Login  •  Iscriviti


L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi Isa il 08 mag 2008 17:03

La protesta degli abitanti: ci hanno rubato il nome e un pezzo della nostra storia

Sulle sponde dell'Egeo conoscono il potere della parola e nell'isola di Lesbo, che secondo il mito accolse il capo di Orfeo straziato dalle donne tracie e dove tra il VII e il VI secolo a. C. una donna, Saffo, trovò al tormento d'amore parole mai tentate, un nome chiama vendetta. Comincia tutto lo scorso aprile quando, stanco di sentirsi chiamare «lesbico», il combattivo editore della rivista culturale Davlos, Dimitris Lambrou, decide di porre fine a una situazione che «per un'intera comunità equivale a subire violenza psicologica e morale », citando in giudizio la maggiore organizzazione nazionale per i diritti degli omosessuali, «Olke-Unione Greca Gay e Lesbiche», rea di essersi appropriata del nome che spetterebbe «di diritto» ai soli abitanti dell'isola di Saffo.

Da «saffico» a «lesbico», nei secoli gli aggettivi legati alla figlia di Lesbo sono entrati a far parte del vocabolario gay; in particolare «lesbico », negli anni Settanta del Novecento, è passato a denotare quel movimento femminile (e femminista) che rivendicava alla cultura omosessuale la responsabilità di oltrepassare il dato puramente sessuale, sul quale le società patriarcali tendono ad appiattire la più articolata sfera affettiva. «"Loro" si chiamano lesbiche da qualche decennio appena, noi siamo lesbici da migliaia di anni, queste signore non hanno nulla in comune con Lesbo» rivendica Lambrou, che aggiunge: «All'estero mia sorella non può neanche dire di essere lesbica», tanto è disdicevole l'accostamento alla comunità gay, causa di «quotidiani problemi» e lesivo dell'identità storica dei 100 mila nativi, nonché dei 250 mila espatriati. Precisa: «La nostra non è un'aggressione. Vengano a Lesbo, si sposino (è di attualità nell'ortodossa Grecia il dibattito sul riconoscimento delle unioni gay, ndr), facciano quello che credono. Chiediamo solo che il gruppo rimuova la parola "lesbiche" dal proprio nome». E conclude: «Saffo non era neanche omosessuale. Ebbe un marito e una figlia». Oltre a diverse amanti.

Il prossimo 10 giugno il caso sarà esaminato dal tribunale di Atene. «Se non ci fosse in gioco un'ingiustificabile violazione della libertà d'espressione la faccenda avrebbe del ridicolo — commenta la portavoce di Olke, Evangelia Vlami —. Il termine "lesbica" è stato accettato dalla società, dalla scienza, dalla storia, dalle Nazioni Unite. In aula ci sarà da ridere, ci faremo sentire». In rete parte il toto- nome. La rivista lesbo El Reg propone che le lesbiche greche comincino a chiamarsi «saffiste», gli abitanti dell'isola «mitileni » dal nome della città capoluogo, e le lesbiche non greche restino tali, ma non durante eventuali vacanze sull'isola. Su tutto, il sorriso di Saffo, perché «a noi il pianto non si addice», piuttosto, le dolcezze di Afrodite «tessitrice d'inganni ».
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi MrFrag il 08 mag 2008 19:53

:lol

e beh.... certo
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi Maestro il 08 mag 2008 21:01

E allora la mongolia? Dovrebbe far causa alla medicina? :ump
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi Hednaorden il 11 mag 2008 14:40

:lol3
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 11 mag 2008 14:41

"da dove vieni?" "dall'isola di Lesbo", fine. prova a dire che sei italiano in america:
"i'm italian" "oh! italia! pizza, mafia, bravo, lasagne, spaghetti!"

gli inglesi poi sfottuti fino allo stremo per l'accento? i cinesi che ancora oggi nei film devono recitare come ritardati?
ma che gli diano un calcio nel culo valà, tra l'altro il tipo mi sembra parecchio homofobico (con la H) per vergognarsi di dire sono lesbico.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi Isa il 22 lug 2008 20:39

Abitanti di Lesbo perdono causa, lesbiche possono usare nome isola

Un tribunale greco ha respinto il ricorso presentato da alcuni indignati cittadini. Il fascicolo è stato archiviato per mancanza di fondamento giuridico

Non può essere proibito alle lesbiche di usare il riferimento all'isola di Lesbo per definire la propria condizione sessuale. Un tribunale greco ha infatti respinto il ricorso presentato da un'avanguardia di indignati cittadini della famosa isoletta greca immersa nell'Egeo orientale, dove visse e operò tra il VII e VI secolo A.C. la poetessa Saffo, di cui era proverbiale la passione, a quanto pare non soltanto lirica, per le fanciulle.

Loro, i residenti, preferirebbero chiamarsi Mytilenesi, dall'altro termine che, tratto dal nome del suo capoluogo Mytilene, concede un'alternativa per il nome dell'isola. Tre querelanti avevano infatti citato in giudizio lo scorso aprile un gruppo di attivisti gay di Atene, chiedendo al giudice di impedire qualsiasi "vergognosa" associazione-equazione tra il nome degli abitanti e quello dell'omossesualità femminile. Ma il magistrato, imperturbabile, è andato rileggersi l'origine etimologica della parola 'lesbica', non trovando nulla di male nella sua duplice accezione, sia come aggettivo che specifica le preferenze sessuali, sia come aggettivo sostantivato indicante l'origine geografica.

Pertanto il fascicolo è stato archiviato per mancanza di fondamento giuridico. Inoltre, deve aver stimato il giudice incaricato di redimere la querelle legale, il riferimento all'omosessualità femminile non nuoce affatto all'economia dell'isola, tenuto conto che è frequentata da centinaia di turiste gay che vengono da ogni parte del mondo richiamate da iniziative promosse dalle varie associazioni di lesbiche, non soltanto locali.

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.2357969909
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi albertogo il 22 lug 2008 20:47

:punt :punt :punt
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 22 lug 2008 23:38

albertogo ha scritto::punt :punt :punt
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: L'Isola di Lesbo Fa Causa ai Gay

Messaggiodi MrFrag il 23 lug 2008 08:43

ahahahahahaha ben gli sta
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron