Login  •  Iscriviti

"A lungo ho svenduto il mio corpo: adesso ballo solo per..."

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

"A lungo ho svenduto il mio corpo: adesso ballo solo per..."

Messaggiodi Isa il 03 apr 2009 08:27

"A lungo ho svenduto il mio corpo adesso ballo solo per il Signore"
Nel 2008 ha preso i voti perpetui a Palestrina dopo un cammino di ripensamenti
"La redenzione e la purificazaione sono un dono a disposizione di tutti"

CITTA' DEL VATICANO - "Prima danzavo per uomini che volevano solo il mio corpo. Stavo gettando via la mia vita nei locali più trasgressivi come il Celebrity di Milano tra esibizioni sui cubi, lap dance, sesso senza amore, cercato come una droga. Ora la mia vita è cambiata, sono come rinata, ma non ho smesso di danzare perché danzo per Dio e i miei passi, le mie coreografie, sono tutte dedicate a Lui". Confessione a cuore aperto di suor Anna Nobili, la religiosa trafitta da una "folgorazione sulla via della danza", quasi come una novella figlia di San Paolo, che sarà la protagonista nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme della serata evento dedicata al libro sulla "Bibbia giorno e notte", tratto dalla lettura integrale trasmessa da RaiUno.

Suor Anna Nobili, lei praticamente ora prega con la danza. Come lo spiega?
"Sì, è vero, ora prego anche con la danza. Pregare col corpo è il mio obiettivo perché entriamo così, attraverso la fisicità, i movimento, le coreografie, in sintonia con la Parola di Dio. Non a caso San Paolo insegna che il corpo è il tempio dello Spirito Santo".

E' stato lungo il cammino che ha percorso che ha percorso per cambiare la sua vita? Ha sofferto molto?
"Ho fatto un lungo cammino, partendo da una situazione di indubbia sofferenza. Fin dai miei primissimi anni. Sono nata in una famiglia in cui è mancato l'amore, il rispetto, l'attenzione. Ho vissuto fra botte, parolacce, insulti. Mamma faceva la sarta, decise di divorziare da papà, che lavorava come cuoco, e così, all'età di 13 anni con due fratelli, Marco e Cristiano, sono andata a vivere a Milano".

E a Milano cosa successe?
"Cercavo la felicità nelle grandi luci del palco o della notte con la danza nei locali trasgressivi. Pensavo di valere niente, di non sapere fare nulla nella vita. Non pensavo di essere bella, ma avevo capito che piacevo. Piacevo agli uomini. La sessualità e il desiderio di possedere l'amore hanno fatto il resto. Ho scoperto la danza ed è stata un mezzo di conquista. Tutte le notti le trascorrevo nelle discoteche più in voga di Milano e a fine settimana facevo la cubista e l'intrattenitrice".

Le piaceva quella vita?
"Si, mi piaceva molto. Ero al centro degli sguardi ed ho gettato via il mio corpo, la mia sessualità. La notte è il buio. Puoi riempirla col male, il sesso, l'alcol. La notte ti può nascondere".

Poi, improvvisamente, la conversione.
"È stato, invece, un cammino lungo e sofferto. Alla vigilia di un Natale mi sono trovata seduta sulla chiesa che mia madre aveva cominciato a frequentare. Non so perché piansi tutta la notte. Dio aveva messo nel mio cuore una scintilla del suo amore. La mia vita, però, non cambiava e chi mi conosceva continuava a reputarmi una prostituta, una donna facile, spregiudicata".

E cosa fece per cambiare vita definitivamente, ma anche per convincere gli altri della sua conversione?
"La prima parola che mi viene è quella di 'illuminazione'. A 22 anni ho dato a Dio un ultimatum. L'ho sfidato. Se ci sei me lo devi dire di persona, senza intermediari. Ad Assisi, davanti alla chiesa di Santa Chiara, sono rimasta sorpresa dal cielo. Dietro le nubi qualcosa di fosforescente, una cascata di colori. Ho sentito la presenza di Dio creatore. E mi sono messa a danzare fra lo stupore della gente. In treno, di ritorno a Milano, ho sentito che Dio era dentro di me. Una emozione interiore fortissima. Allo specchio della toilette non mi sono più riconosciuta. Non ero più io. Una trasfigurazione, un alone di grazia. Ho danzato ancora una notte sul cubo. Gli uomini mi guardavano per rubare il mio corpo, mi volevano solo per portarmi a letto. È stato il mio addio. Ho telefonato ai miei impresari ed ho spiegato che avevo trovato un tesoro pulito e questo era Gesù".

I voti perpetui li ha presi nel settembre del 2008 a Palestrina, percorrendo un cammino di ripensamenti, di angosce, dubbi, turbamenti. Come ricorda quel periodo?
"Mi è capitato di tutto. Mi ero persino avvicinata al buddismo. La battaglia l'ho fatta con me stessa. Vedevo il mondo con gli occhi del mio cuore sporco. Ho tagliato, poco alla volta, tutto. Mi sono riconciliata con mio padre ed ho trovato anche Dio Padre di misericordia. Ed ho trovato la forza di sostenere il peso del mio peccato. Un processo di purificazione. Una guarigione affettiva. Infine, ho trovato la spiritualità della famiglia, quella delle suore operaie della Santa Casa di Nazareth, quella famiglia che mi è mancata. Gesù mi ha ridato la dignità. Mi ha ridato la verginità, quella del cuore. Il dono della castità. Prima danzavo per possedere, ora i miei passi sono tutti di Dio. È lui che danza in me. È lui che è morto ed è risorto anche in me. Volevo dargli tutto, a cominciare dalla danza e lui mi ha restituito ogni cosa, persino mio padre e mia madre. Ora, sì, danzo l'amore".

Suor Anna, il coreografo Stefano Vagnoli vuole fare della sua vita un musical dal titolo "Annina". Ma lei oggi è veramente felice?
"La mia storia è quella di tante ragazze come me, quella di una generazione in bilico. Avrei potuto scegliere la via normale, formarmi una famiglia, avere dei figli. Ma tutto dipende da chi trovi nella tua ricerca e la mia mi ha portato ad abbracciare una scelta di vita più radicale, evangelica. Non c'è nulla di straordinario. Sono sempre Anna, ma è Gesù che ha preso spazio in me. E prego molto per stare accanto a lui, come la sposa innamorata vuole essere accanto al suo sposo. Ho accettato tutto il mio passato impastato di peccato. Dio ha voluto immergermi nella sua luce. Dio, credimi, ti travolge e non ti lascia vie d'uscita".

Non è una ubriacatura, una ulteriore fuga dalla realtà, una bella avventura costruita più per disperazione e forza di volontà che per convinzione?
"No, no. Non sono una miracolata o una visionaria. La redenzione e la purificazione non sono privilegio di pochi, sono un dono messo a disposizione di tutti. Il mio "sì" è stato continuo. Volevo essere un angelo per mortificare il mio corpo e Gesù mi ha insegnato il valore dell'incarnazione. Raggiungi l'armonia interiore se sei tutta te stessa. Nel quotidiano ho scoperto, sulla faccia di un bambino, di un carcerato o di un operaio, il brivido dell'infinito".

Immagine

http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... ref=hpspr1
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: "A lungo ho svenduto il mio corpo: adesso ballo solo per..."

Messaggiodi MrFrag il 03 apr 2009 08:48

in queli locali gira roba buona mi sa..... :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 03 apr 2009 08:52

sul sito di repubblica c'è anche una foto di quando era una figa e ti chiedi: ma perchè?
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 03 apr 2009 11:27

Isa ha scritto:Immagine

:stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol

:666
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 03 apr 2009 11:31

un mio amico ci provava con una ragazza, la quale ci stava.
una sera, va da sta qua, e lei gli dice " voglio farmi suora".
lui torna e mi dice" devo vincere una battaglia contro Dio".

non so, ma sembra che il tutto centri con questa storia in qualche modo :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Hednaorden il 03 apr 2009 11:32

anche io mi chiedo perchè :sis

:666
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Highelf il 03 apr 2009 14:08

boh...
saranno in molti i preti che si faran baciare il cordone a tutto spiANO.
Comunque, contenta lei...
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi albertogo il 03 apr 2009 14:09

Isa ha scritto:sul sito di repubblica c'è anche una foto di quando era una figa e ti chiedi: ma perchè?

Io non l'ho trovata.. :non
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Highelf il 03 apr 2009 14:13

albertogo ha scritto:
Isa ha scritto:sul sito di repubblica c'è anche una foto di quando era una figa e ti chiedi: ma perchè?

:punt :punt :punt
Hai guardato qui?

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi albertogo il 03 apr 2009 14:21

Highelf ha scritto:
albertogo ha scritto:

:punt :punt :punt
Hai guardato qui?

:waz
Ok.. Faccia quel che vuole.. :sis
Ma io un sospetto ce l'ho.. :myst

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hednaorden il 03 apr 2009 14:23

ma :ghgh

ex lap-dancer folgorata..ecco appunto, ci è rimasta :lol
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Iced Tears il 03 apr 2009 15:05

le vie del signore sono infinite :sis
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi valeriolupo il 03 apr 2009 15:17

Iced Tears ha scritto:le vie del signore sono infinite :sis

si ma è noto che tutte le strade portano a roma
infatti a Roma c'è il Papa.

tutto torna cazzo
tutto torna.
valeriolupo

Messaggiodi Highelf il 03 apr 2009 15:18

:sis
Fica, bocca, culo, tette...

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 03 apr 2009 15:23

Highelf ha scritto:

secondo me cercano di rendere etero i preti :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 03 apr 2009 15:25

MrFrag ha scritto:
Highelf ha scritto:

secondo me cercano di rendere etero i preti :sis

E con una non in età da pedofilia.. :non

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Alkimia il 03 apr 2009 17:02

faccia come crede...puzza lo stravolgente mutamento di priorità...
ma la vita è la sua .
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

Messaggiodi Sephiroth il 03 apr 2009 21:35

tanto il sesso le resta cmq...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 04 apr 2009 09:38

Ma porcodio... :666
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi albertogo il 04 apr 2009 21:34

Secondo me l'ha fatto per andare sui giornali..
Dopo le ultime vaccate dette da Benny sedici ci voleva qualcosa che riavvicinasse i fedeli alla chiesa.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Prossimo

Torna a News of the World