Login  •  Iscriviti

Questa notizia dal sapore Risorgimentale

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Questa notizia dal sapore Risorgimentale

Messaggiodi Isa il 15 lug 2008 07:38

Scala: volantini per Muti e Abbado
Lanciati non da loggione ma da quarta fila
(ANSA) - MILANO, 13 LUG - Sono stati lanciati da un palco i volantini piovuti ieri sulla platea alla Scala per chiedere il ritorno di Claudio Abbado e Riccardo Muti. Come fa sapere il teatro, non sono stati dunque lanciati dal loggione ma da un palco di quarta fila, che si trova proprio sotto il loggione. 'Occasione' per chiedere il ritorno dei due grandi maestri, e' stato il debutto di Boheme dopo tre giorni di sciopero. 'Pace e armonia qui mancheranno finche' Abbado e Muti non torneranno' profetizzano i foglietti.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 58852.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Questa notizia dal sapore Risorgimentale

Messaggiodi Leadingtherats il 15 lug 2008 16:16

Certo, certo... e perché non anche Baggio?

Oltretutto Abbado si sta coprendo di gloria all'estero (11 anni alla guida della Berliner Philharmoniker :hail), lasciamocelo, che è un bello spot per la nostra musica.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Red il 15 lug 2008 20:01

è stato il Fantasma :scar :scar :scar

chiamate i Nightwish :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Maestro il 15 lug 2008 20:51

Direi mano a carciofo per questa notizia :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2008 21:05

Red ha scritto:chiamate i Nightwish :ghgh

I Nightwish sono schifo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 15 lug 2008 21:05

a chi?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 15 lug 2008 22:26

Muti però potrebbero farlo tornare con 1000 scuse.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 16 lug 2008 11:06

albertogo ha scritto:Muti però potrebbero farlo tornare con 1000 scuse.. :sis

Boh, non ho seguito la querelle, ma Muti mi è sempre sembrato una persona indisponente e troppo piena di sé.

Anche se devo riconoscere che è un direttore straordinario, colui che (tra l'altro) ha rivoluzionato il modo di intendere ed interpretare Mozart :hail
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi albertogo il 16 lug 2008 11:12

Leadingtherats ha scritto:
albertogo ha scritto:Muti però potrebbero farlo tornare con 1000 scuse.. :sis

Boh, non ho seguito la querelle, ma Muti mi è sempre sembrato una persona indisponente e troppo piena di sé.

Anche se devo riconoscere che è un direttore straordinario, colui che (tra l'altro) ha rivoluzionato il modo di intendere ed interpretare Mozart :hail

Già questo basterebbe credo.. :sis

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Maestro il 16 lug 2008 12:04

Direttori d'orchestra, questi sconosciuti :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 16 lug 2008 16:48

io con la musica classica ho un difficile problema di comprensione.
non della musica, intendiamoci, ma di quello che ci gira attorno.

la musica classica è quella, è sempre la stessa, non cambia nel tempo. esistono tot opere e composizioni di tot autori, alcune più famose altre meno, ma quella è e quella rimane.
e allora perchè esistono centinaia di orchestre, perchè esistono dei direttori d'orchestra, cosa cambia da una all'altra.
lo spartito quello è e quello rimane, comprendo che un direttore d'orchestra dà una propria impostazione a come dev'essere suonata l'opera, ma si tratta pur sempre una interpretazione personale, un "cover" in pratica.
cosa determina l'importanza di un direttore d'orchestra? e se il suo modo di interpretare il "pezzo" mi fa cagare?!?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 16 lug 2008 17:20

Sephiroth ha scritto:io con la musica classica ho un difficile problema di comprensione.
non della musica, intendiamoci, ma di quello che ci gira attorno.

la musica classica è quella, è sempre la stessa, non cambia nel tempo. esistono tot opere e composizioni di tot autori, alcune più famose altre meno, ma quella è e quella rimane.
e allora perchè esistono centinaia di orchestre, perchè esistono dei direttori d'orchestra, cosa cambia da una all'altra.
lo spartito quello è e quello rimane, comprendo che un direttore d'orchestra dà una propria impostazione a come dev'essere suonata l'opera, ma si tratta pur sempre una interpretazione personale, un "cover" in pratica.
cosa determina l'importanza di un direttore d'orchestra? e se il suo modo di interpretare il "pezzo" mi fa cagare?!?

Non è una questione di sfumature, c'è veramente un abisso. Tra due esecuzioni può cambiare completamente la dinamica del brano (più lento o più veloce, più regolare o più "rubato), cambia l'intensità del suonare, cambia la maggiore o minore drammaticità dell'esecuzione.
Prendiamo l'esempio che ho fatto prima: la sinfonia n. 40 di Mozart eseguita dai Wiener Philharmoniker diretti da Karl Bohm, oppure da Riccardo Muti (non ricordo l'orchestra).
Bohm (coerentemente con l'impostazione "storica" dei Wiener) è un esponente della tradizione mozartiana viennese, "apollinea" e rigidamente neoclassica; per cui la sinfonia fluisce luminosa, pulita e levigata, senza scossoni, anche piuttosto (troppo) veloce, con volumi decisamente omogenei, direi con poco "chiaroscuro".
Muti forse è stato uno dei primi a comprendere e nobilitare la dimensione "dionisiaca" in Mozart: la sua 40, per i tempi più trattenuti, per il maggiore scarto tra forte e piano, per le "esplosioni" di archi negli accenti topici, è infinitamente più intensa e drammatica (nonchè infinitamente più bella).
Ti giuro che anche un profano può agevolmente cogliere la differenza; allo stesso modo, alle orecchie di un profano, un brano "per pianoforte" di Bach suonato da Pogorelich e lo stesso brano eseguito dalla (mai troppo compianta) Rosalyn Tureck sembreranno due pezzi quasi completamente diversi.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 16 lug 2008 18:19

il fatto è che la musica classica è TUTTA interpretativa, la tua bravura dipende da quante sfumature riesci a dare, non da come riesci a suonare le note nei tempi giusti. la tecnica ti serve solo per dare più spessore alle note.

è un fattore universale, mai nella vita qualcuno preferirà la tecnica all'emozione, e quando un direttore o un musicista riesce a farti provare delle emozioni, capisci quanto è bravo.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 16 lug 2008 21:26

quindi alla fine è tutto dato dai gusti personali, come avevo già detto..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 16 lug 2008 21:56

Leadingtherats ha scritto:Non è una questione di sfumature, c'è veramente un abisso. Tra due esecuzioni può cambiare completamente la dinamica del brano (più lento o più veloce, più regolare o più "rubato), cambia l'intensità del suonare, cambia la maggiore o minore drammaticità dell'esecuzione.
Prendiamo l'esempio che ho fatto prima: la sinfonia n. 40 di Mozart eseguita dai Wiener Philharmoniker diretti da Karl Bohm, oppure da Riccardo Muti (non ricordo l'orchestra).
Bohm (coerentemente con l'impostazione "storica" dei Wiener) è un esponente della tradizione mozartiana viennese, "apollinea" e rigidamente neoclassica; per cui la sinfonia fluisce luminosa, pulita e levigata, senza scossoni, anche piuttosto (troppo) veloce, con volumi decisamente omogenei, direi con poco "chiaroscuro".
Muti forse è stato uno dei primi a comprendere e nobilitare la dimensione "dionisiaca" in Mozart: la sua 40, per i tempi più trattenuti, per il maggiore scarto tra forte e piano, per le "esplosioni" di archi negli accenti topici, è infinitamente più intensa e drammatica (nonchè infinitamente più bella).
Ti giuro che anche un profano può agevolmente cogliere la differenza; allo stesso modo, alle orecchie di un profano, un brano "per pianoforte" di Bach suonato da Pogorelich e lo stesso brano eseguito dalla (mai troppo compianta) Rosalyn Tureck sembreranno due pezzi quasi completamente diversi.

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Bravo bravo.. Io non avrei saputo dirlo meglio!! :hail

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 17 lug 2008 00:14

Leading è il mio oratore/scrittore preferito.
Se dovesse scrivere un libro, lo comprerei sicuramente. :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 17 lug 2008 07:38

Iset ha scritto:Leading è il mio oratore/scrittore preferito.

Penso sempre questa stessa cosa... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 17 lug 2008 08:33

Sephiroth ha scritto:quindi alla fine è tutto dato dai gusti personali, come avevo già detto..

Beh, sì, certo. Uno può apprezzare particolarmente un pianista "freddo" come Gulda, un altro può preferire un pianista più "caldo" ed emozionale come Bolet o come il Leading ( :mrgreen: ). Ciò non toglie che siano entrambi grandissimi musicisti.

Gulda e Bolet, intendo. Il Leading è fuori scala, è proprio di un altro pianeta (ri- :mrgreen: )

Something Wild ha scritto:
Iset ha scritto:Leading è il mio oratore/scrittore preferito.

Penso sempre questa stessa cosa... :sis

Grazie :timid Mi metterò a scrivere legal thrillers, come Grisham :wha
Il problema è che un processo di Grisham finisce nello spazio di un libro; io, visti i tempi della nostra giustizia, dovrò scrivere romanzi a puntate :ghgh

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 17 lug 2008 09:34

Leadingtherats ha scritto:Grazie :timid Mi metterò a scrivere legal thrillers, come Grisham :wha
Il problema è che un processo di Grisham finisce nello spazio di un libro; io, visti i tempi della nostra giustizia, dovrò scrivere romanzi a puntate :ghgh

Nuuuooo legal thrillers nuuuoo :zzz
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 17 lug 2008 09:39

Iset ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Grazie :timid Mi metterò a scrivere legal thrillers, come Grisham :wha

Nuuuooo legal thrillers nuuuoo :zzz

Infatti... :zzz

Vogliamo dei caustici trattati sulla vita quotidiana... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a News of the World