingtherats il 07 apr 2011 14:29

Bah, gran cazzata. Se il fumo li disturba tanto, perché non ne vietano direttamente la commercializzazione? Ci vuole un attimo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 07 apr 2011 14:50

Secondo me se uno stato volesse veramente abolire il fumo controllerebbe quante volte infili la tessera sanitaria in un distributore di sigarette... tu fumi tanto / medio poco? e io ti tasso di più / meno visto che potenzialmente la tua assistenza sanitaria costerà molto più di quella di un non fumatore.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 07 apr 2011 15:41

MrFrag ha scritto:Secondo me se uno stato volesse veramente abolire il fumo controllerebbe quante volte infili la tessera sanitaria in un distributore di sigarette... tu fumi tanto / medio poco? e io ti tasso di più / meno visto che potenzialmente la tua assistenza sanitaria costerà molto più di quella di un non fumatore.

sta storia sarebbe fantastica.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 07 apr 2011 17:47

tra un po' togliearnno anche le sigarette dai pacchetti di sigarette... ah in germania lo fanno già, te ne danno una o due di meno...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi sareh il 08 apr 2011 09:16

MrFrag ha scritto:Secondo me se uno stato volesse veramente abolire il fumo controllerebbe quante volte infili la tessera sanitaria in un distributore di sigarette... tu fumi tanto / medio poco? e io ti tasso di più / meno visto che potenzialmente la tua assistenza sanitaria costerà molto più di quella di un non fumatore.

quoto in pieno :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 08 apr 2011 11:32

sareh ha scritto:

Io a dire il vero no. Cioè, sarebbe superfluo, perché è quello che già fanno.
Sul prezzo dei tabacchi incidono parecchio le tasse, che ne costituiscono una buona percentuale. Tipo, pare che più del 70% del prezzo di un pacchetto di sigarette siano tasse (accisa ed IVA). Quindi, più pacchetti di sigarette compri più tasse paghi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 08 apr 2011 14:30

Quello che mi fa girare le balle e' che quando non sanno come prender voti fanno iniZiative contro il fimo che sono sempre giuste a priori come se noi fumatori, sbagliando, avessimo il dovere di pagare per tutti giusto per n'è abbiamo un vizio. Moralismi gratuiti.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 08 apr 2011 20:09

Leadingtherats ha scritto:
sareh ha scritto:

Io a dire il vero no. Cioè, sarebbe superfluo, perché è quello che già fanno.
Sul prezzo dei tabacchi incidono parecchio le tasse, che ne costituiscono una buona percentuale. Tipo, pare che più del 70% del prezzo di un pacchetto di sigarette siano tasse (accisa ed IVA). Quindi, più pacchetti di sigarette compri più tasse paghi.

ormai vado di tabacco... con 6 euro compro il pacco da 30 grammi, 50 cartine e 150 filtrini... praticamente fumo venti vite e mezza...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 09 apr 2011 00:00

RodrigoNavarro ha scritto:Quello che mi fa girare le balle e' che quando non sanno come prender voti fanno iniZiative contro il fimo che sono sempre giuste a priori come se noi fumatori, sbagliando, avessimo il dovere di pagare per tutti giusto per n'è abbiamo un vizio. Moralismi gratuiti.

Un po' quel che fanno con la benzina... Siamo dei bancomat ambulanti per questo nostro simpatico stato...
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 10 apr 2011 21:16

RodrigoNavarro ha scritto:Quello che mi fa girare le balle e' che quando non sanno come prender voti fanno iniZiative contro il fimo che sono sempre giuste a priori come se noi fumatori, sbagliando, avessimo il dovere di pagare per tutti giusto per n'è abbiamo un vizio. Moralismi gratuiti.

Beh lo stesso discorso lo potrebbero applicare anche agli alcolici mostrando fotografie di fegati distrutti sulle bottiglie, ma evidentemente il fumo da più fastidio.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 12 apr 2011 16:34

La cosa che mi sta in culo è che da un lato si fanno le campagne anti tabacco e le ordinanze anti alcoolici, poi però chi detiene il monopolio su questi generi?
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi albertogo il 18 apr 2011 22:03

La butto lì... Lo stato? E che ci guadagna l'iva in percentuale se un prodotto sale di prezzo? Non dirmi che è sempre lo stato!! :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Torna a News of the World