Login  •  Iscriviti


Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi MrFrag il 25 nov 2009 13:07

Con o senza pausa pranzo comunque si lavora sempre 8 ore al giorno, quindi a livello di produttività non cambia niente. Se la prenda piuttosto con le pause sigaretta, che di tempo ne rubano parecchio!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi capuncione il 25 nov 2009 13:25

alareth1976 ha scritto:personalmente se la mettessero facoltativa io la salterei volentieri per tornare a casa 1 ora prima

gia' esco di casa alle 5.40 e ritorno alle 20, rientrando alle 19 la mia vita sarebbe un filino + normale :sis

certo che levarla come obbligo a tutti sarebbe un sopruso vero e proprio


Miiiiiiiiii che lavoro fai??????????

Cmq sono d'accordo con te: se la mettessero facoltativa alcune persone non la farebbero e andrebbero a casa prima ma che un ministro mi affermi che è dannosa per il paese (probabilmente ha mangiato nella mensa della nostra azienda :lol )è ridicolo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
capuncione
I'm so Goth
 
Messaggi: 2824
Iscritto il: 30 ago 2009 13:45

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi alareth1976 il 25 nov 2009 13:29

capuncione ha scritto:
alareth1976 ha scritto:personalmente se la mettessero facoltativa io la salterei volentieri per tornare a casa 1 ora prima

gia' esco di casa alle 5.40 e ritorno alle 20, rientrando alle 19 la mia vita sarebbe un filino + normale :sis

certo che levarla come obbligo a tutti sarebbe un sopruso vero e proprio


Miiiiiiiiii che lavoro fai??????????

Cmq sono d'accordo con te: se la mettessero facoltativa alcune persone non la farebbero e andrebbero a casa prima ma che un ministro mi affermi che è dannosa per il paese (probabilmente ha mangiato nella mensa della nostra azienda :lol )è ridicolo.


non che lavoro faccio, ma dove lavoro!! abito a Rimini e lavoro a Bologna... 1 e 20 di treno circa :sad
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
Avatar utente
alareth1976
The user of the Beast
 
Messaggi: 1570
Iscritto il: 20 mag 2008 11:33
Località: Rimini - Bologna

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi capuncione il 25 nov 2009 13:47

non che lavoro faccio, ma dove lavoro!! abito a Rimini e lavoro a Bologna... 1 e 20 di treno circa :sad[/quote]

Pendolare.....pesante!!! hai la mia massima solidarietà!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
capuncione
I'm so Goth
 
Messaggi: 2824
Iscritto il: 30 ago 2009 13:45

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi albertogo il 25 nov 2009 18:10

Premessa: Io faccio un lavoro atipico. Per chi non lo sa guido i treni della regionale (trenitalia) che vanno da trieste a venezia e ritorno. Sono stato assunto nel 2003 e quella volta avevamo 45 minuti per la pausa pranzo. Nel 2004 con il cambio di contratto, la pausa è stata ridotta a 30 minuti comprensivi del tempo che si sta per lasciare il treno, posar a borsa (obbligatoria), andare in mensa (se prevista perchè in alcune località c'è il ristorante convenzionato), consumare la refezione, e tornare al treno riprendendo la borsa. Se c'è anche un R.F.R (riposo fuori residenza, cioè per servizio andiamo a dormire in una località diversa da quella sede del nostro deposito), i 30 minuti di refezione sono assorbiti nelle 6 ore di riposo. In pratica, ammettendo di non aver tempi di spostamento, e buttandosi a letto vestiti, si hanno circa 5 ore e mezza di sonno... W la sicurezza!
Detto questo, la pausa pranzo deve essere garantita sempre. E ripeto deve! Perché non è detto che al mattino ci sia tempo di fare colazione (se inizi a lavorare alle 4 e devi alzarti minimo alle 3 perché in 20 minuti ti prepari e in 40 sei a lavorare non credo ci si prenda altri 10/15 per a colazione, o per o meno io non lo faccio) arrivano le 9 che io ho un fame che mi mangerei i binari. Togliere la refezione è folle!!!
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi RodrigoNavarro il 25 nov 2009 18:46

ma infatti.. però metterla facoltativa potrebbe essere una buonba idea, cosi ognuno si gestisce la pausa come vuole... però dipende sempre se è possibile autogestirsi l'orario o meno,a seconda delle richieste dell'azienda..
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi Nii il 25 nov 2009 20:39

E giusto che la gente vada a mangiare, ma quanto mi piacerebbe a volte poter trovare aperto anche dalle 12.00 quando vado a scaricare dalle ditte.
Uno dei miei problemi principali è gestire i viaggi in modo da arrivare non intorno alle 12-13 e prima delle 17-18 altrimenti si trova chiuso.
Con i privati non ci sono questi problemi, quelli se ci sono ci sono a qualsiasi ora, anche se vai li dalle 23.
Avatar utente
Nii
Poser
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 ago 2009 19:45
Località: Trento

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi Kale il 25 nov 2009 22:39

Nii ha scritto:E giusto che la gente vada a mangiare, ma quanto mi piacerebbe a volte poter trovare aperto anche dalle 12.00 quando vado a scaricare dalle ditte.
Uno dei miei problemi principali è gestire i viaggi in modo da arrivare non intorno alle 12-13 e prima delle 17-18 altrimenti si trova chiuso.
Con i privati non ci sono questi problemi, quelli se ci sono ci sono a qualsiasi ora, anche se vai li dalle 23.

O dall 5 del mattino dell'ultimo del 31 dicembre.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi Nii il 01 dic 2009 21:07

Kale ha scritto:
Nii ha scritto:E giusto che la gente vada a mangiare, ma quanto mi piacerebbe a volte poter trovare aperto anche dalle 12.00 quando vado a scaricare dalle ditte.
Uno dei miei problemi principali è gestire i viaggi in modo da arrivare non intorno alle 12-13 e prima delle 17-18 altrimenti si trova chiuso.
Con i privati non ci sono questi problemi, quelli se ci sono ci sono a qualsiasi ora, anche se vai li dalle 23.

O dall 5 del mattino dell'ultimo del 31 dicembre.

Era la vigilia di Natale.
Avatar utente
Nii
Poser
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 10 ago 2009 19:45
Località: Trento

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 02 dic 2009 07:53

:sad A me tocca lavorare la notte di capodanno... :sad
Da noi la cosa che rimetterei sono i controlli durante l'orario di lavoro.
Si al mattino si comincia alle 07:00, già tutti in divisa poiché ce la pagano come indennità, non è possibile che alle 07:30 ci sia ancora gente negli spogliatoi e che alle ore 07:50 il Commissario abbia pizzicato 13 agenti nel bar di fronte al Comando. Cioè, poi ci lamentiamo quando arrivano gli esposti per "bivacco di forze dell'ordine"!
La pausa pranzo è giusta! Che ci provi chi l'ha detta, questa cazzata di abolirla, a farsi il turno 17:30 / 00:15 senza mangiare.
:sad La pausa da noi dura solo 20 minuti! :sad
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi albertogo il 03 dic 2009 17:07

Ma come cazzo fate a pranzare in 20 minuti?? Vi ingozzate??? :waz
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Il ministro Rotondi:"Pausa pranzo, un danno per tutti"

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 05 dic 2009 12:20

Se non ci sono interventi in attesa ed il capoturno della centrale operativa non è un sadico figlio di puttana, ci concediamo un prolungamento della pausa.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Precedente

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron