Login  •  Iscriviti


Il ritorno del "MALE"

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Il ritorno del "MALE"

Messaggiodi [Aenima] il 27 lug 2010 11:18

Il Male, settimanale satirico fondato nel 1977, esce dalla tomba nella quale fu seppellito nell'82. E sta per tornare in edicola. I fondatori di allora, Vauro, Massimo Caviglia e Vincino (Vincenzo Gallo), dopo 28 anni anche loro come degli Zombi sono usciti dall'Aldilà. E sono tornati. Sono tornati davanti a Montecitorio, truccati da "morti viventi", e hanno presentato a parlamentari e politici incontrati per caso la loro iniziativa. Improvvisando gag, rubando commenti, e soprattutto girando immagini per un trailer di lancio pubblicitario. "Quando e come il Male sarà resuscitato - spiega Vauro - è un segreto". Se è un mistero la nuova vita del Male, il settimanale dei falsi (celebre quello del Corriere della Sera che dà la notizia dell'attore Tognazzi arrestato perché capo delle Brigate Rosse), resta certa la sua storia. La ricorda l'ultimo direttore, Pierfranco Ghisleni, approdato al Male dopo aver scritto un falso libro di Einaudi e Berlinguer. "L'anima e il cuore del vecchio Male - ricorda Ghisleni - era Vincino. Fondò l'iniziativa e la portò alla conclusione, sempre tenacemente, mentre gli altri andavano e venivano. Il Male chiuse nell'82 perché la vena si era esaurita. Ma non ci fu fallimento, semplicemente si vendeva sempre meno. E bisognava fare i conti qualche piccolo debito. Ma era una squadra con artisti di punta: Andrea Pazienza, Vauro, Angese , senza contare i figli delle persone celebri: Carlo Zaccagnini, in arte Carlo Cagni, figlio del segretario democristiano Benigno Zaccagnini o Jacopo Fo, figlio di Dario che si firmava Karen. Intorno al Male c'ra anche Renato Nicolini, a quei tempi assessore dell'effimero che ci dava qualche idea".
Come sarà il Male del futuro? "Quell'epoca - commenta il direttore del Male del passato - è finita per sempre". E mentre lo dice si intuisce che la resurrezione sarà come sempre all'insegna della satira pungente, sferzante. E spietata. Proprio come allora.
(di ALBERTO CUSTODERO)

fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/25/foto/vauro-4329292/1/?ref=HRESS-1
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: Il ritorno del "MALE"

Messaggiodi Leadingtherats il 27 lug 2010 11:25

Già, ne avevo sentito parlare al TG(3, probabilmente :ghgh) qualche tempo fa!
Bene, la satira d'autore è sempre benvenuta, soprattutto in tempi come questi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Il ritorno del "MALE"

Messaggiodi Reine il 27 lug 2010 11:44

Leadingtherats ha scritto:Già, ne avevo sentito parlare al TG(3, probabilmente :ghgh) qualche tempo fa!
Bene, la satira d'autore è sempre benvenuta, soprattutto in tempi come questi.


:sis :sis
mio papà ha ancora le vecchie copie.. :wha :wha
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron