Login  •  Iscriviti

Morto in piscina una delle menti dell'algoritmo di Google

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Morto in piscina una delle menti dell'algoritmo di Google

Messaggiodi Isa il 08 giu 2009 09:38

Morto nella sua piscina una delle menti dell'algoritmo di Google

Lo hanno trovato morto nella piscina della sua abitazione a Atherton, in California. Rajeev Motwani, 47 anni, non era una persona qualsiasi. Nato a Jammu, in India, si era trasferito in America per prendere un dottorato in “Computer science” all’Università di Berkeley. Benché meno noto di Larry Page e Sergey Brin, le sue ricerche matematiche e sugli algoritmi hanno giocato un ruolo chiave nella nascita e nello sviluppo di Google.

Rajeev Motwani era stato il mentore dei fondatori del motore di ricerca quando erano studenti all’Università di Stanford. E’ stato lo stesso Sergey Brin a rendere omaggio al suo ex professore, tornando ad aggiornare il suo blog dopo un lungo silenzio: “Oggi, qualsiasi parte di tecnologia si stia usando, c’è una buona probabilità che dietro ci sai una parte di Rajeev Motwani”.

“Quando io e Larry cominciammo a lavorare insieme alle ricerca che avrebbe portato alla nascita di Google – ha riconosciuto Brin - Rajeev era con noi, per supportarci e guidarci nella sfida, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo”.

Un portavoce dell’università di Stanford - ricordando come il lavoro di Motwani abbia influenzato la creazione dell’algoritmo di ricerca utilizzato da Google - ha spiegato che le cause della morte non sono ancora del tutto chiare. Alcuni amici hanno riferito che il professore non sapeva nuotare, ma aveva in programma di imparare. Una delle ipotesi, poiché era solito lavorare fino a notte inoltrata, è che sia caduto accidentalmente nella piscina dopo essere uscito nell’oscurità.

http://mediablog.corriere.it/2009/06/mo ... na_de.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Morto in piscina una delle menti dell'algoritmo di Google

Messaggiodi Iset il 08 giu 2009 09:40

Cazzo te ne fai della piscina se non sai nuotare? :angry
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 08 giu 2009 09:52

Iset ha scritto:Cazzo te ne fai della piscina se non sai nuotare? :angry

giusta osservazione!

probabilmente la risposta è : sono ricco e faccio il figo con gli altri :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 08 giu 2009 10:08

beh magari aveva anche una famiglia che la usava....

cmq sia, RIP
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 giu 2009 10:56

MrFrag ha scritto:beh magari aveva anche una famiglia che la usava....

cmq sia, RIP

penso anch'io che possa essere per quello..

RIP
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zagan il 08 giu 2009 11:01

RIP
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Sephiroth il 08 giu 2009 11:15

Nato a Nuova Delhi 45 anni or sono, laureato a Berkeley nel 1988, ha in seguito affrontato una ricca carriera di ricercatore universitario grazie alla quale ha incrociato i propri destini con quelli di Larry Page e Sergey Brin. Il suo ricordo va pertanto affidato proprio a Sergey Brin, il quale adopera il proprio blog "Too" per la seconda volta dopo un primo storico post dedicato all'"outing" relativo al possibile legame tra il DNA del fondatore di Google e la malattia di Parkinson. "Remembering Rajeev" recita:

«È passato molto tempo da quando ho aggiornato questo blog. Infatti, ho fatto alcune ricerche per quello che avrebbe potuto essere il mio prossimo post. Sfortunatamente, la vita non ti lascia sempre il lusso di pianificare ciò che può essere più vicino al proprio cuore. È con grande tristezza che scrivo a proposito della dipartita del mio maestro e grande amico Professor rajeev Motwani. Ma non vorrei soffermarmi sulla sua morte, quanto più celebrare la sua vita.

Ufficialmente, Rajeev non è stato il mio "advisor", a ha giocato un grande ruolo nella mia ricerca, educazione e sviluppo professionale. Oltre ad essere un brillante scienziato, Rajeev era quel tipo di persona amichevole la cui porta è sempre aperta [...] Quando i miei interessi hanno virato verso il data mining, Rajeev mi ha aiutato a coordinare un gruppo di lavoro sul tema. Anche quando ero solo uno delle centinaia di studenti del dipartimento, ha sempre trovato il tempo di aiutarmi. Più tardi, quando Larry ed io abbiamo iniziato a lavorare insieme sulle ricerche che hanno portato a google, Rajeev era qui a supportarci e guidarci attraverso le varie sfide, sia tecniche che organizzative.

Infine, quando Google è emerso da Stanford, Rajeev è rimasto un amico e consulente [...] La sua eredità e personalità vive nei suoi studenti, progetti e compagnie con cui ha collaborato. Oggi, ovunque si usi un pezzo di tecnologia, ci sono buone possibilità che vi fosse dietro Rajeev Motwani.».

Il suo nome era dietro PayPal ed ha fatto parte della storia della Sequoia Capital. Om Malik ricorda come «non vi fosse start-up che Motwany non amasse». Non è solo Google a perdere un elemento di spicco, insomma: l'intero mondo della ricerca, della tecnologia e dell'innovazione oggi ha di che piangere per una dipartita improvvisa e sfortunata che ha immediatamente guadagnato gli onori delle cronache su tutti i media tecnologici in tutto il mondo.

RIP
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 08 giu 2009 11:42

RIP
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Torna a News of the World