Ingerire 100 hot dog in pochi minuti? E’ un gioco da ragazzi. Mangiare tante uova sode fino a quasi scoppiare? E’ una sfida che in tanti potrebbero sostenere. L’annuale competizione che si è tenuta a Hunterville, piccola cittadina della Nuova Zelanda, risulta essere invece una gara per pochi. Una di quelle sfide che solo gli uomini veri sono in grado di affrontare. Nel piccolo centro neozelandese si è infatti tenuta la Shepherd's Shemozzle, una insolita festa durante la quale si tiene una altrettanto insolita gara: gli uomini più coraggiosi si piazzano davanti ad un tavolo e, senza toccar niente con le mani, mordono dei giganteschi testicoli di toro per poi trasportarli con la bocca in un percorso lungo 54 metri.
Una sfida per pochi - Ultimato il disgustoso viaggio i concorrenti devono mangiare una poco prelibata sbobba e mandar giù un uovo crudo. Più che una gara sembra insomma un vero e proprio incubo culinario. Agli sfidanti è concesso un solo piacere, quello di sciacquarsi la bocca con un sorso di birra. Comunque sia la sfida fin qui descritta sarebbe sufficiente a far stramazzare a terra una persona dallo stomaco leggermente delicato, pertanto, i duri della contea, effettuano lo stesso percorso più volte.
Ha portato a spasso 56 testicoli di toro - Alla fine vince chi tra i concorrenti morde e trasporta più testicoli di toro da una parte all’altra del tragitto: ognuno pesa circa 1 chilogrammo. Quest’anno l’impresa è stata portata a termine da Josh Masters che, nel tempo concesso, ha trasportato ben 56 testicoli. L’uomo, grazie alla vittoria, ha portato a casa non un corposo premio in denaro ma una borsa piena di biscotti per cani e una giacca.
http://notizie.tiscali.it/articoli/stra ... i_555.html