Login  •  Iscriviti

Governo Giudizioso o Governo Omofobo?

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Governo Giudizioso o Governo Omofobo?

Messaggiodi Sephiroth il 14 ott 2009 10:20

concia (pd): «mi vergogno di questo parlamento». Carfagna: «un errore dei democratici»
Omofobia, testo bocciato alla Camera
E nel Pd esplode il caso Binetti
Approvata la pregiudiziale dell'Udc. La deputata teodem vota con la maggioranza. Franceschini: «Un problema»

ROMA - Si ferma alla Camera il cammino della proposta di legge sull'omofobia. L'assemblea di Montecitorio ha approvato, con i voti di Pdl e Lega, la questione pregiudiziale avanzata dall'Udc. Il testo, presentato da Paola Concia del Pd, è stato così affossato con 285 voti a favore, 222 contrari e 13 astensioni. Democratici e Idv hanno votato contro.

LA RETROMARCIA - In sostanza, non si procederà più all'esame del provvedimento che inseriva tra le aggravanti dei reati i fatti commessi «per finalità inerenti all’orientamento o alla discriminazione sessuale della persona offesa dal reato». La maggioranza, insieme all'Udc, aveva chiesto un rinvio in Commissione. Tuttavia, una volta in Aula, il Pdl ha cambiato idea e ha votato per il proseguimento dell'esame e l’immediata votazione della pregiudiziale di costituzionalità. «C’era un accordo - spiega Beatrice Lorenzin del Pdl - per rinviare il testo in Commissione, rimediare ai profili di incostituzionalità e poi riportare rapidamente il ddl all'esame dell'aula entro novembre. Poi, poco prima della votazione, un esponente del Pd si è avvicinato ai banchi della presidenza e ha spiegato che o si esplicitava il ritorno in Aula a novembre o loro avrebbero votato contro. A quel punto, violato il patto, anche noi abbiamo votato contro».

CASO BINETTI - L'esito in aula provoca un aspro scontro tra maggioranza e opposizione. E suscita malumori all'interno del Pd. La deputata Paola Binetti ha infatti votato con il centrodestra la pregiudiziale di costituzionalità. Durissimo il commento di Dario Franceschini: «È un problema, un signor problema». «È una cosa molto grave - ha ribadito in serata Franceschini, ospite della trasmissione di La7 Exit - perché su questi temi non ci può essere libertà di coscienza dentro un partito». Votare a favore di «un'aggravante legata a chi commette un reato contro la persona per motivi di discriminazione sessuale è una prova di fedeltà ai valori del partito democratico». Ora, ha aggiunto, «ci saranno organi di garanzia del partito che decideranno» su Binetti».

LA DIFESA - La Binetti risponde alle critiche: «Per come era formulata la legge, le mie opinioni sull'omosessualità potevano essere individuate come un reato... le mie e quelle di tante altre persone. Il testo era ambiguo, io ho votato per rinviarlo in Commissione e migliorarlo ma la richiesta di rinvio è stata bocciata. C’era un'ambiguità che giustificava le mie riserve». Secondo Pierluigi Bersani, il fatto che la Binetti si sia allineata alla maggioranza dimostra che nel Pd «qualche problema c'è», ma ad affossare la legge è stata «la maggioranza». «Non vorrei che passasse in seconda linea il fatto di fondo», aggiunge il candidato alla segreteria del Pd, ovvero «che altri hanno fermato la legge. La maggioranza ha votato contro». Durissimo il commento della relatrice del testo, Paola Concia del Pd: «Mi vergogno di far parte di questo Parlamento. Il Pdl ha detto bugie, mentre il mio gruppo senza avvertirmi ha cambiato idea e ha votato contro la possibilità di tenere in vita questa legge con il suo ritorno in commissione». «Questo testo ormai è morto, ma il Pd ne presenterà uno nuovo e chiederà che si lavori subito in Commissione su di esso, per discuterlo in aula a novembre» annuncia Marina Sereni, vice capo gruppo del Pd alla Camera. La Sereni spiega perché il Pd non ha appoggiato la richiesta di rinviare la legge in Commissione, che forse avrebbe preservato il testo dal successivo scivolone sulle pregiudiziali. «Noi eravamo disponibili a un rinvio, purché accompagnato dall'impegno a calendarizzarlo di nuovo a novembre. Senza questo impegno si sarebbe trattato di un rinvio 'sine die'. Non avevamo chiesto la luna».

PDL - Nel Pdl, 9 deputati - soprattutto "finiani" - hanno votato contro la pregiudiziale di incostituzionalità: Italo Bocchino, Carmelo Briguglio, Giuseppe Calderisi, Benedetto Della Vedova, Chiara Moroni, Flavia Perina, Mario Pepe, Roberto Tortoli e Adolfo Urso. Nel Pdl si sono registrate anche dieci astensioni tra cui quelle dei ministri Elio Vito e Gianfranco Rotondi e della presidente della commissione Giustizia, Giulia Bongiorno. «Il Pd non ha mantenuto i patti - afferma Beatrice Lorenzin -. Avevamo raggiunto un accordo per cui, per rimediare ai vizi di costituzionalità della norma, si rinviava all'esame della commissione. Arrivando in tempi brevissimi a riportare il testo in aula. Violato il patto, anche noi abbiamo votato contro».

CARFAGNA - Sulla vicenda interviene anche il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna: «Mi farò garante, come ministro competente, di riparare all'errore commesso dal Partito democratico, proponendo al Consiglio dei ministri un disegno di legge che preveda aggravanti per tutti i fattori discriminanti previsti dal Trattato di Lisbona, compresi quelli dell'età, della disabilità, dell'omosessualità e della transessualità». «Il Pd - aggiunge la Carfagna - ha sbagliato a non sostenere il rinvio della legge in Commissione, che ci avrebbe consentito di risolvere alcuni piccoli problemi di costituzionalità emersi in Commissione Affari Costituzionali e, quindi, di far tornare il testo in Aula entro novembre per la sua definitiva approvazione. Con questo comportamento il Pd ha finito per affossare una la legge di civiltà alla quale abbiamo lavorato insieme per oltre un anno, deludendo non soltanto me, ma anche tutti quegli italiani che la aspettavano da tempo».

UDC - Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, spiega le ragioni che hanno spinto il suo partito a sollevare la questione pregiudiziale: «Il Parlamento per seguire furori ideologici non può legiferare male, leggi confuse che non eliminano le discriminazioni ma anzi le accentuano. Penso a categorie come quella degli anziani o quella dei non autosufficienti. Sarebbero esse sì discriminate se avessimo approvato una legge di questo tipo».

IDV - L'Italia dei Valori si era detta fin da subito contraria al richiamo in commissione: «C'è stato un anno di aggiustamenti su questo testo che è stato, tra l'altro, redatto a più voci, compresa quella della maggioranza. Questa richiesta ci sembra dilatoria: le lobby omofobe sono in lavoro permanente» aveva detto il vice presidente della commissione Giustizia, Federico Palomba.

GRILLINI - Un duro commento arriva anche da Franco Grillini, presidente di Gaynet: la legge sull'omofobia è stata respinta «grazie all'Udc, braccio armato del Vaticano, con una pregiudiziale di incostituzionalità infarcita di argomentazioni degne della peggiore estrema destra europea». «Già in mattinata - afferma l'ex deputato - il Vaticano si era premunito, attraverso il quotidiano dei vescovi L'Avvenire, di chiedere la bocciatura del provvedimento con le stesse argomentazioni usate da mons. Martino all'Onu per chiedere anche lì la bocciatura della mozione europea sulla depenalizzazione universale dell'omosessualità. Il Vaticano ordina e il Parlamento ubbidisce; non a caso è ancor una volta l'Udc a eseguire gli ordini per impedire che qualsivoglia norma a difesa del mondo lgbt possa vedere al luce in Italia». «La bocciatura della legge Concia contro l'omofobia - aggiunge Grillini - è di fatto un incentivo agli omofobi a continuare nell'orrenda serie di atti di violenza e aggressione verso la comunità lgbt. Nei fatti, nell'Italia di oggi gli omosessuali sono come gli ebrei nella Germania di Hitler». «Da ultimo consigliamo al Pd di espellere finalmente la signora Binetti, visto che non vota mai in conformità alle decisioni di quel partito» conclude.

Da quanto si legge, la legge è stata portata avanti per lungo tempo, ma la maggioranza (o meglio, l'UDC) voleva alcuni altri cambiamenti. Il PD non ci è stato e la maggioranza ha votato contro.
Interessante che ci siano commenti di ogni posizione tranne che da parte della Lega.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Governo Giudizioso o Governo Omofobo?

Messaggiodi Savatage il 14 ott 2009 10:47

Sephiroth ha scritto:Interessante che ci siano commenti di ogni posizione tranne che da parte della Lega.

"Bruciamoli tutti questi froci di merda"

serviva aggiungerlo? :ghgh
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Leadingtherats il 14 ott 2009 10:51

Bah, comunque c'è già l'aggravante dei futili motivi.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 14 ott 2009 10:51

Non ho capito bene cosa prevedesse la legge però....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 14 ott 2009 11:29

MrFrag ha scritto:Non ho capito bene cosa prevedesse la legge però....

Oltre alle solite accuse sarebbe scattata anche l'aggravante per la discriminazione sessuale.

Io invece non ho ancora capito chi era d'accordo e chi contro, devo leggere bene

EDIT: ok, ho letto il giornale (no, non quello di famiglia). Credevo che la legge l'avesse proposta la Carfregna, per quello mi sembrava strano che il PDL avesse votato per l'incostituzionalità (una mera puttanata, a mio avviso)

Comunque mi pare di aver capito un paio di cose: Il PD, se ancora ce ne fosse bisogno, s'è dimostrato il partito inutile che è, senza una guida dove ognuno fa il cazzo che gli pare. I Teodem stanno diventando davvero peggio della peggior DC e i Finiani si stanno allontanando ancora di più dalla PDL (una buona notizia almeno)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 14 ott 2009 11:36

MrFrag ha scritto:Non ho capito bene cosa prevedesse la legge però....

In pratica inserire a legge l'aggravante in caso in cui il reato compiuto sia causato da impulsi razzisti verso l'altra persona.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 14 ott 2009 15:20

la binetti dovrebbe morire adesso :sis
o quantomeno, visto che vuole fare la paladina martire, noi le concediamo pure l'accanimento terapeutico così non morirà mai e continueremo a prenderla per il culo
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 15 ott 2009 13:56

Un paese omofobo. Anzi no, teodem
post pubblicato in diario, il 15 ottobre 2009
Da alcuni giorni non si fa che parlare (quasi) d'altro. La Binetti "va cacciata" come chiede Luca Telese (nell'editoriale del Fatto Quotidiano di oggi) o deve rimanere ed essere "il cilicio del PD", come invece si chiede Antonio Padellaro (sempre sul FQ)?
Le posizioni di Lega e Udc, e di buona parte del Pdl erano facilmente prevedibili, ma a mio avviso anche quelle dei teodem. In effetti la Chiesa stessa si è sempre trovata in difficoltà nel parlare di diritti degli omosessuali, non è una cosa che si scopre oggi.
Il giudizio di incostituzionalità poi, è un aberrazione e aver citato l'articolo 3 per difenderlo uno stupro per la costituzione stessa (ormai dopo il lodo Alfano la parola incostituzionalità è stata sdoganata, ma la Costituzione rimane sconosciuta ai più). Anzi, le aggravanti avrebbero protetto gli omosessuali proprio in base all'articolo 3. Faccio un esempio: litigare per un parcheggio non è come picchiare o inveire contro un omosessuale in quanto "omosessuale". Non è "difesa la categoria in quanto omosessuali", ma il diritto di ognuno della libertà di esprimere la propria sessualità, come disse Aldo Busi (correggetemi se sbaglio) "non esiste l'omosessualità o l'eterosessualità, esiste la sessualità". Assolutamente d'accordo, e io in quanto cittadino voglio essere libero di esprimerla, senza aver paura di essere picchiato per strada, senza se e senza ma.
Naturalmente "il Giornale" (di famiglia) non poteva farsi mancare la difesa di questa decisione, e ci prova in tutti i modi Renato Farina (imbeccato giustamente da Marco Travaglio, sempre sul FQ di oggi) con un doppio salto carpiato mortale linguistico. Dice Farina "siamo sicuri che sia più grave uccidere un omosessuale single che un padre di famiglia?". Come detto, la risposta gliela da Travaglio, ma sarebbe bastata un'unica frase a mio avviso: Un padre di famiglia non viene picchiato o ucciso in quanto padre di famiglia. Questo è il punto che forse Farina nelle sue congetture non ha colto.

Se ancora ce ne fosse bisogno, questa sentenza ha dimostrato ancora una volta che siamo il fanalino di coda dell'Europa in quanto diritti civili (bacchettati anche dall'ONU), che il PD è doveva essere un Partito si, Democratico pure, ma si rivela un accozzaglia di ideologie contrastanti e soprattutto senza una Guida (della serie, ognuno fa Democraticamente il cazzo che vuole). Sarebbe molto poco Democratico se ora la Binetti venisse cacciata per aver espresso il suo voto. Ottimo, nessuno glielo vieta, saranno gli elettori poi a decidere se vorranno un partito "teodem". E in ultimo, che i Finiani ormai hanno preso le distanze da quelle che sono le direttive del palazzo (finalmente una buona notizia)
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 16 ott 2009 11:17

Ieri ho letto sulla Stampa che la chiesa è contenta della bocciatura in quanto sarebbe stata un'ammissione di esistenza dei gay. Il passo successivo sarebbe stato l'accettazione giuridica delle unioni omosessuali.
Personalmente avevo sentito che quel disegno di legge riguardava aggravanti solo per atti compiuti sugli omosessuali, discriminando tutti gli altri. Per questo non mi dispiace più di tanto se non sia passata. Detto questo, un'aggravante generica per atti razzisti andrebbe messa a mio modo di vedere, senza necessariamente fermarsi ai "futili motivi" detti da Leading..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 16 ott 2009 11:27

E secondo te la Lega avrebbe accettato il passaggio di una legge del genere?
La discriminante avrebbe interessato anche gli extracomunitari, e si sarebbero ritrovati tutti al gabbio...
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 16 ott 2009 11:53

Sto leggendo la proposta di legge Misure contro gli atti persecutori e contro la discriminazione e la violenza determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere che modifica solo alcuni punti del codice penale aggiungendo e specificando la difesa di ogni orientamento sessuale, religioso o di identità di genere.

Quindi chi ha provato a difendere la bocciatura con la questione dei diritti uguali per tutti sta dicendo solo delle emerite cazzate, solita Disinformatia dei soliti noti. Anzi, la proposta avrebbe solo rafforzato l'art.3

Edit: http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0003350

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 16 ott 2009 11:57

Sephiroth ha scritto:E secondo te la Lega avrebbe accettato il passaggio di una legge del genere?
La discriminante avrebbe interessato anche gli extracomunitari, e si sarebbero ritrovati tutti al gabbio...

Francamente dico quel che penso io... Se devo star a vedere tutte le vaccate che dicono i leghisti famo notte...
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 16 ott 2009 11:58

Sephiroth ha scritto:e si sarebbero ritrovati tutti al gabbio...

Borghezio l'incendiario :punt

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 16 ott 2009 14:26

albertogo ha scritto:
Sephiroth ha scritto:E secondo te la Lega avrebbe accettato il passaggio di una legge del genere?

Francamente dico quel che penso io... Se devo star a vedere tutte le vaccate che dicono i leghisti famo notte...

vero, ma il problema è che se volessero rompere i coglioni, potrebbero anche far passare una vaccata per legge.
e questo fa paura, visto quante merdate son capaci di dire.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 16 ott 2009 14:54

Personalmente credo che siamo in mano ad un'accozzaglia di mocciosi che si pugnalano alla schiena per una firma ,non so se tutti sanno che un parlamentare, per rimanere a sedere sulla poltrona sulla quale siede, deve essere firmatario di almeno una legge in un certo arco di tempo che ora non ricordo, ma in questo forse Leading ci può aiutare,(ricordo infatti che l'on.Carlucci, assieme a qualche altro imbecille, qualche anno fà firmò una legge sulla salvaguardia del Pizzocchero Valtellinese...chissà mai quali da quali orrendi crimini è stato preservato...)per cui ho il sospetto che questa farsa sia solo il risultato di quella logica perversa che ormai da anni pervade nel parlamento italiano per cui non conta più quello che si fà ma chi lo fà,evidentemente la Binetti per il PD e nnon solo è diventato un personaggio scomodo e questo, a mio parere ,é stato un modo a dir poco subdolo ma efficace per trovare il pretesto di toglierla dalle palle e riaprire i giochi di attribuzione,considerate che una legge di questa natura può portare tanti,tanti voti allo schieramentodei firmatari della stessa nella prossima turnata elettorale...la morale di questo episodio è che quello che conta realmente per nostri politici è la legittimazione personale anche a costo di andare in culo ai propri elettori...BELLA MERDA!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi [Aenima] il 17 ott 2009 12:06

Comunque l'hanno ammesso perchè non è stato approvato il disegno di legge, in pratica tutto il contrario di quello che avevano detto. Il succo del discorso è:

Guai a dare dei diritti ai froci, si comincia così e poi ti ritrovi a dovergli dare il diritto di sposarsi

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Torna a News of the World