[...] per l'incostante luna che ogni mese muta
il cerchio della sua orbita[...]
Imprimeva l'orma del sedere sulle vetrine: arrestato
Graffiti sui muri delle città, messaggi d’amore a caratteri cubitali sull’asfalto, offese ai professori con scritte sulle porte dei bagni, roba vecchia.
Appoggiava il deretano sui vetri - Oggi chi vuole lasciare il segno della propria identità lo fa con le chiappe. A Valentie in Nebraska, riferisce l’Associated Press, un uomo di 35 anni di cui non si conosce il nome, è sospettato di aver lasciato impressa l’orma del suo sedere sulle vetrine dei negozi, e le finestre di chiese e scuole. Nottetempo e nella stagione calda, per ovvi motivi, si spalmava della vaselina sul didietro e lo appoggiava sulle vetrate lasciando la forma chiara e unta.
lo ha fatto per mesi - Un’attività che ha portato avanti per due estati e che ha causato notevoli seccature ai commercianti della città, e agli addetti alle pulizie, costretti a pulire e sgrassare i vetri troppo di frequente. La cosa doveva divertire parecchio l’uomo visto che in una sola notte riusciva a lasciare talmente tanti segni da far pensare alla polizia di essere davanti a un’azione di gruppo. Ora però dopo le indagini ritengono che l’”artista” sia uno solo, proprio l’uomo che hanno arrestato. Ma il dubbio si insinua in molti che si chiedono se gli agenti lo abbiano scovato confrontato le... impronte.
http://notizie.tiscali.it/articoli/stra ... e_123.html