Login  •  Iscriviti

Omicidio Sandri, sei anni a Spaccarotella

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Omicidio Sandri, sei anni a Spaccarotella

Messaggiodi Sephiroth il 15 lug 2009 10:25

Isa ha scritto:il problema è che era dall'altro lato dell'autostrada, cosa poteva fare altrimenti?
credi che con quella gente si possa discutere?
no, io non credo...
bisogna avere fegato per prendersi una resposabilità come quella di fare il poliziotto...

vai nella tua cazzo di auto, prendi la fottutissima radio collegata alla centrale e dai tutte le indicazioni del caso, luogo, auto numero di persone e se riesci a vederla anche targa. intanto fai suonare la sirena e spari in aria. NON ADDOSSO ALLA GENTE! E di tafferugli di ultras ce ne sono ogni domenica, e la gente ne esce al massimo con qualche livido.
non spari addosso alla gente a caso!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 10:26

Isa ha scritto:perché se non ci fosse stata quella feccia non sarebbe successo niente...

Se non ci fossero i criminali non avrebbe ragione di esistere la polizia...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 15 lug 2009 10:27

Isa ha scritto:allora per risolvere la situazione prendiamo gli ultras, chiudiamoli in un hangar e quando riapriamo vediamo cos'è successo

io insieme a loro ci butterei anche Spaccarotella dentro..poi vediamo che succede
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Isa il 15 lug 2009 10:28

Sephiroth ha scritto:
Isa ha scritto:il problema è che era dall'altro lato dell'autostrada, cosa poteva fare altrimenti?
credi che con quella gente si possa discutere?
no, io non credo...
bisogna avere fegato per prendersi una resposabilità come quella di fare il poliziotto...

vai nella tua cazzo di auto, prendi la fottutissima radio collegata alla centrale e dai tutte le indicazioni del caso, luogo, auto numero di persone e se riesci a vederla anche targa. intanto fai suonare la sirena e spari in aria. NON ADDOSSO ALLA GENTE! E di tafferugli di ultras ce ne sono ogni domenica, e la gente ne esce al massimo con qualche livido.
non spari addosso alla gente a caso!

scommettiamo che se iniziano ad avere sentore di eventuale pallottola la SMETTONO di fare gli ultras?

@Hedna, come sempre rinunci a un'occasione per non dire qualche cagata totalmente ignorabile
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hednaorden il 15 lug 2009 10:34

Isa ha scritto:@Hedna, come sempre rinunci a un'occasione per non dire qualche cagata totalmente ignorabile

ok, la prossima volta che qualcuno apre un topic su argomenti simili mi sto zitto e non scrivo un tubo
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Sephiroth il 15 lug 2009 10:36

eh certo, a sto punto per rendere il mondo più sicuro mettiamo gente armata ad ogni angolo che ti spara addosso anche solo se ridi troppo forte. Poi indubbiamente tutti filano liscio!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 15 lug 2009 10:41

credo sia paradossale paragonare un ultras con una persona che ride troppo forte
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 10:47

Isa ha scritto:credo sia paradossale paragonare un ultras con una persona che ride troppo forte

Credo che sia paradossale pensare di far filar dritto la gente con la minaccia di una pallottola...

Per quanto si possano detestare gli ultras...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 15 lug 2009 10:48

Something Wild ha scritto:
Isa ha scritto:credo sia paradossale paragonare un ultras con una persona che ride troppo forte

Credo che sia paradossale pensare di far filar dritto la gente con la minaccia di una pallottola...

Per quanto si possano detestare gli ultras...

certa gente non capisce le parole, capisce solo i fatti...e se i fatti sono: ti comporti male quindi ti becchi le manganellate
a me questi fatti piacciono...se vuoi evitare le manganellate, te ne stai buonino sul tuo posticino allo stadio
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 10:51

Ma caso a parte, è il concetto di base che non funziona...

Un poliziotto non può permettersi di andare in giro a sparare alla gente...

Questo lo ha fatto e merita la sua punizione...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 15 lug 2009 10:56

I processi si fanno agli imputati, non alle vittime.
Visto che la colluttazione era finita, e che nessuno correva rischi per la propria vita o incolumità, Spaccarotella non aveva alcun dovere né alcun diritto di sparare. Quindi, merita di essere condannato.
Quanto alla condanna, non conosco le risultanze istruttorie, ma per quel che si è detto trovo discutibile la qualificazione dell'omicidio come colposo. Mi sembrava più calzante un dolo eventuale (e quindi, omicidio volontario).
E comunque torno a dire che la pena massima per l'omicidio colposo è veramente troppo bassa.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 15 lug 2009 11:06

isa non ci posso credere che sei convinta di quello che hai scritto....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 15 lug 2009 11:19

credo sia vagamente colpa del DOVE io abito...
se vivi qui o diventi come loro oppure tenti in ogni maniera di estraniaertene
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 11:33

Incredibile, mi trovo d'accordo con "Il Giornale"... :scar

Povero Sandri e povera Polizia
di Michele Brambilla

Con la sentenza emessa ieri sera la Corte d’assise di Arezzo ha commesso una duplice ingiustizia.
La prima ingiustizia, evidente, è nei confronti di Gabriele Sandri, che è morto ammazzato, e dei suoi familiari che sono rimasti a piangerlo. L’agente Luigi Spaccarotella è stato condannato a soli sei anni per omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento. Non siamo così esperti del diritto per stabilire se fosse più giusta la configurazione dell’omicidio volontario, così come aveva chiesto il pubblico ministero. Ma oltre agli articoli del Codice e alle loro infinite interpretazioni esiste un buon senso. E il buon senso è sufficiente per comprendere che sei anni sono pochi; tanto più in un Paese come l’Italia, nel quale quando si è condannati a sei anni si esce di galera, se va male al reo, dopo più o meno un anno e mezzo.
Quel che l’agente Spaccarotella fece l’11 novembre 2007 è a dir poco assurdo. Non sappiamo se alla stazione di servizio nella quale si consumò il dramma ci fu davvero, come da versione dell’agente, una rissa. Ma sappiamo che, anche se una rissa ci fu, questa era terminata; l’auto di Sandri e dei suoi amici stava ripartendo; e il poliziotto sparò ad altezza di finestrino da una corsia all’altra, rischiando di colpire anche altri passanti. Per definire un simile comportamento non troviamo parole più efficaci di quelle pronunciate dall’avvocato di parte civile: «Un’azione da folle, ma lucida». Spaccarotella era lucido perché si rendeva perfettamente conto di sparare in mezzo a un’autostrada con altissime probabilità di colpire qualcuno; e folle perché un gesto del genere, tanto più se a compierlo è uno del mestiere, non sta né in cielo né in terra.
Ma la seconda ingiustizia, anche se può sembrare bizzarro dirlo in questo momento, è nei confronti della Polizia.
Tutta questa vicenda, infatti, è stata fin da subito trasformata, dall’intero mondo del cosiddetto «tifo organizzato», in un processo non alla singola persona di Luigi Spaccarotella, ma all’istituzione-Polizia. Allo stesso modo si è fatto passare che anche la vittima non fosse una singola persona (Gabriele Sandri) ma le «curve» del tifo calcistico di tutta Italia.
Ripetiamo, Sandri è morto in seguito al gravissimo errore di un poliziotto: ma tutto accadde in una stazione di servizio di un’autostrada, il calcio non c’entrava nulla, il tifo organizzato men che meno. Eppure la morte di «Gabbo» è diventata un pretesto per alimentare il malato e non innocente vittimismo di cui amano nutrirsi gli estremisti delle curve. La sera stessa del dramma, bande di ultras di tutta Italia (non solo i laziali, quindi) assaltarono caserme di Polizia e Carabinieri lanciando molotov, distruggendo auto in sosta, seminando il terrore in interi quartieri di molte città. Li si lasciò agire, facendo sottintendere un senso di colpa collettivo, da parte delle forze dell’ordine, che non aveva motivo di essere. Il nome e il volto di Gabriele Sandri sono poi stati strumentalizzati per mesi e mesi - fino a ieri nell’aula di giustizia di Arezzo - da «tifosi» di tutta Italia che da quella morte hanno cercato di trarre giustificazione della propria arroganza e delle proprie violenze.
I giudici della Corte d’assise avevano la possibilità di estirpare alla radice tanta strumentalizzazione, ribadendo l’elementare principio secondo il quale la responsabilità penale è personale, e punendo Spaccarotella come sarebbe stato punito qualsiasi comune cittadino che si fosse messo a sparare da una parte all’altra di una strada. Con questa sentenza che sa tanto di scappatoia hanno dato invece l’impressione che l’imputato fosse appunto non un singolo, ma l’intera Polizia; e la Polizia merita un occhio di riguardo. I sei anni per omicidio colposo assomigliano molto a certe sentenze che parlano di agenti che scivolano e di colpi che partono «accidentalmente». A farne le spese, paradossalmente ma non troppo, sarà proprio la Polizia. Soprattutto i poveri agenti che si troveranno la domenica sotto curve popolate da dementi che godono già di fin troppa impunità, e che non aspettano altro che nuovi pretesti per colpire.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=366568
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 15 lug 2009 11:39

anche io :sis
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi albertogo il 15 lug 2009 15:45

Anche io.. :sis
Ma non me la sento di dare addosso alla Isa.. :non
Condivido il suo punto di vista, visti i soggetti del nostro discorso.
Si è parlato a lungo della deviazione del proiettile da parte della rete di recinzione, del fatto che prendere la mira e sparare da una parte all'altra di un autostrada non è semplice. Sulla quantità d'anni di carcere non mi esprimo, mi limito ad apprendere da Leading che se ne potevano e forse dovevano dare di più. Ma c'è un costante attacco alle Forze dell'Ordine da parte di quella parte chiamata "Ultras" e quel che è peggio è che i giornali hanno dato molto spazio alla posizione degli ultras, come se la polizia passasse il tempo a sparare sugli innocenti.. Ma questo è un altro discorso..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Leadingtherats il 15 lug 2009 17:54

albertogo ha scritto:Sulla quantità d'anni di carcere non mi esprimo, mi limito ad apprendere da Leading che se ne potevano e forse dovevano dare di più.

Puntualizzo brevemente, perché la distinzione tra colpa cosciente e dolo eventuale richiederebbe una spiegazione lunga e difficile che al momento non ho tempo di fare.

Qui il problema era quello di qualificare il reato come omicidio volontario o come omicidio colposo. La corte di assise di Arezzo ha deciso per il colposo, ovviamente aggravato. Essendo la pena massima per tale reato pari a cinque anni, il tribunale ha irrogato quasi la pena massima che potesse essere comminata per un omicidio colposo aggravato.
Il punto è che, secondo me e da quanto i media hanno fatto trasparire dell'istruttoria, il reato doveva essere considerato alla stregua di omicidio volontario (con dolo eventuale), come richiesto dal pubblico ministero. Il che avrebbe condotto ad una condanna attorno ai 14 anni, come richiesto dal PM.

EDIT: ad ogni modo, secondo me è uno scandalo che Spaccarotella sia ancora in servizio. Che abbia fatto fuoco volontariamente o accidentalmente, rimane tuttavia accertato il fatto che ha puntato una pistola carica e senza sicura da una parte all'altra di una carreggiata autostradale per sedare un tafferuglio che si era già sedato da solo. Mi pare che abbia già ampiamente dimostrato che non gli può essere affidata una pistola, né mansioni di pubblica sicurezza.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 15 lug 2009 18:27

Leadingtherats ha scritto:EDIT: ad ogni modo, secondo me è uno scandalo che Spaccarotella sia ancora in servizio. Che abbia fatto fuoco volontariamente o accidentalmente, rimane tuttavia accertato il fatto che ha puntato una pistola carica e senza sicura da una parte all'altra di una carreggiata autostradale per sedare un tafferuglio che si era già sedato da solo. Mi pare che abbia già ampiamente dimostrato che non gli può essere affidata una pistola, né mansioni di pubblica sicurezza.

E' ancora in servizio?...

Cosa deve fare, per dimostrare che non può fare quel lavoro...

Insultare il papa?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iced Tears il 15 lug 2009 18:56

non ho intenzione di dare ne ragione a l'una o all'altra parte...però sta storia secondo me non è chiara per nulla.....capisco che ti matti ce ne sono in giro ma sinceramente non mi sembra questo il caso....a parte il fatto che nno sapremmo mai la verità su quello che è successo , ma secondo me ci stanno altre /fatti omessi.,...non credo che uno con capacità di interndere e volere tiri fuori la pistola per sparare da una parte all'altra di una carraggiata autostradale...secondo me ci sta altro...
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Precedente

Torna a News of the World