Login  •  Iscriviti

Preti-ladri per giocare a Las Vegas

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Preti-ladri per giocare a Las Vegas

Messaggiodi Iset il 22 gen 2009 14:18

Usa, due parroci "prelevavano" offerte

Rubavano i soldi delle offerte domenicali per giocare a Las Vegas e fare viaggi di lusso, accompagnati da una donna. E' l'accusa mossa a due parroci della chiesa cattolica St. Vincent Ferrer, in Florida. I due religiosi, di 81 e 66 anni, avrebbero sottratto centinaia di migliaia di dollari dalle casse della chiesa. Il caso è emerso dopo la denuncia presentata nell'aprile 2005 da un anonimo parrocchiano.

Il reverendo John Skehan, 81 anni, si è dichiarato colpevole davanti alla corte, affermando di aver ingannato i suoi parrocchiani per anni, mentre Francis Guinan, 66 anni, si è dichiarato innocente. Da 40 anni in servizio nella chiesa, Skehan è accusato di aver sottratto 370.000 dollari tra il 2001 e il 2006, ma i contabili della parrocchia ritengono che la cifra sottratta nel corso degli anni sia di milioni di dollari. Secondo la pubblica accusa, Guinan avrebbe invece sottratto 488.000 dollari nel corso di 19 mesi, a partire dal settembre 2003.

"Padre Skehan si è assunto la responsabilità delle sue azioni ammettendo la sua colpevolezza", ha detto il suo legale Scott Richardson. La sentenza è attesa per il prossimo 20 marzo. Il legale sostiene che il sacerdote potrebbe essere condannato fino a 31 anni di prigione oppure essere affidato ai servizi sociali. Il processo a carico di Francis Guinan inizierà invece il 18 febbraio. Il suo avvocato, Richard Barlow, ha dichiarato di essere pronto a dimostrare che il suo assistito non ha commesso nulla di male: "Il fatto che siano entrambi preti e che prestassero la loro opera nella stessa chiesa non fa di lui un uomo colpevole".

Secondo le autorità, Guinan aveva una "relazione intima" con la donna che accompagnava i due uomini nei loro viaggi, ex bibliotecaria della chiesa, tanto da pagarle i conti e le rette scolastiche dei figli.

Fonte: TgCom.it

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Preti-ladri per giocare a Las Vegas

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 gen 2009 14:24

Dai almeno a sto giro non ci sono bambini di mezzo.. per ora.. :myst
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 22 gen 2009 16:02

Divertirti son le offerte.. Fico.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 22 gen 2009 16:05

:lol :lol :lol :lol :lol
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 22 gen 2009 16:16

Mah, io per questi due personaggi ho la massima stima. Anzi vorrei stringere loro la mano.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 22 gen 2009 16:19

Leadingtherats ha scritto:Mah, io per questi due personaggi ho la massima stima. Anzi vorrei stringere loro la mano.

A me ha fatto ridere questa notizia :lol
Mi immagino sti due preti che giocano con le macchinette assatanati come nei film :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 22 gen 2009 16:40

Iset ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Mah, io per questi due personaggi ho la massima stima. Anzi vorrei stringere loro la mano.

A me ha fatto ridere questa notizia :lol
Mi immagino sti due preti che giocano con le macchinette assatanati come nei film :lol :lol :lol

E poi si infilano nella limo con la donnina.. :myst
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 22 gen 2009 17:24

Ripeto: han fatto proprio bene :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 22 gen 2009 18:28

ruba i soldi al prete, no non è un reato, ruba i soldi al prete è peggio dello stato.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Torna a News of the World