La quarta corte d'Appello di Milano ha condannato Vanna Marchi a 9 anni e sei mesi di reclusione e la figlia Stefania Nobile a 9 anni. Per il sedicente mago Mario do Nascimento la pena è di un mese e venti giorni, in aggiunta alla sentenza definitiva a 4 anni. Le accuse per tutti sono di truffa e associazione per delinquere. In primo grado, la Marchi e la figlia erano state condannate a 12 anni in due processi distinti.
"La riduzione di pena doveva essere maggiore visto che i fatti sono stati riqualificati", è il commento a caldo di Liborio Cataliotti, difensore di Vanna Marchi e Stefania Nobili, dopo la lettura della sentenza d'appello che le ha condannate rispettivamente a 9 anni e 6 mesi e 9 anni e 4 mesi di reclusione (in primo grado, sommando due verdetti, erano state condannate a 12 anni e 4 mesi).
Calcolando che la Corte ha annullato una serie di aggravanti "mi aspettavo - ha aggiunto il legale - una pena inferiore ai 7 anni". Per tutti gli imputati la corte ha escluso l'aggravante dei motivi abbietti e futili, quella del pericolo immaginario in relazione a 5 truffe, e quella del danno di ingente rilevanza patrimoniale per altri sei casi.
sono basito....dopo che per anni hanno preso per il culo la povera gente...

andando avanti così diventeranno loro le vittime....
