Login  •  Iscriviti

OGGI è il "Blue Monday"

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

OGGI è il "Blue Monday"

Messaggiodi Iset il 18 gen 2010 10:37

Un lunedì da odiare più degli altri
Oggi è il giorno nero per eccellenza

Gli esperti lo definiscono "blue Monday", il lunedì triste, una giornata in cui aumenta il sentimento di insoddisfazione e le persone soggette alla depressione cadono in profondi stati di infelicità. Si verifica ogni anno durante il mese di gennaio e viene calcolato attraverso un’equazione che tieneconto di diversi parametri.

Se oggi non vi riesce nulla non prendetevela con una configurazione planetaria avversa e neppure con qualcuno che può avervi fatto oggetto dei suoi studi di magia nera. E’ colpa del “lunedì nero” che, puntuale, arriva ogni anno. L’anno scorso si è verificato il 19 gennaio, quest’anno il 18, nel 2011 sarà il giorno 17. Viene calcolato con precisione matematica, grazie ad un’equazione in cui il parametro W significa condizioni metereologiche, d è associata ai debiti, T è il tempo trascorso dal Natale, Q equivale alla prossima entrata di denaro e M è un coefficiente emozionale, legato all’incognita N, la voglia di reagire.

Per semplificare il tutto possiamo riassumere così: il freddo (e l’inconscia consapevolezza che per godere di giorni dalla temperatura più mite occorrono ancora almeno due mesi), qualche spesa eccessiva fatta per i regali e i cenoni del periodo natalizio che hanno messo a dura prova il budget personale oltre al fatto che, calcolatrice alla mano, per affrontare questi debiti ci vorranno diverse buste paga, si accaniscono proprio oggi contro ognuno di noi, causando un senso di insoddisfazione nei più, consegnando alle più nere delle visioni le persone soggette a forme di depressione.

Questo calcolo è stato messo a punto dal professor Cliff Arnall del “Centre for Lifelong Learning” un’organizzazione inglese che effettua studi sulla qualità della vita. I dati noti indicano che, almeno in Inghilterra, durante il blue Monday si registra il più alto tasso di assenteismo dalle scuole e dai posti di lavoro, sembra quasi che, alzandosi dal letto, siano davvero pochi quelli che se la sentano di affrontare la giornata. Cliff Arnal, partendo da una simile equazione calcola che il giorno più felice dell’anno arriva puntualmente durante il mese di giugno.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1434.shtml

A me sembra il solito lunedì di sempre :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: OGGI è il "Blue Monday"

Messaggiodi Sephiroth il 18 gen 2010 11:12

già, il solito lunedì di merda...

ma in effetti essendo raffreddato oggi mi apre un giorno più merdoso degli altri :ghgh
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 18 gen 2010 12:28

Sono in anticipo: il mio blue monday lo ho già avuto un paio di settimane fa :ghgh

Stamani ho soltanto sonno.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi RodrigoNavarro il 18 gen 2010 12:41

facevo meglio a non uscire di casa quindi? :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 18 gen 2010 13:31

si in effetti è una giornata un po del cazzo, ma visti tutti i parametri (in paricolare i giorni mancanti alla prossima busta paga) mi sa che è un po soggettivo come calcolo.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Nii il 18 gen 2010 23:31

Con matematica certezza, certo. :sis
Talmente matematica che l'unico dato certo è il tempo trascorso da Natale.
Dovremmo quindi presumere che ci siano Lunedì neri diversi per ognuno? Già si sapeva.
Nii
Poser

Torna a News of the World