Login  •  Iscriviti


Mafia - Morto il papa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 10:35

Il boss mafioso Michele Greco, detto "il papa", è morto ieri in una clinica di Roma dove era ricoverato da alcune settimane. Il capomafia era detenuto a Rebibbia dove stava scontando alcuni ergastoli definitivi. Greco è una figura storica di Cosa nostra ed è ritenuto tra i mandanti di diversi delitti eccellenti.

Michele Greco aveva 84 anni ed era malato da tempo. Soprannominato il "papa", per la sua abilità nel mediare le dispute tra le diverse famiglie, è fratello di Salvatore Greco, detto "il senatore", che aveva rapporti con politici e banchieri. Greco fu arrestato il 20 febbraio dell'86 dopo quattro anni di latitanza in un casolare nelle campagne di Caccamo, a una cinquantina di Km da Palermo, dove si nascondeva sotto falso nome. Dopo la morte del padre Giuseppe, detto "Piddu u tinenti", Michele Greco prese il comando del mandamento di Croceverde-Giardini. Il suo nome fu associato a Cosa Nostra per la prima volta dal cosiddetto rapporto dei "162", elaborato nel 1982 dal vice capo della mobile Ninni Cassarà e poi diventato parte integrante del primo maxiprocesso. Nominato nel 1978 capo della commissione di Cosa Nostra, dopo l'espulsione di Tano Badalamenti, non ostacolò l'avanzata dei corleonesi di Totò Riina e Bernardo Provenzano, dei quali divenne anzi alleato. Insieme al fratello Salvatore, fu il mandante dell'omicidio del consigliere istruttore Rocco Chinnici. Nel marzo del 1991, in attesa dell'appello del maxiprocesso, Greco e altri imputati furono scarcerati per decorrenza dei termini di carcerazione preventiva da un provvedimento della Corte di cassazione. Un decreto del governo, ispirato da Giovanni Falcone, divenuto nel frattempo direttore degli Affari penali del ministero di Grazia e giustizia, ripristinò la detenzione per i boss scarcerati, tra cui anche il vecchio "papa".

Il figlio di Michele Greco, Giuseppe (condannato a quattro anni per associazione a delinquere) è noto nell'ambiente del cinema, con lo pseudonimo di Giorgio Castellani, per alcuni film come "Pane, cioccolato e paprika". Per girare una scena del film - con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e Barbara Bouchet - la famiglia Greco si fece prestare dall'esattore di Salemi Nino Salvo una lussuosa 'Mercedes 500', l'unico esemplare che esisteva in Sicilia. Durante l' ultima udienza del maxiprocesso istruito da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nell'aula bunker dell'Ucciardone, con decine di imputati accusati di mafia dietro le sbarre, Michele Greco prese la parola, e rivolgendosi al presidente della Corte Alfonso Giordano disse: "Auguro a tutti voi la pace, perché la pace è la tranquillità dello spirito e della coscienza, perché per il compito che vi aspetta la serenità è la base per giudicare. Non sono parole mie, ma le parole che nostro signore disse a Mosé, le auguro ancora che questa pace vi accompagni per il resto della vostra vita". Alla fine del maxiprocesso, Michele Greco, fu condannato all'ergastolo.
Ultima modifica di Isa il 14 feb 2008 14:29, modificato 1 volta in totale.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 10:40

e per restare in tema di buone notizie:

Scapagnini e Lombardo, dimissioni e poi elezioni

CATANIA - Umberto Scapagnini si dimetterà questa sera da sindaco di Catania, carica che ricopre dal 2000. Lo ha detto lo stesso esponente di Forza Italia spiegando che firmerà le dimissioni dopo avere partecipato all'ottava della festa della Patrona della città, Sant'Agata, e che sarà "candidato al Senato".

"Voglio portare a Palazzo Madama - spiega Scapagnini - la mia esperienza di scienziato e medico ma anche di amministratore, per puntare a fare sviluppare in Italia la ricerca. Naturalmente da Roma potrò continuare a lavorare con per Catania".
(povera Italia)

Umberto Scapagnini, 66 anni, napoletano, medico personale del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, docente di Farmacologia nell'ateneo di Catania, ha insegnato anche all'università della Pennsylvania e al Mit di Boston. È stato europarlamentare di Forza Italia dal 1994 al 2004, ricoprendo anche l' incarico di presidente della commissione Ricerche dell'Ue. Dalla primavera del 2000 è sindaco di Catania: era stato riconfermato nell'incarico nel maggio del 2005, ottenendo il 52,2% della preferenze, contro il 45,7% del candidato del centrosinistra, Enzo Bianco.

Anche il presidente della Provincia di Catania, Raffaele Lombardo, si dimetterà questa sera, anticipando di alcune settimane la scadenza naturale dall'incarico che ricopriva dal 2003. Il leader del Movimento per l'autonomia rimetterà il mandato dopo avere presieduto una riunione della sua giunta. Lombardo ha ribadito che si candiderà alla presidenza della Regione Siciliana "senza cercare alleanze" ma allo stesso tempo senza "accettare o subire condizionamenti o accordi".

L'eurodeputato ha anche ribadito che sarà capolista del Mpa alle prossime elezioni nazionali. "Il Movimento per l'autonomia - ha ribadito - non fa parte del centrodestra ma ne è alleato". Lombardo ha rimarcato che "il Mpa non entrerà nel Pdl". "Non abbiamo chiesto di essere annessi - ha aggiunto - nè contratteremo la democrazia e la nostra terra in cambio di seggi. Perchè questo sta accadendo in queste ore: piccoli partiti che si sciolgono in cambio di candidature e seggi".

Lombardo non ha escluso "alleanze con il centrodestra alle prossime elezioni nazionali" ma, ha osservato, "ci dovrà essere il nostro simbolo in evidenza" e ha definito "strana e poco comprensibile" l'ipotesi di poter correre senza l'Udc alleata. "Ma la situazione politica - ha concluso - si evolve continuamente. Io dialogo con tutti quelli che vogliono realmente fare gli interessi della Sicilia. Vedremo cosa accadrà".

Raffaele Lombardo, 58 anni, è parlamentare europeo dal 1999 e fino ad oggi era anche presidente della Provincia di Catania, incarico che ricopriva dal 2003. È leader del Movimento per l'autonomia che ha fondato nell'aprile del 2005 dopo essere uscito dall'Udc, che è risultato determinante nelle precedenti amministrative a Catania e Messina.

Nell'aprile 2005 costituisce quattro liste, tra cui il Movimento per l'autonomia che, raccogliendo complessivamente il 20% circa di voti, si rivelano decisive per rieleggere Umberto Scapagnini (Forza Italia)a sindaco di Catania. Alle elezioni politiche del 2006 si allea con la Lega Nord Padania di Umberto Bossi, sancendo il Patto per le Autonomie che si schiera con la Cdl e Silvio Berlusconi.
(cioè rendiamoci conto...Bossi che si allea con un siciliano)
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 11:33

:lol mi fa ridere la dicitura "alcuni ergastoli definitivi".
Per il resto la notizia mi lascia un misto di indifferenza/soddisfazione che vorrei rimorisse (lui e tutti gli amici dei suoi amici) per vedere se sono poco recettivo io stamattina o se effettivamente non me ne frega un cazzo.

Riguardo alle altre "buone notizie", tranquilla, a parte rari casi locali, in Sicilia, "Amministrazione pubblica" e "coerenza/integrità/legalità" sono e resteranno concetti antitetici. Vedrai che ci troveranno qualche stronzo anche più puzzolente.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Leadingtherats il 14 feb 2008 13:00

Io non sono affatto indifferente. Anzi, sono proprio contento. Mi spiace solo che sia arrivato a 84 anni, e che sia morto in un letto d'ospedale e non in cella. Spero che almeno abbia sofferto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Red il 14 feb 2008 14:27

Isa ha scritto:Il boss mafioso Michele Greco, detto "il papa", è morto ieri [...]

Io avrei titolato "Mafia - è morto il papa" :sis :sis :sis
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 14:29

sai che ti dico?
hai ragione...cambio subito
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 14:41

Highelf ha scritto::lol mi fa ridere la dicitura "alcuni ergastoli definitivi".

oh infatti cos'è che danno più di un ergastolo? cioè lo vogliono condannare anche nelle prossime vite?!
:lol :lol :lol
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Isa il 14 feb 2008 14:43

beh si parte dal presupposto che non sappiamo se la religione che abbiamo scelta sia quella giusta...
e se per caso abbiamo sbagliato ed è prevista la reincarnazione c'è già la sua bella condanna :sis
la legge è previdente e tiene conto anche di questo :list
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto Michele Greco

Messaggiodi Highelf il 14 feb 2008 14:47

LadyAugustaBracknell ha scritto:
Highelf ha scritto::lol mi fa ridere la dicitura "alcuni ergastoli definitivi".

oh infatti cos'è che danno più di un ergastolo? cioè lo vogliono condannare anche nelle prossime vite?!
:lol :lol :lol

No, ti tengono il cadavere insepolto a decomporsi in cella per un numero di anni pari a quelli della tua vita moltiplicati per il numero di ergastoli.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 14:49

come la condanna al Dr Male, "la condanno a 400 anni di galera!".
la voglio anche io una condanna simile!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Red il 14 feb 2008 15:06

LadyAugustaBracknell ha scritto:come la condanna al Dr Male, "la condanno a 400 anni di galera!".
la voglio anche io una condanna simile!

Ti condanno a 400 anni di Romagna :punt :punt :punt
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 feb 2008 21:12

i francesi dicono meeerrrrde!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Isa il 15 feb 2008 15:49

Il decesso di Michele Greco e' stato provocato da cause naturali: il capomafia era da tempo affetto da una grave malattia. Lo ha stabilito l'autopsia effettuata sul cadavere di Greco, morto in una clinica romana, mercoledi' scorso. Il boss, condannato a numerosi ergastoli, era detenuto a Rebibbia. Non sono stati ancora resi noti la data e il luogo in cui si celebreranno i funerali del boss che, pero', dovrebbe essere sepolto nella cappella della famiglia che si trova a Palermo.

ecco cosa dice l'ansa di oggi...
ma allora è vero che l'erba cattiva non muore mai...
morto da vecchio e non ucciso...
che schifo...
in più gli fanno i funerali (ci scommetto religiosi)...e lo seppelliscono nella cappella di famiglia, come se fosse una cosa bella avere un parente del genere...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Isa il 16 feb 2008 15:13

come volevasi dimostrare...

CELEBRATO A PALERMO FUNERALE BOSS MICHELE GRECO
PALERMO - Si è svolto stamani il funerale del capomafia Michele Greco. La cerimonia privata, così come era stato disposto dal questore di Palermo, si è svolta nella cappella del cimitero di Sant'Orsola. La salma del capomafia era arrivata stamani al porto di Palermo dove era stata accolta da alcuni familiari, che in corteo si sono poi spostati al cimitero.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Red il 16 feb 2008 17:34

Isa ha scritto:come volevasi dimostrare...

CELEBRATO A PALERMO FUNERALE BOSS MICHELE GRECO
PALERMO - Si è svolto stamani il funerale del capomafia Michele Greco. La cerimonia privata, così come era stato disposto dal questore di Palermo, si è svolta nella cappella del cimitero di Sant'Orsola. La salma del capomafia era arrivata stamani al porto di Palermo dove era stata accolta da alcuni familiari, che in corteo si sono poi spostati al cimitero.

Sei andata a fare le condoglianze da parte di tutto il phorum vero??? :myst :myst :myst :myst
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Isa il 16 feb 2008 17:40

certo certo...
sono partita stamattina da catania giusto per andare al funerale
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: Mafia - Morto il papa

Messaggiodi Leadingtherats il 18 feb 2008 09:33

Bene, mi secca voler fare l'anticlericale a tutti i costi, ma la comparazione tra questa vicenda ed il caso Welby evidentemente dimostra che per Santa Romana Chiesa un assassino è degno di onoranze funebri religiose, un suicida no. Confortante.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti