MrFrag ha scritto:Aenima, possibile che per 15 - 20 anni questi appoggi di cui parli (e a cui credo) ci sono stati e improvvisamente sono venuti a mancare? E' questo passaggio che non mi torna.
Scusa, mi son lasciato prendere la mano
Allora, diciamo che, dall'alto della mia ignoranza provo a fare un ragionamento.
Ecco, adesso che mi viene in mente, successe anche per Craxi, c'era una dare-avere sia dentro i partiti che fuori dall'imprenditoria.
Ora c'è Berlusconi, che nel '94 ha preso l'onda di mani pulite per entrare in politica ma che, a mio avviso, ha di fatto preso l'eredità di Craxi (Non mi ripeto a riguardo perchè ho già detto mille volte come la penso su questo). Ok.
La sinistra nata dal Pds o quel cazzo che era con ex reduci di mani pulite, ex Dc, ex Pci e cazzi e mazzi ha avuto un bel paio di legislature per far fuori Berlusconi, non l'ha fatto.
Intanto Berlusconi era sempre Presidente del suo partito, e al tempo stesso imprenditore. Ora come ho detto in altre occasioni (ma su questo sicuramente Leading potrà spiegarlo meglio e sbudargiarmi in caso) i processi non finiscono mica in uno, due anni, soprattutto per i politici.
Non si va alle udienze, si prolungano (sperando in una prescrizione?), si riaprono per nuovi fattori e ripeto, Berlusconi non è mai l'unico indagato nei suoi processi. Prima che scoppiasse il caso Mills mi pare che prima torchiarono appunto Mills, soprattutto in Inghilterra e appena ci fù qualche avvisaglia del processo a Berlusconi via col Lodo SCHIF-ani prima e ora col Lodo Al-Nano.
Il caso Ministro-fatto-un-bocchino è già da qualche tempo che gira, la stessa ex-moglie di Berlusconi aveva pure scritto una lettera aperta a Repubblica, quanto, un anno fa?
Poi sono arrivate le candidature alle europee e la festa di Noemi, e li son stati cazzi, Guzzanti (Paolo, ex PDL) ha parlato di Mignottocrazia anche a riguardo ad alcune intercettazioni che giravano nei giornali e alle candidature alle europee, Veronica Lario ha rilasciato quell'intervista dove diceva che era pazzo e che andava con le minorenni, e FareFuturo (fondazione di Fini) fu, ed è, molto polemica nei confronti di Berlusconi e del suo entourage (si scrive così? porcamadonna che forbito).
Poi sono uscite fuori le mignotte, i "filmati segreti", le foto col pisello di Topolanek a Villa Certosa, ma questo argomento è tutto nato dalle candidature e dalla sua vita alla Tony Montana, secondo me.
Cosa ho capito alla fine? In realtà è un complotto ordino da Fini e Veronica Lario, il che sarebbe l'unica soluzione plausibile secondo me, oppure sta per esplodere come una grossa bolla creata da lui stesso. Alla fine, nemmeno Tony Montana vive per sempre.