Login  •  Iscriviti


India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Messaggiodi Isa il 23 mar 2008 12:42

Ultima offerta: «Fatevi sterilizzare e vi diamo il porto d’armi». Manish Shrivastav, capo della provincia di Shivpuri, 1,4 milioni di abitanti nello Stato indiano del Madhya Pradesh, era disperato. Come raggiungere l’obiettivo di mille vasectomie annue fissato dal governo centrale per frenare l’esplosione demografica? Nel 2007 solo otto uomini avevano accettato di farsi operare. «E questo — ha raccontato Shrivastav al Times di Londra—a causa di un errato concetto di virilità». Hai voglia a spiegare che l’intervento non influisce sulla potenza sessuale. Così Manish ha pensato di «bilanciare un mito machista con un altro, più forte: le armi da fuoco». Risultato? «Un successo».

Partito un mese fa, lo scambio «virile-fucile» ha già messo in fila 139 uomini che si son fatti resecare i tubicini del seme. La campagna va avanti, dice l’ufficiale sanitario Dinesh Kaussal: «Al mega- campo del mese prossimo contiamo di operarne altri cento». Non serve l’ospedale, si fa tutto al «mega-campo» del dottor Kaussal: «Pochi giorni e i contadini possono tornare al lavoro». La passione delle armi nel Madhya Pradesh si spiega così: «E’ uno Stato con alto numero di dacoits (banditi) — dice Shrivastav — e la gente vuole difendersi». Ogni anno 15.000 persone chiedono la licenza, 500 la ottengono. Adesso «gli sterilizzati» saltano la fila: corsia preferenziale.

Più armi, più violenza? Manish ha la risposta pronta: «Posso sempre ritirare le licenze». Soluzione locale a un problema nazionale. L’India ha un miliardo e 100 milioni di abitanti (due terzi vivono con meno di 2 dollari al giorno): un sesto dell’umanità brulica in uno Stato che copre il 2,5% della Terra. L’economia cresce del 9% annuo, ma questo non basta, secondo i rapporti dell’Onu, a fugare i problemi legati all’aumento demografico (dal deficit alimentare alla mancanza d’acqua). Nel 2050 l’India supererà la Cina (oggi 1,3 miliardi) tra i Paesi più popolati. Una delle priorità del governo di New Delhi è ridurre da 5 a 2,1 la media di figli per coppia.

Negli ultimi 60 anni gli indiani si sono triplicati. Un po’ perché sono più in salute e muoiono di meno (alla fine della Seconda Guerra Mondiale la vita media era 33 anni, oggi è raddoppiata). Un po’ per i falliti piani di contenimento delle nascite. «Famiglia piccola, famiglia felice» predicava Indira Gandhi, che negli anni ’70 tentò di promuovere una campagna forzata di sterilizzazione maschile che si arenò contro un muro di polemiche. La campagna allora, indovinate un po’, tornò a concentrarsi sulle donne . Nel biennio 2002-2003 si sono contate in India 115 mila vasectomie contro i 4,6 milioni di casi di legatura delle tube (operazione più complicata). Ancora oggi nei villaggi, quando i medici propongono l’intervento, ecco la replica degli uomini: «Ditelo a mia moglie». Lo scambio «virile- fucile» non è — naturalmente— la risposta ai problemi demografici dell’India. Ma ha il pregio, una volta tanto, di lasciar in pace le donne.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 24 mar 2008 00:04

beh ci saranno più morti, un bel calo demografico. questo si chiama prendere due piccioni con una fava.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Messaggiodi albertogo il 24 mar 2008 16:10

Non son problemi miei per fortuna.. :llol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Messaggiodi Maestro il 24 mar 2008 23:48

Molto malthusiano da parte loro :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: India, un Fucile a Chi Si Fa Sterilizzare

Messaggiodi Something Wild il 25 mar 2008 11:06

Bellissima iniziativa... :non
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti