
09 luglio 2009. Si chiama “Uomo Arbusto”, opera nella cittadina di Colchester (Inghilterra), e sembra esser ormai considerato dai politici locali al pari di un sassolino nella scarpa. L’uomo, un supereroe che come tale tiene segreta la propria identità, ha promesso di difendere dai nemici, ovunque essi siano, pianete e fiori. Sono tornato - ha fatto sapere con un annuncio pubblico l’insolito eroe mascherato – e ho grandi progetti. I politici devono smetterla di rovinare questa città e mettere a rischio le mie amiche api e di conseguenza le future generazioni”.
Durante le sue incursioni notturne si dedica a ricoprire di piante e fiori le aiuole abbandonate - Diversamente da altri personaggi l’Uomo Arbusto non si accanisce contro chi non fa bene il proprio lavoro, quello per cui è stato magari eletto, ma si limita ad effettuare incursioni notturne duranti le quali trasforma le aiuole ormai invase dalle erbacce con fiori e piante. Ogni sua azione è riconoscibile perché l’eroe adora lasciare un biglietto: “Per voi cari amici di Colchester, con amore Uomo arbusto”.
Un eroe dal pollice verde - Il protettore della flora ha deciso di iniziare la propria battaglia contro la cementificazione e la deturpazione dell’ambiente quando l’amministrazione comunale ha annunciato la propria intenzione di eliminare le rose dai giardini della città.
http://notizie.tiscali.it/articoli/stra ... i_555.html