I genitori di Jeremy Doble, di 5 anni, hanno chiesto che l'animale non venga abbattuto
ROMA - Lo avevano dato per disperso. Qualcuno aveva anche sostenuto che Jeremy Doble, di 5 anni, sparito nel nord dell'Australia lo scorso febbraio, fosse stato rapito, ma erano voci senza fondamento: martedì i suoi resti sono stati ritrovati nello stomaco di un coccodrillo nel Queensland, come aveva raccontato fin dall'inizio il fratellino della piccola vittima.
I GENITORI: «NON ABBATTETELO» - Il piccolo era scomparso di casa l’8 febbraio scorso, mentre stava giocando con il fratellino Ryan di 7 anni vicino casa nei pressi di una mangrovia sommersa dall'acqua per via delle alluvioni che stanno colpendo in questi giorni l'Australia. E proprio le piogge abbondanti sarebbero tra le cause della morte del bimbo che, secondo la ricostruzione della polizia, è stato attaccato e divorato da un coccodrillo di 4,3 metri rimasto intrappolato in un fiume in piena. Il coccodrillo, catturato, non è stato abbattuto e il rinvenimento dei resti è stato effettuato attraverso una tecnica chirurgica non-letale. I genitori del bambino hanno chiesto alle autorità di non abbatterlo e adesso l’animale verrà trasferito in uno zoo.
LA TESTIMONIANZA DEL FRATELLINO - Ryan, che vide il fratellino sparire nell'acqua del Daintree River, disse subito alla polizia di aver visto un coccodrillo nell'acqua. Il padre, richiamato dalle grida del bambino, arrivò sul bordo del fiume appena dopo la sparizione di Jeremy quando ormai non c'era più nulla da fare. Quello di Jeremy è il secondo attacco fate sferrato dai coccodrilli in Australia negli ultimi cinque mesi. A settembre un reduce della guerra in Vietnam, Arthur Booker, era stato assalito da un coccodrillo nell'Endeavour River nei pressi di Cooktown, nel nord Queensland.
http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml