Login  •  Iscriviti

Obiettori del pelo

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Obiettori del pelo

Messaggiodi Lugh [bot] il 12 giu 2009 21:55

Sta cosa non e` proprio una news ma la posto qui perche` ne a me ne a isa e` venuto in mente un posto migliore..

Riporto qui di seguito, reso opportunamente anonimo, il testo di una chat appena intercorsa con una persona che conosco. Lascio a voi ogni commento sull'incredibile vicenda.
[11.59.49] XXX scrive: Ieri, ore 16.30. Ospedale YYY (noto ospedale romano, n.d.r.), appuntamento per visita ginecologica periodica e relativo pap-test. La consueta attesa. Poi entro.
[12.00.07] Alessandro scrive: ok.
[12.00.17] XXX scrive: Anamnesi, compilazione scheda, formalità di routine.
[12.00.23] Alessandro scrive: ok
[12.00.57] XXX scrive: "mi accomodo".
[12.01.08] Alessandro scrive: ...
[12.01.15] XXX scrive: primo medico: donna sui 45
[12.02.00] XXX scrive: "mi spiace signora, io non posso visitarla, credo si renda conto del perché!"
[12.02.07] Alessandro scrive: ?
[12.02.11] XXX scrive: io, faccia a forma di punto ?
[12.02.17] Alessandro scrive: ecco, appunto
[12.02.32] XXX scrive: dico che non ne ho idea.
[12.02.46] Alessandro scrive: (mi alzo 3 minuti, tu scrivi, torno subito)
[12.05.01] XXX scrive: e questa: "Lei è depilata e io non posso visitarla perchè infrangerei non solo l'etica professionale ma anche la morale e la mia coscienza".
[12.05.41] XXX scrive: io incredula e, forse, anche se solo per un attimo imbarazzata...
[12.05.45] XXX scrive: poi: "dottoressa può spiegarmi meglio perchè mai lei si rifiuta di visitarmi?"
[12.08.32] XXX scrive: "Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi medici obiettori assolutamente inaccettabili".
[12.09.27] XXX scrive: "Scusi?"
[12.15.57] XXX scrive: lei mi sta dicendo che si rifiuta di visitarmi e di farmi il pap test perchè lei è obiettrice? Lasciamo per un attimo da parte tutto quello che penso su un medico obiettore di coscienza, non le sto LEGITTIMAMENTE chiedendo la RU-486 che lei sarebbe obbligata a prescrivermi, non le sto LEGITTIMAMENTE chiedendo di praticare un aborto, cosa che lei non potrebbe mai rifiutarsi di fare, le sto LEGITTIMAMENTE chiedendo (con tanto di pagamento ticket SSN) di EFFETTUARE UNA VISITA DI CONTROLLO SU UNA DONNA di 41 ANNI.
[12.16.38] XXX scrive: e questa: "Io non la visito, la prego di andare".
[12.17.15] XXX scrive: a questo punto ho chiesto di parlare con un altro medico e con il responsabile del reparto
[12.20.03] XXX scrive: dopo venti minuti durante i quali non mi sono mossa dalla stanza delle visite (nonostante i numerosi inviti ad aspettare fuori, scortesi prima, arroganti dopo e offensivi infine) arriva l'altro medico: uomo 40enne più o meno
[12.22.22] XXX scrive: la collega lo informa del gravissimo problema etico e di coscienza che si è trovata a fronteggiare e lui: hai verificato bene che sia completamente glabra? (della serie vojo vede' pur'io se c'ha la pelliccia o no mhhh)
[12.25.37] XXX scrive: insomma la dottoressa ha giurato sullo stato della presenza o meno di MIEI PELI e lui, rivolgendosi a me: signora, lei è una bella donna, le sue scelte sessuali non ci riguardano, è vero, ma il suo STATO è contro la morale e contro la nostra etica professionale quindi si rivolga ad un altro ospedale.
[12.27.42] XXX scrive: Tralasciando il fatto che mi hanno implicitamente dato più volte della mignotta e mi hanno anche presa per un braccio per farmi uscire mentre attendevo the second opionion...
[12.29.47] XXX scrive: Ho dato fuori da matti: sì, faccio la mignotta, quindi voi non fornite assistenza ginecologica alle mignotte?
[12.32.20] XXX scrive: vabbè insomma ho sbraitato come una bestia impazzita, ho minacciato denunce di ogni genere, ho detto che se entro dieci minuti non fossi stata visitata si sarebbero trovati giornalisti e telecamere ovunque, ho detto di tutto, non hai idea
[12.32.30] XXX scrive: ero fuori di me
[12.32.33] Alessandro scrive: immagino
[12.32.46] XXX scrive: mi hanno anche offerto il rimborso del ticket
[12.33.17] XXX scrive: CAZZO e allora scrivetelo alla cassa che se non 'c'hai i peli non hai diritto neanche alla prevenzione
[12.34.19] Alessandro scrive: sono allibito
[12.34.59] XXX scrive: si sono fatte le 20.30 e alla fine il direttore del reparto è arrivato... probabilmente dal suo studio privato là a due passi dove visita per 250 euro a botta
[12.35.57] XXX scrive: ed è proprio questo che mi ha detto: signora finiamola qua, lei deve rispettare i medici obiettori, comunque sia io ora la visito e le faccio il pap-test
[12.36.08] Alessandro scrive: non ci posso credere
[12.36.47] XXX scrive: però la prossima volta le consiglio di venire a studio da me, oppure di rivolgersi ad una struttura diversa dal YYY.
[12.37.43] XXX scrive: si infila i guanti e mi dice: si accomodi, prego (mignotta)
[12.40.53] XXX scrive: cmq alla fine mi sono rifiutata di farmi visitare e sono uscita dicendo "dovete solo vergognarvi tutti". E mi vergogno anche io, non di essere una mignotta, ma di vivere in questo schifo di paese
[12.48.32] XXX scrive: (ho dimenticato un piccolo particolare, o forse più di uno, ma questo è divertente: il secondo medico (quello che non ha potuto sbirciare) mi ha dato una grande opportunità: "senta facciamo così, prenda un appuntamento tra 15 giorni, quando magari sarà più (finto imbarazzo) a posto, le assicuro che la visiterò io personalmente".

fonte

come dice il tipo, lascio a voi ogni commento :doh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Obiettori del pelo

Messaggiodi Iced Tears il 12 giu 2009 22:03

vabbeh...ma cioè é successo davvero???? io non ho parole veramente......
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi sareh il 12 giu 2009 23:07

:waz

italia :vomit
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hednaorden il 13 giu 2009 08:47

si proprio :vomit
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Zagan il 13 giu 2009 09:32

sareh ha scritto:italia :vomit

Quoto e non poco :ghgh
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Something Wild il 13 giu 2009 10:42

Veramente non capisco il nesso tra depilazione totale e obiezione...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 13 giu 2009 10:47

Something Wild ha scritto:Veramente non capisco il nesso tra depilazione totale e obiezione...

"Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi medici obiettori assolutamente inaccettabili".

:ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 13 giu 2009 10:59

Iset ha scritto:
Something Wild ha scritto:Veramente non capisco il nesso tra depilazione totale e obiezione...

"Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi medici obiettori assolutamente inaccettabili".

Si, ma questo non ha senso...

Cioè, il fatto che una ce l'abbia rasata non implica direttamente nulla!!!...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi caska1979 il 13 giu 2009 11:01

ma fare il medico non dovrebbe essere tipo una vocazione!!!????

:burnburn
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 13 giu 2009 11:03

ma infatti all'inizio non capivo.. l'ho dovuto rileggere :sis

poi mi son detto "ma sara` una stronzata" ma e` davvero troppo assurda per essere inventata :doh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 13 giu 2009 11:06

Something Wild ha scritto:
Iset ha scritto:

Si, ma questo non ha senso...

Cioè, il fatto che una ce l'abbia rasata non implica direttamente nulla!!!...

Lo so che non ha senso, ma è la loro spiegazione...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 13 giu 2009 11:12

Ma nemmeno danno apertamente una spiegazione...

E' un "no, perchè di no"...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 13 giu 2009 16:00

che merda di gente!!

la patata depilata è così :bav
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iced Tears il 13 giu 2009 21:14

Something Wild ha scritto:Ma nemmeno danno apertamente una spiegazione...

E' un "no, perchè di no"...

si infatti manoc io ho capito la loro obiezione alla patata depilata...e giustamente uno dice : ma se faccio la "signora di facili costumi" non posso avere nemmeno le cure mediche adeguate??? ma vaffanculo e andate a casa....
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi +Elysion Roh+ il 26 giu 2009 15:14

O.O

Non può essere. Cioè. Ma dove siamo,in Giordania?!
La donna depilata non si visita..MA DA QUANDO?!?!?
Ma una visita non si nega nemmeno se una si presenta in baby doll di vinile con il contacazzi digitale!!!
Il giuramento d'Ippocrate ormai è solo una manciata di parole che vengono pronunciate senza senso.
Il medico può non farti abortire, non darti la pillola...Ma che cazzo, e non faceva il medico!
Non è che l'operaio può fare l'obiettore! E no, oggi è un giorno dispari quindi lo stucco non lo metto! Ma cosa vuol dire?! Io sono per la libertà di pensiero, per carità, se uno vuol essere contrario può esserlo, ma se sceglie di fare una professione deve accettarne tutti gli aspetti, e il medico obiettore mi sembra una gran cagata.
Obietta chiunque, oggi.
E provare a fare il lavoro per cui si è pagati, invece?
I can't escape this hell
So many times i've tried
But i'm still caged inside
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one will ever change this animal I have become
Help me believe it's not the real me
Somebody help me tame this animal

Immagine
+Elysion Roh+
Poser

Messaggiodi Red il 26 giu 2009 15:20

+Elysion Roh+ ha scritto:O.O

Ma una visita non si nega nemmeno se una si presenta in baby doll di vinile con il contacazzi digitale!!!
Il giuramento d'Ippocrate ormai è solo una manciata di parole che vengono pronunciate senza senso.
Il medico può non farti abortire, non darti la pillola...Ma che cazzo, e non faceva il medico!
Non è che l'operaio può fare l'obiettore! E no, oggi è un giorno dispari quindi lo stucco non lo metto! Ma cosa vuol dire?! Io sono per la libertà di pensiero, per carità, se uno vuol essere contrario può esserlo, ma se sceglie di fare una professione deve accettarne tutti gli aspetti, e il medico obiettore mi sembra una gran cagata.
Obietta chiunque, oggi.

Quototi :sis e tra l'altro non è neanche legale, ci sono cose per cui puoi obiettare (poche) e le altre le devi fare, non è che lo decidi la mattina quando ti svegli.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 26 giu 2009 15:25

Red ha scritto:

Obietta chiunque, oggi.

Quototi :sis e tra l'altro non è neanche legale, ci sono cose per cui puoi obiettare (poche) e le altre le devi fare, non è che lo decidi la mattina quando ti svegli.

infatti io mi sarei informata per vedere se c'erano gli estremi di una denuncia..
mi chiedo se la visita di controllo della tipa era un' unrgenza, cosa avrebbero fatto?

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi +Elysion Roh+ il 26 giu 2009 15:26

sareh ha scritto:
Red ha scritto:

Obietta chiunque, oggi.

infatti io mi sarei informata per vedere se c'erano gli estremi di una denuncia..
mi chiedo se la visita di controllo della tipa era un' unrgenza, cosa avrebbero fatto?

Prima un trapianto di pelo dal culo del primario e poi la visita, ovvio, no?
I can't escape this hell
So many times i've tried
But i'm still caged inside
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one will ever change this animal I have become
Help me believe it's not the real me
Somebody help me tame this animal

Immagine
+Elysion Roh+
Poser

Messaggiodi sareh il 26 giu 2009 15:27

è incredibile.. boh non sò che dire... :ump

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 26 giu 2009 15:31

sareh ha scritto:infatti io mi sarei informata per vedere se c'erano gli estremi di una denuncia..

Ma gli estremi per una denuncia c'erano eccome.
E' qui che la gente sbaglia, purtroppo per poca informazione: non ci si deve indignare, impuntare, chiedere di parlare con Tizio o con Caio, rimanere lì per ore, alzare la voce ecc. Si chiedono delucidazioni sul diniego del servizio, si obietta, si ascolta la controobiezione, si tira fuori il telefono e si chiama immediatamente la polizia. E via di querela.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Prossimo

Torna a News of the World