Maestro ha scritto:Grazie a quest'uomo, senza cui non sarebbero esistiti Pink Floyd, Jimi Hendrix, Grateful dead...![]()
RIP
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Nato l'11 gennaio del 1906, Hofmann scoprì l'acido lisergico per caso, quando, durante un esperimento in laboratorio, gliene cadde un po' su una mano, dandogli un senso di vertigine: "Un incredibile senso di irrequietezze associato a uno strano stordimento" è la descrizione che diede di quella prima, casuale esperienza. Hofmann riprodusse poi l'Lsd e ne assunse una piccola dose: "In casa mi distesi con uno strano e spiacevole senso di intossicazione caratterizzata da un' immaginazione stimolata all'estremo". "Come sospeso in un sogno, con gli occhi chiusi perché trovavo la luce del sole troppo abbagliante, ho sperimentato un flusso ininterrotto di immagini fantastiche, forme meravigliose con giochi caleidoscopici di colori straordinariamente intensi", fu la descrizione che Hofmann fece di una delle prime esperienze letta in Svizzera nel 2006 durante un convegno sull' Lsd per festeggiare i suoi 100 anni. "Dopo alcune ore l'effetto gradualmente svanì", aggiunse Hofmann, che da solo e in compagnia di altre persone condusse diversi esperimenti, prendendo anche appunti sulle sensazioni intense e difficili da seguire che si accavallavano nella sua mente. Hofmann credeva che l'Lsd potesse aiutarci a comprendere la struttura della mente umana, a seguirne i percorsi e i processi associativi, le origini dell'immaginazione. Che potesse aiutarci a comprendere e individuare patologie come la schizofrenia.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:riprendendo dall'articolo del primo post..
Isa ha scritto:da solo e in compagnia di altre persone condusse diversi esperimenti, prendendo anche appunti sulle sensazioni intense e difficili da seguire che si accavallavano nella sua mente
Hofmann ha scritto:Fhkusà
sbjabrhà
xcvklfljlllkfdmvpà
lnlnjkbnoigkbmlkyjnjym6ghsjà
JKLJKLJKLFDKLROIOMNBVLKA'
a'
Hofmann ha scritto:[...]
"E allora, Jack, definisci la tua esperienza di stasera..."
"Oh, Albert, una cosa pazzesca, io ero alto 10 metri, e c'era questo laghetto, ma tipo, quadridimensionale, cioè, i pesci nuotavano, ma in modo troooppo strano... e poi c'era una donna blu, che aveva tre seni, ed io avevo tre mani."
"Peeerfetto. Stoccolma, arrivo!!!!!"
[...]
MrFrag ha scritto:a leggere ste cose mi viene voglia
Isa ha scritto:io voglio che SW abbia 3 mani
Isa ha scritto:beh no...a malapena ne ho 2...
ma con tre mani puoi fare diverse cose
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti