Login  •  Iscriviti


Giustificare l'Indifendibile

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi Isa il 19 mar 2008 11:15

l'antefatto:
Elizabeth Anne Gubbins e Mary Clare Collins, due irlandesi di 27 e 28 anni, sono state uccise in un incidente stradale avvenuto a Roma intorno alle tre di notte. Una Mercedes classe B che viaggiava a folle velocità guidata da Friedrich Vernarelli, 32 anni, romano, le ha centrate mentre attraversavano sulle strisce pedonali il Lungotevere Altoviti, tra Castel Sant'Angelo e via della Conciliazione.
Le due vittime, che erano andate insieme ad altre due amiche in un locale per festeggiare il giorno di San Patrizio, patrono dell'Irlanda, sono morte sul colpo: la prima è stata scagliata a trenta metri di distanza, la seconda è stata trascinata per circa 50-60 metri. Il guidatore, secondo i vigili con un tasso alcolico nel sangue quattro volte superiore al consentito (si è rifiutato di sottoporsi al narcotest), è scappato senza prestare soccorso, ma è stato fermato dopo aver investito altre auto parcheggiate e cassonetti della spazzatura finendo la sua corsa contro un'edicola. Una pattuglia dei vigili della zona Prati lo ha bloccato e il magistrato lo ha posto agli arresti domiciliari. L'area intorno all'incidente è rimasta transennata per tutta la notte fino a mattina per gli accertamenti.

La procura della Repubblica di Roma chiederà nelle prossime ore al gip la convalida dell'arresto di Vernarelli, giornalista pubblicista, figlio di Roberto, ex dirigente della polizia municipale ed ex presidente del XVII municipio di Roma. Per il giovane, accusato di omicidio colposo, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e danneggiamenti, il pm potrebbe chiedere contestualmente anche la custodia cautelare in carcere. Il magistrato di turno, dopo che l'uomo era stato bloccato, aveva disposto gli arresti domiciliari. Secondo quanto si è appreso non era ancora emersa la circostanza che Vernarelli fosse ubriaco in quanto l'uomo, dopo l'arresto, si era rifiutato di sottoporsi al test che misura il tasso di alcool nel sangue.

:ump Padre difende pirata della strada
Roma: "E' disperato, vuole suicidarsi" :ump

"Friederich è disperato, si vuole buttare dalla finestra, lo abbiamo sedato perché piange continuamente". Dopo il terribile incidente in cui suo figlio ha investito uccidendo due giovani turiste senza prestare soccorso, interviene il padre Roberto Vernarelli, ex dirigente della polizia municipale ed ex presidente di municipio a Roma. "La mia spiegazione è che ha perso la testa", "non capisco, normalmente è astemio", "un po' troppo bamboccione".

"Per mio figliola vita finisce qui ... Ora minaccia di uccidersi". Non riesce a darsi spiegazioni dell'accaduto Roberto Vernarelli, che descrive il figlio, che cogestiva un bed&brekfast sotto casa, come un ragazzo normalissimo e pure un po' bamboccione.

Sulle voci che fosse ubriaco e avesse un tasso alcolico nel sangue di quattro volte superiore al consentito, l'ex comandante dei vigili, commenta: "Normalmente è pure astemio per cui non capisco dove abbia bevuto, con chi".

"Stiamo cercando di rintracciare i genitori delle ragazze - aggiunto il padre dell'investitore - anche perché quella è una tragedia grossa: due ragazze morte e un vita distrutta".

Quando è tornato a casa Friederich, prosegue Vernarelli, aveva tracce di sangue e piangeva.

Per il genitore poi il fatto che il ragazzo non si sia fermato ha una sola spiegazione: ha perso la testa. "Lui non si ricorda niente, è distrutto e piange...Sa benissimo che quando fa un incidente si deve fermare, perché è stupido scappare, primo o poi ti beccano, andò vai? Per cui tanto vale fermarsi. Io ho visto - aggiunge il padre del ragazzo - un filmato di Italia 6, che c'è un testimone, un ragazzo americano che lo ha visto fermarsi dopo l'incidente, è risalito e poi se ne andato. Si vede che è sceso, si è reso conto e ha perso la testa. La spiegazione logica è questa e suffragata da questa testimonianza".

A chi gli chiede se ha visto il video che gira sul web, in cui Friedrich guida senza le mani sul volante, Vernarelli risponde: "Queste sono cose che comunque tutti i ragazzi...bisogna vedere quando l'ha fatto, magari a vent'anni uno queste cose le fa, per giocare. Non lo so".

E poi l'accusa: "Quando hai un figlio normale, una cosa del genere non te la puoi neppure immaginare. Ma ho l'impressione che si voglia creare un mostro ad ogni costo. Questo è sciacallaggio".
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 19 mar 2008 11:37

ecco un genitore di merda, di quelli che vittimizzano i figli.
astemio stammerda, uno che ha una mercedes da riccone si beve litri di superalcolici, figlio di un ricco poi? se non aveva bevuto perchè non ha fatto il test? semplice: perchè così aveva un appiglio legale!

è sceso, ha visto che ha ammazzato due poverette ed è scappato, altro che "ha perso la testa", è un coglione che sapeva esattamente quello che ha fatto quando è rimontato in macchina.

figlio di puttana proprio, spero che i familiari delle due ragazze lo vadano a mettere sui binari di un treno!!! lui e il suo merdosissimo padre!!!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi Maestro il 19 mar 2008 12:13

Se si fosse trattato di un extracomunitario, sarebbe scoppiato un putiferio. Invece il clamore mi sembra non superi il livello sonoro di uno sbadiglio...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Maestro
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12627
Iscritto il: 13 nov 2007 22:34
Località: Ceresara suburbs

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi Hednaorden il 19 mar 2008 16:47

Maestro ha scritto:Se si fosse trattato di un extracomunitario, sarebbe scoppiato un putiferio. Invece il clamore mi sembra non superi il livello sonoro di uno sbadiglio...



sono d'accordo :sis

ma dove ***** viviamo? :doh
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi Kale il 19 mar 2008 21:45

:ump
Io non la vedo tanto macchinosa la situazione.

Il tizio ha bevuto (dicono che sia astemio, ma in molti si dichiarano tali e poi fricchete-fracchete...), è partito in macchina (che poi sia 'na Mercedes o 'na Punto, poco cambia quando la tiri addosso a qualcuno), ha investito non mi ricordo quante persone ed ha fatto la cosa più "razionale" per uno 'mbriaco: se l'è data a gambe alla "o la va o la spacca".

Adesso, da cosciente, riesce a far risultare 2 da 1+1 e gli sono venuti i sensi di colpa. La volontà di suicidio e balle varie mi sembrano un esagerazione, ma di gente che punta all'emozionalismo esagerato ce n'è....
E il padre lo difende. Credo ben... è suo padre. Non mi aspetterei di certo che lo diseredasse o si costituisse parte civile contro di lui.

Ora... Investi delle persone.
Ok. Un pò troppo grave da archiviare con un laconico "Capita...", ma neanche da fargli la gogna in piazza a livello nazionale.
Cioè è un incidente, nel senso che è accaduto per disgrazia. Non credo che sto qui va in giro a stirare i pedoni a destra e a manca. Non è un serial-killer al volante (spero) e credo che non si sia divertito a fare quanto sopra descritto.

Ma siccome gli incidenti accadono, a me hano insegnato che "quando te la fai addosso, non importa quanto puzzi: le mutande le devi lavare", cioè, di assumersi le responabilità delle proprie azioni, per quanto sconsiderate possano essere, e far fuori le rogne.


Quello che mi da fastidio è che gli articoli giornalistici descrivono la cosa come "Pirata della strada compie misfatto e se la scappa. Poi, alla luce del sole, chiede pietà."
Il che è più o meno quello che è successo, ma l'interpretazione varia di molto a seconda di come si legge la cosa.
Stranamente, va per la maggiore l'interpretazione dell'assassinio sconsiderato, piuttosto che del malaugurato incidente.
Mi vien da pensare che la gente non si ubricachi mai, non abbia mai fatto incidenti gravi e non faccia cazzate che finiscono male. A me succede, invece... Sarà per questo che riesco a fare il benpensante?

Concludo con un alzata di spalle, come ad inizio post, ed un "chi vivrà vedrà".
E chi legge il post per intero è troppo tamarro!

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi MrFrag il 19 mar 2008 22:04

mah....

aveva bevuto o non aveva bevuto in ogni caso ha investito 2 persone, e fin qui è una cosa che può capitare a chiunque, che poi guidasse una mercedes.... chissenefrega, il danno ormai è fatto, se guidava una panda non è che i due pedoni ci rimbalzavano sopra.

Ha sbagliato a non chiamare soccorso, da quanto mi hanno insegnato se tu trovi una persona ferita lungo la strada, e non ti fermi a dare soccorso, se questo prende la targa e ti denuncia TU sei comunque colpevole di omissione di soccorso. Se poi ti fermi basta anche solo che chiami un'ambulanza e stai li ad aspettare, non è necessario prendere iniziative che magari fanno solo peggio se non sai cosa stai facendo.

Di sicuro questo ragazzo verrà condannato per qualcosa, e se anche gli dessero i domiciliari non ci vedo niente di male, alla fine non è un serial killer che si diverte ad investire pedoni, è uno che ha fatto una cazzata grave nella vita, che sconta la sua pena e che poi torna un cittadino come prima che sicuramente ci penserà su due volte prima di fare lo scemo in macchina.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 20 mar 2008 13:19

un errore? uno sbaglio? è un povero idiota che si credeva uno di quelli che si possono sbronzare e poi guidare, NO CAZZO, non è un errore, cazzo se bevi non guidi porco dio! e soprattutto non chiedi pietà dopo che a quanto pare hai voluto fare il coglione di guidare senza mani!
e mi sta sul cazzo perchè questo è un figlio di papà, la macchina grossa a vent'anni non ce l'hai di sicuro, che riuscirà con avvocati ultrapagati a farsi passare per uno che ha fatto uno sbaglio!

cazzo non è che si sono fatte male ste due, sono morte! sono state uccise da un povero idiota che si crede invincibile perchè dalla vita ha tutto! in un mondo giusto lui starebbe già a marcire in galera con la patente ritirata a vita, ma no, col paparino che dice che lui è tanto dispiaciuto si beccherà una multa grossa e tra 2 mesi sarà ancora a sbronzarsi e poi a spararsi sulle strade senza tenere il volante.

bel mondo davvero.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi Lori Incazzata il 20 mar 2008 13:36

Ma che fijo de na mignotta, aho!
Ma guarda che merda! Pè ccerta gente ce vorrebbe la galera a vita, ma davvero, no come tutti sti stronzi che li mettono dentro e dopo due ggiorni sò fuori de nuovo. Pensa che sto a Roma ma sta storia non l'avevo ancora sentita.
Avatar utente
Lori Incazzata
Niubbo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mar 2008 13:03

Re: Giustificare l'Indifendibile

Messaggiodi MrFrag il 20 mar 2008 14:28

LadyAugustaBracknell ha scritto:un errore? uno sbaglio? è un povero idiota che si credeva uno di quelli che si possono sbronzare e poi guidare, NO CAZZO, non è un errore, cazzo se bevi non guidi porco dio! e soprattutto non chiedi pietà dopo che a quanto pare hai voluto fare il coglione di guidare senza mani!
e mi sta sul cazzo perchè questo è un figlio di papà, la macchina grossa a vent'anni non ce l'hai di sicuro, che riuscirà con avvocati ultrapagati a farsi passare per uno che ha fatto uno sbaglio!

cazzo non è che si sono fatte male ste due, sono morte! sono state uccise da un povero idiota che si crede invincibile perchè dalla vita ha tutto! in un mondo giusto lui starebbe già a marcire in galera con la patente ritirata a vita, ma no, col paparino che dice che lui è tanto dispiaciuto si beccherà una multa grossa e tra 2 mesi sarà ancora a sbronzarsi e poi a spararsi sulle strade senza tenere il volante.

bel mondo davvero.



scusa ma, vi conoscete?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron