L'Olanda apre i parchi dell'amore libero. Le autorità hanno deciso di offrire alle coppie l'opportunità di fare sesso, anche fuori casa, senza incorrere in alcun reato. Attenzione però, consumato il rapporto, se si decide di fumare una sigaretta, evitare di gettare per terra la cicca: i trasgressori verranno puniti con una sanzione amministrativa molto salata.
I parchi del sesso dovrebbero entrare in funzione a partire dall'estate. La prima bozza di regolamento messo a punto dagli esperti della polizia dei Paesi Bassi evidenzia di fatto un cambiamento del costume e dei comportamenti oggi non considerabili più illeciti.
Ci si potrà appartare in un giardino pubblico e lasciarsi andare a libere effusioni ma le regole esisteranno comunque. Intanto si dovranno rispettare degli orari. Ci si potrà sbizzarrire solo a partire dal tardo pomeriggio. L'eventuale coperta dovrà esser sistemata lontano dalle aree giochi riservate ai bambini e, preservativi e sigarette, gettati negli appositi cestini.
Il progetto verrà lanciato inizialmente soltanto ad Amsterdam. Le autorità hanno tuttavia invitato le altre città ad abbracciare l'iniziativa. Ai pubblici ufficiali, anche i più conservatori, l'invito a "non intervenire e, nella maniera più assoluta, non disturbare le attività fintanto che non arrechino disturbo agli altri".
La nuova legge non sembra comunque soddisfare tutti. I padroni dei cani, che d'ora in poi dovranno stare sempre al guinzaglio, si lamentano perché i poveri animali non potranno più godersi un'ora di totale svago. Chi dovesse decidere di infrangere tale normativa, pensando soltanto al benessere di Fido, rischierà una multa salata.
Un motivo in più per volersi trasferire in Olanda
