Login  •  Iscriviti

L'influenza Suina

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

L'influenza Suina

Messaggiodi caska1979 il 26 apr 2009 12:45

Venti vittime accertate, 900 infetti.
E ora trema tutto il Centroamerica
CITTA' DEL MESSICO
Coprirsi la bocca e il naso con mascherine, niente saluti con baci e strette di mani: sono alcune delle principali raccomandazioni diffuse dalle autorità sanitarie in alcune aree del Messico, dove l’epidemia dell’ influenza da suini, che colpito soprattutto la capitale, ha provocato 20 morti, e altri 48 ancora da accertare.

Città del Messico - una megalopoli che, incluse le aree periferiche, ha 20 milioni abitanti - si è svegliata oggi con l’incubo del virus. Mentre da Ginevra giungevano i moniti lanciati dall’Oms, subito ripresi dalle tv e gli on-line, gli abitanti della capitale hanno dovuto rinunciare a concerti, mercati, musei, cinema, programmi in pubblico per bambini, ecc.- Ieri, le autorità hanno d’altra parte chiuso le scuole fino a martedì, misura che con ogni probabilità si estenderà però fino alla fine della settimana. Sono infatti stati più di 550 gli eventi cancellati nella città, dove d’altra parte due partite della serie A si giocheranno a porte chiuse.

Per domani, la Chiesa ha invitato i fedeli a recarsi a messa coprendosi bocca e naso con le mascherine, che fin da ieri sono d’altra parte andate a ruba nelle strade della città. A dare una buona notizia è stato invece il segretario della sanità della capitale messicana, Armando Ahued, il quale ha riferito che nelle ultime ore - di fatto, nella giornata di ieri - non ci sono state notizie di morti per il virus dei maiali. «È un fatto positivo, visto che negli ultimi giorni ogni 24 ore c’erano uno o due morti. Evidentemente i malati stanno reagendo bene alle cure», ha detto in un intervento comunque molto prudente. Le autorità, che stimano in un migliaio le persone contagiate, hanno messo in allerta più di 1.500 centri sanitari in tutto il paese e oltre a 230 ospedali.

I sistemi di controlli e prevenzione sono stati attivati anche negli aeroporti, i porti e le stazioni di bus e di treni un pò in tutto il paese, soprattutto nelle grandi città, oltre la capitale, Guadalajara, Monterrey, Acapulco, Cancun. Il sindaco della capitale, Marcelo Ebrard, ha d’altra parte rilevato gli effetti positivi sui malati derivanti dall’ antivirale Oseltamivir, che - ha precisato - viene distribuito solo negli ospedali e non si trova facilmente nelle farmacie. Tuttavia, ha aggiunto, le autorità sanitarie hanno un numero sufficiente del prodotto, che può quindi essere distribuito gratis nel principali centri sanitari. Le notizie provenienti dal Messico vengono in queste ore seguite molto attentamente in altre capitali dell’America Latina: dalla Costa Rica al Cile, molti paesi hanno organizzato una sorte di "barriera" sanitaria, con controlli rigorosi soprattutto nei voli provenienti da Città del Messico.

fonte: http://www.lastampa.it

ma proprio suina la dovevano chiamare??? :scar
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

sponsor
Sponsor

Re: L'influenza Suina

Messaggiodi Reine il 26 apr 2009 14:48

caska1979 ha scritto:
ma proprio suina la dovevano chiamare??? :scar

eh se la trasmettono i maiali...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 apr 2009 17:36

è l'influenza di Dio?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Reine il 26 apr 2009 17:41

RodrigoNavarro ha scritto:è l'influenza di Dio?

:sis :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 27 apr 2009 13:11

Beh, ma la pappa maialesca non è a rischio...

E' una malattia respiratoria...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 13:21

Influenza suina, primo caso sospetto in Italia: ricoverata donna a Venezia
Una 31enne originaria del Veneto orientale è in isolamento nel reparto di malattie infettive

VENEZIA - Primo caso sospetto di influenza suina in Italia. Una donna di 31 anni originaria del Veneto orientale è ricoverata nel reparto di Malattie infettive all'ospedale di Venezia proprio per sospetta influenza suina. Le sue condizioni sono giudicate buone e non è in pericolo di vita. L'allarme è scattato nella tarda serata di domenica, quando la signora, con febbre molto alta, ha chiamato il 118. Quando la giovane donna ha detto di essere appena rientrata da San Diego, in California - zona nella quale si sono verificati alcuni casi di influenza suina - è scattato il protocollo di misure precauzionali. È stata trasportata all'ospedale di Venezia e ricoverata in isolamento. Un campione di sangue è stato inviato all'Università di Padova per essere sottoposto a un test molto veloce capace di riconoscere in breve tempo l'eventuale ceppo del virus dell'influenza suina A-H1N1.

SINTOMI - «I sintomi sono simili a quelli dell'influenza tradizionale - spiega il primario di Malattie infettive Enzo Raise - mal di gola, febbre elevata e dolori articolari, patologie ben controllabili con i farmaci di cui disponiamo. La signora sta abbastanza bene e non corre alcun rischio. Seguiamo con sufficiente tranquillità l'evolversi della situazione. I cittadini devono ricordare che i casi decesso sono accaduti in zone periferiche della megalopoli messicana con scarsissima assistenza sanitaria». Nella Ulss 12 veneziana, spiega il direttore del Dipartimento Prevenzione Rocco Sciarrone, «non abbiamo avuto ad ora alcuna segnalazione di malattia conclamata. Attendiamo il test sulla signora ricoverata a Venezia, le cui condizioni tuttavia non destano preoccupazione. D'intesa con il servizio veterinario abbiamo monitorato gli allevamenti di suini presenti nel nostro territorio e possiamo dire con soddisfazione che non ci sono evidenze di malattia».

http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 13:22

Siamo a posto, adesso tutti si sentiranno addosso sta cazzo di influenza...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 27 apr 2009 15:36

Mi sa che io l'ho presa, sto cominciando a grugnire.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 15:36

Leadingtherats ha scritto:Mi sa che io l'ho presa, sto cominciando a grugnire.

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 27 apr 2009 21:02

Che ha sta cosa di più stupefacente rispetto ad un influenza tradizionale?
Oltre all'effetto "pandemia" ovviamente...

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 27 apr 2009 22:13

:ciau dio
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 27 apr 2009 23:24

Dio è dentro di te!!!! :pau
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi RodrigoNavarro il 28 apr 2009 11:38

che storia, ci trasformeremo tutti i maiali!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 28 apr 2009 19:45

un mio amico è il peruuuuuuu :scar
(okey non è tanto vicino ma se è arrivata in europa!)
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 28 apr 2009 20:46

isjungfrun ha scritto:un mio amico è il peruuuuuuu :scar

Ma il tuo amico è proprio tutto tutto il Perù o solo, chessò, qualche provincia?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 28 apr 2009 21:13

Leadingtherats ha scritto:
isjungfrun ha scritto:un mio amico è il peruuuuuuu :scar

Ma il tuo amico è proprio tutto tutto il Perù o solo, chessò, qualche provincia?

:lol :lol :lol :lol :lol :lol
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Zagan il 29 apr 2009 14:14

albertogo ha scritto:

Dio è dentro di te!!!! :pau

Usti! :scar :scar :scar :scar :scar :scar
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi sareh il 29 apr 2009 14:27

Kale ha scritto:Che ha sta cosa di più stupefacente rispetto ad un influenza tradizionale?
Oltre all'effetto "pandemia" ovviamente...

la "popolarità" l'ha avuta perchè oltre a essere trasmessa da animale a uomo, si trasmette anche da uomo a uomo, inoltre aggiungi che ci sono stati dei morti per questa influenza, a causa delle carenti assistenze sanitarie per i poveri, e il gioco è fatto.
Inoltre non c'erano altre notizie sensazionali da mettere nei tg quindi è logico che questo stia in prima pagina. :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 29 apr 2009 15:21

Ovvio, mo che il terremoto si è sgonfiato devono avere una nuova catastrofe di cui parlare.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 29 apr 2009 15:27

MrFrag ha scritto:Ovvio, mo che il terremoto si è sgonfiato devono avere una nuova catastrofe di cui parlare.

verissimo! ormai i morti li hanno seppelliti e cadaveri da riprender e e fotografare non ce ne sono più.
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Prossimo

Torna a News of the World