Login  •  Iscriviti

I preti chiedono di potersi sposare

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

I preti chiedono di potersi sposare

Messaggiodi MrFrag il 22 feb 2008 00:23

Città del Vaticano, 21 feb. (Adnkronos) - I sacerdoti brasiliani hanno chiesto in via ufficiale al Papa una revisione delle norme che regolano il celibato all'interno della Chiesa cattolica. In questi giorni infatti si è svolto in Brasile il 12esimo Incontro nazionale dei presbiteri con la partecipazione del cardinale Caludio Hummes, Prefetto della Congregazione per il clero. In tutto nel Paese sudamericano ci sono 18.685 sacerdoti in 269 diocesi che lavorano in 9222 parrocchie. Quella brasiliana è una delle chiese numericamente più forti del mondo.

Per questo fa scalpore la richiesta che arriva dall'assemblea generale dei sacerdoti: un documento nel quale si chiede a Benedetto XVI di cambiare le norme sul celibato. La proposta, inviata alla Congregazione per il clero, prevede che vengano istituiti due tipi di sacerdozio: quello che prevede il celibato obbligatorio per i religiosi che fanno voto di castità nei rispettivi ordini e congregazioni, poi un secondo tipo di sacerdozio, questa volta senza obbligo del celibato.

Quindi il clero brasiliano chiede che i vescovi possano ordinare uomini sposati che considerano degni del sacerdozio. Allo stesso tempo nel documento si chiede che vengano reintegrati nella Chiesa quei sacerdoti che l'hanno abbandonata per formare una famiglia. Aprendo i lavori dell'assemblea nei giorni scorsi, il cardinale Hummes aveva ribadito che non c'era nessuna intenzione da parte del Vaticano di rivedere queste norme. Ma evidentemente i sacerdoti hanno deciso di avanzare una proposta concreta basandosi anche su quanto avviene in alcune chiese orientali che vivono in comunione con Roma.

Ancora stanno avendo un certo peso le prese di posizione di alcuni cardinali che di recente si sono espressi a favore della revisione del celibato obbligatorio nella Chiesa. Da ultimo a parlarne è stato il neoeletto presidente della Conferenza episcopale tedesca mons. Robert Zollitsch ma anche il cardinale Cormac Murphy O'Connor si era espresso in favore dell'ordinazione di preti sposati. Ancora nel testo dei preti brasiliani si torna su altro argomento delicato: e cioè che i divorziati che si sono risposati possano ricevere i sacramenti. Infine, si chiede più democrazia nell'elezione dei vescovi.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1899659855

Sarà forse la volta buona che la chiesa fa una cosa intelligente e magari la smette di dire cazzate su aborti e famiglia?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: I preti chiedono di potersi sposare

Messaggiodi Isa il 22 feb 2008 00:25

minchia era ora...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Moloch il 22 feb 2008 00:39

I preti brasiliani, che dovrebbero essere anche razzialmente ben dotati, chiedono giustamente di servire il Signore a modo loro.
:sis
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Highelf il 22 feb 2008 02:25

1) Sono contrario. Esiste infatti la fondata possibilità che procreino figli, che potrebbero con tutta probabilità rivelarsi CRISTIANI.
2) Seeee! Sicuramente! Sono veramente certo che papa razzo xvi sarà teneramente accondiscendente. O forse no. Credo che risponderà con un gesto tipico della sua categoria, ossia LO TRONCHERA' IN CULO ai poveri brasiliani, e a tutti gli altri.
3) Porco D*o
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Moloch il 22 feb 2008 02:48

Il Teoclasta ha parlato. :hail
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Sephiroth il 22 feb 2008 09:23

il cammino procede. pian piano la chiesa o comincia ad aprirsi alla modernità o crollerà definitivamente.
ovviamente i tempi per queste aperture saranno biblici, per avere risultati concreti devono apssare almeno 2 papi.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 22 feb 2008 10:12

Chi lo sa, magari il processo evolutivo, come migliaia di anni fa ha fatto perdere ai primi ominidi il pelo, la coda, e altre caratteristiche inutili, estinguerà il bisogno di inventarsi un Dio per dare un senso alla vita... :ump

Comunque io sono d'accordo; magari, dopo che un po' di sacerdoti cattolici si saranno fatti 10 anni sposati ad una rompiballe, capiranno quant'è giusto aver diritto al divorzio... :sis

D'altra parte, pensare che potrebbero nascere famiglie come quella di "7° cielo" mi dà un senso profondo di fastidio :bast
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 22 feb 2008 11:15

MrFrag ha scritto:Città del Vaticano, 21 feb. (Adnkronos) - I sacerdoti brasiliani hanno chiesto in via ufficiale al Papa una revisione delle norme che regolano il celibato all'interno della Chiesa cattolica. In questi giorni infatti si è svolto in Brasile

Secondo me non ce la facevano più a vedere tutte le femmine brasiliane in micro-bikini :ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 22 feb 2008 11:17

:sis :sis :sis sono i postumi del carnevale
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 feb 2008 11:15

i protestanti me li ricordo solo io?
e Settimo Cielo!? dovrebbero sconsacrare tutta la famiglia Camdem allora.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Paoletta il 26 feb 2008 13:51

Highelf ha scritto:1) Sono contrario. Esiste infatti la fondata possibilità che procreino figli, che potrebbero con tutta probabilità rivelarsi CRISTIANI.
2) Seeee! Sicuramente! Sono veramente certo che papa razzo xvi sarà teneramente accondiscendente. O forse no. Credo che risponderà con un gesto tipico della sua categoria, ossia LO TRONCHERA' IN CULO ai poveri brasiliani, e a tutti gli altri.
3) Porco D*o

1) esistono i figli che rinnegano ciò che fanno i padri :sis confidiamo in loro :lol
2) quoto... ha l'apertura mentale di un bradipo in calore e lobotomizzato! dice ai giovani di "copulare" solo per "procreare" e questi sperano che li faccia sposare?
3) direi porca ch**sa XD (brutta questa)

ah, 4) io sono d'accordo al matrimonio dei preti e compagnia bella! cioé, la chiesa è ancora qua che ci fa credere che il clero non si fa pippe ne scopate? MAAAADDAAAAAAAIIIIIII!!!!!!!!!!
ci prenderebbero meno in giro se li lasciassero liberi di fare quello che vogliono punto e basta!

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi MrFrag il 26 feb 2008 14:41

Paoletta ha scritto:ah, 4) io sono d'accordo al matrimonio dei preti e compagnia bella! cioé, la chiesa è ancora qua che ci fa credere che il clero non si fa pippe ne scopate? MAAAADDAAAAAAAIIIIIII!!!!!!!!!!
ci prenderebbero meno in giro se li lasciassero liberi di fare quello che vogliono punto e basta!

.pao

sarebbero molto più credibili quando parlano di amore e famiglia.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 26 feb 2008 14:47

è per questo che stanno lentamente perdendo punti e ci sono sempre meno credenti.
non sono più credibili, perchè il mondo va avanti e loro rimancono ancorati a concetti obsoleti.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 27 feb 2008 15:40

...però d'altro canto non è giusto che abbiano di che mantenere una famiglia non facendo un cazzo, visto che di principio non dovrebbero avere soldi...

ma vabè, il mondo purtroppo non va così e i preti magnapulaster sono più ricchi di tutti noi.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Yosoki Kagasushi il 29 feb 2008 17:26

Basta che poi non si mettono a fare le "prediche di chiesa" ai propri figli, altrimenti prevedo un suicidio di massa di maroni... :sis
inoltre non credo che i loro figli avranno modo di poter fare qualche scelta che i cari preti potrebbero definire "frutto del demonio"
"La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell'armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo" (Rabindranath Tagore)

"Wrath, hate, pain and death
The code we live by
It's in our souls
METAL IS THE WAY"
(Amon Amarth)

Immagine
Immagine Immagine

??????????????????
Yosoki Kagasushi
Poser

Messaggiodi MrFrag il 29 feb 2008 17:38

Yosoki Kagasushi ha scritto:inoltre non credo che i loro figli avranno modo di poter fare qualche scelta che i cari preti potrebbero definire "frutto del demonio"

qui ti sbagli, ho notato che la gente ha famiglie particolarmente oppressive è quella che trasgredisce di più, almeno, le ragazze più maiale che ho conosciuto erano conciate male per quanto riguarda la famiglia.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Yosoki Kagasushi il 29 feb 2008 17:48

MrFrag ha scritto:
Yosoki Kagasushi ha scritto:inoltre non credo che i loro figli avranno modo di poter fare qualche scelta che i cari preti potrebbero definire "frutto del demonio"

qui ti sbagli, ho notato che la gente ha famiglie particolarmente oppressive è quella che trasgredisce di più, almeno, le ragazze più maiale che ho conosciuto erano conciate male per quanto riguarda la famiglia.

non so...ho come l'impressione che con un padre prete la cosa sia un pò diversa....ma staremo a vedere.... :ump
"La libertà che significa unicamente indipendenza è priva di qualsiasi significato. La perfetta libertà consiste nell'armonia che noi realizziamo non per mezzo di quanto conosciamo, ma di ciò che siamo" (Rabindranath Tagore)

"Wrath, hate, pain and death
The code we live by
It's in our souls
METAL IS THE WAY"
(Amon Amarth)

Immagine
Immagine Immagine

??????????????????
Yosoki Kagasushi
Poser

Messaggiodi Isa il 29 feb 2008 17:57

MrFrag ha scritto:

:mrgreen: io non ne so niente
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 29 feb 2008 18:15

MrFrag ha scritto:qui ti sbagli, ho notato che la gente ha famiglie particolarmente oppressive è quella che trasgredisce di più, almeno, le ragazze più maiale che ho conosciuto erano conciate male per quanto riguarda la famiglia.

Allora ben vengano i preti padri di famiglia (e le loro figlie) :bav
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 29 feb 2008 20:33

Isa ha scritto:
MrFrag ha scritto:

:mrgreen: io non ne so niente

xke, hai problemi in famiglia?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a News of the World