Login  •  Iscriviti


Sentenza carrefour per comportamente antisindacale...

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Sentenza carrefour per comportamente antisindacale...

Messaggiodi Iced Tears il 09 nov 2009 18:03

so che magari non interesserà a nessuno ma visto che mi tocca da vicino ( ci lavoro) pubblico la notizia per farvi partecipi

9 novembre 2009

Il tribunale ripristina il contratto integrativo aziendale fino a fine anno

Il tribunale ha sospeso il “Piano Aziendale del collaboratore” introdotto da Carrefour Italia dal primo ottobre, obbligando la società a riapplicare il contratto integrativo aziendale, disdetto nel mese di luglio, fino al 31 dicembre 2009.
“Possiamo ritenerci soddisfatti” dichiara la Filcams Cgil “un primo esito importante, che da fiducia ai lavoratori che da mesi stanno subendo le conseguenze di queste scelte”.
Un atto grave e unilaterale così era stata definita la disdetta del contratto integrativo aziendale (CIA) dalle organizzazione sindacali che avevano citato Carrefour in giudizio per comportamento anti sindacale.
Il tribunale di Torino aveva inizialmente invitato le parti a riaprire il confronto e il dialogo, ipotizzando il ripristino temporaneo del CIA durante il periodo della trattativa. La proposta era stata bocciata dall’azienda, resasi disponibile a trattare, senza sospendere però il “nuovo Piano del collaboratore”.
Dopo avere ascoltato alcune testimonianze, sia per i sindacati che per la società, ed aver svolto il dibattimento, il giudice ha depositato la sentenza decidendo il ripristino del contratto integrativo fino al 31 dicembre. Un periodo di tempo che potrebbe essere utile a sindacati e azienda per tornare a discutere.
“I tempi sono stretti” continua la Filcams “ma siamo disponibili a riprendere il confronto con l’azienda per cercare di trovare una soluzione compatibile alle diverse esigenze, ricordando però che la nostra priorità resta la tutela dell’occupazione e dei diritti dei lavoratori .”


notizia presa direttamente dal sito della filcams...adesso non riesco a trovare quello che Loro chiamano "nuovo piano del collaboratore" per sottoprovelo...!
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell



http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."


Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Avatar utente
Iced Tears
Bat Eater
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 06 nov 2008 18:18
Località: Roma

sponsor
Sponsor
 

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti