Un grande magazzino di Londra ha messo in vendita tra i suoi prodotti, una speciale miscela di caffé ottenuta anche con chicchi raccolti negli escrementi di un particolare gatto selvatico dell'Asia.
Un caffé dal gusto intenso - La miscela si chiama Caffé Raro, ed è il risultato che si è ottenuto mescolando il Jamaican Blue Mountain con il Kopi Luwak. Il prodotto è un caffè di alta qualità, come sostiene il suo creatore David Cooper, il quale dice "questa miscela è perfetta sia per il caffellatte che per il cappuccino".
Piace al gatto che sceglie i chicchi migliori - E di Kopi Luwak va goloso il Musang, il gatto scoiattolo delle foreste asiatiche (Paradoxurus hermaphroditus), che si nutre dei chicchi più maturi per poi ovviamente depositarli come escrementi. Da questi vengono raccolti e tostati i chicchi digeriti e ripuliti dagli enzimi dello stomaco dell'animale.
Caffé di lusso con nobili fini - Una miscela tutt'altro che economica e quindi per pochi eletti, considerato che al chilo viene venduto a al prezzo di 324 sterline, mentre una tazza di caffé arriva a costare 50 sterline ovvero 62 euro. Superate le comprensibili perplessità, bere questa bevanda ha dei fini nobili: infatti i proventi della vendita del Caffé Raro, sono destinati alla fondazione Mac Millan Cancer Support.
Almeno i soldi vanno in benificenza...ma sapere che in parte è fatto con degli escrementi....
