mi vien da piangere
non perchè sia Berlusconi quello per cui ci prendono per il culo, poteva essere pure uno della controparte, mi avrebbe fatto lo stesso effetto.
quello che dispiace a me è la situazione che si è venuta a creare in questi anni, da qualsiasi lato si guarda, ci sono solo chiacchiere poco convincenti proprio come hai detto tu.
quel cartello per me è indice del decadimento del popolo italiano, e siccome io faccio parte di questa nazione, se permetti, mi rode parecchio che quello che esce fuori è solo la parte peggiore di noi, mai qualcosa di bello!
ci sono persone eccezionali in questo paese, in qualsiasi ambito (medici, ricercatori, avvocati, operai, ecc ecc ecc) e quello di cui si parla fuori sono solo le mele marce.
E con mele marce intendo anche tutte quelle persone
comuni che si fingono invalidi o che evadono le tasse, ecc.
piccolo esempio esplicativo
Nel campo medico, Paolo De Coppi, ricercatore italiano che lavora al Great Ormond Street Hospital di Londra e a Padova, ha scoperto che il liquido amniotico contiene una grandissima quantità di cellule staminali. Per quello che concerne le cellule staminali che possono generare tumori invece il team di Ruggero De Maria dell’Istituto Superiore di Sanità ha scoperto quelle del polmone, mentre Giorgio Stassi dell’Università di Palermo ha identificato quelle responsabili del tumore della tiroide. Lo staff di Eleonora Porcu dell’Università di Bologna ha seguito la nascita di due gemelline concepite con la fecondazione assistita di ovuli congelati provenienti da una donna sterile per delle cure subite a causa di un tumore. L’impianto è stato effettuato sulla stessa donna e ha fatto fare un ulteriore passo avanti alla ricerca nel campo dei sistemi di inseminazione artificiale.
Le ricerche astronomiche sono sempre state un territorio d’eccellenza per i ricercatori italiani, e quest’anno è stato merito di Roberto Silvotti dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) l’avere scoperto il primo pianeta sopravvissuto all’esplosione della stella intorno a cui orbitava. Giovanna Tinetti dell’Agenzia Spaziale Europea invece ha individuato per la prima volta dell’acqua in un pianeta extrasolare, mentre il gruppo guidato da Alessandra Aloisi ha datato in modo corretto una galassia molto vecchia che invece era stata finora ritenuta piuttosto giovane.
Per la fisica, L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) ha avviato l’esperimento Borexino, che ha permesso di ottenere delle informazioni assolutamente nuove sulle radiazioni del sole.
Dalla ricerca chimica un’interessante applicazione all’arte: il ricercatore Piero Baglioni ha inventato un metodo chimico in grado di effettuare la pulizia degli affreschi eliminando quasi completamente il rischio di lesioni.
chi ne ha parlato di questi? nessuno, chi invece ha parlato di Marrazzo che andava coi trans? il mondo.
a me frega poco che ci siano altri capi si stato nel mondo che vengono presi per il culo, io guardo a
casa mia e ci tengo che di
casa mia si parli bene e tengo moltissimo al fatto che chi abita
casa mia cerchi sempre di migliorarsi.
in sostanza, pensare che in altri paesi ci siano dei giullari al posto dei capi di governo, non mi consola e non lo trovo un modo per migliorare la situazione che abbiamo oggi.
e ripeto, in questo mio discorso includo tutti, dal presidente della repubblica al pensionato, passando per politici, liberi prossionisti e casalinghe!
spero di essermi spiegata, sono un pò negata con testi scritti