Login  •  Iscriviti

Il finanziere Madoff condannato a 150 anni di carcere

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Il finanziere Madoff condannato a 150 anni di carcere

Messaggiodi Zagan il 30 giu 2009 12:36

NEW YORK
La corte del distretto federale di Manhattan ha condannato il finanziere Bernard Madoff a 150 anni di prigione. Madoff ha realizzato una catena di sant’Antonio multi-miliardaria dando vita alla maggiore truffa del secolo e della storia. Il giudice del tribunale di New York che ha emesso la sentenza ha definito quello di Madoff «un crimine straordinariamente diabolico».

Al momento della lettura della sentenza, il pubblico presente in aula è esploso in un applauso liberatorio. Prima della sentenza, nove delle vittime di Madoff avevano chiesto al giudice di usare la massima severità. Madoff è accusato di aver sottratto ai suoi investitori oltre 50 miliardi di dollari.

«Mi dispiace, ma so che questo non vi aiuta». Così il finanziere Bernard Madoff si rivolge alle vittime del suo crac multi-miliardari nel corso dell’ udienza in corso, al termine della quale la corte pronuncerà la propria sentenza. Il suo legale, Ira Sorkin: «150 anni di prigione sono un’assurdità». Alcune vittime si sono succedute di fronte al giudice, lamentando le proprie perdite. «La cella deve diventare la sua bara», ha affermato uno degli investitori truffati. Un’altra vittima è scoppiata in lacrime dopo aver denunciato perdite per 5 milioni di dollari.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Ben ti sta!!! :angry
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

sponsor
Sponsor

Re: Il finanziere Madoff condannato a 150 anni di carcere

Messaggiodi Maestro il 30 giu 2009 12:38

Tanzi invece sarà ovviamente prescritto... :ump
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Hednaorden il 30 giu 2009 12:40

bene :angry

Maestro ha scritto:Tanzi invece sarà ovviamente prescritto... :ump

purtroppo.....
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Zagan il 30 giu 2009 12:54

Solo qui in Italia demmerda dobbiamo essere troppo alla mano eh :angry
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Sephiroth il 30 giu 2009 13:40

È considerato il più grande truffatore della storia. Ieri il finanziere americano 71enne Bernard Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere, la massima pena possibile, dal giudice di New York Danny Chin, che ha definito i suoi crimini «straordinariamente diabolici ». La lettura della sentenza nel tribunale è stata accolta da un applauso. Madoff si è dichiarato colpevole di tutte le 11 imputazioni emerse da uno dei più grossi scandali della storia di Wall Street. Le somme da lui frodate ammontano a 65 miliardi di dollari (pari a 46 miliardi di euro). Oltre cinquemila gli investitori coinvolti.

La truffa organizzata da Madoff è una versione più moderna della classica catena di Sant’Antonio: i primi investitori vengono ripagati con i soldi investiti dai risparmiatori successivi. Si va avanti finché il sistema non crolla sotto i debiti. In America si chiama schema Ponzi, dal nome di un truffatore di origine italiana, Carlo detto Charles, nato a Lugo di Romagna nel 1882. Rispetto alla catena di Sant’Antonio il Ponzi punta in realtà su una figura carismatica centrale, che mantiene i contatti diretti con i clienti convincendoli ad affidargli i fondi promettendo tassi d’interesse strabilianti. Un castello di investimenti mai effettuati crollato nella seconda metà dell’anno scorso quando, a causa della crisi finanziaria, le richieste di rimborso si sono moltiplicate. (foto Afp)

Madoff perderà tutto: ville, yacht e beni personali. La moglie Ruth dovrà invece "accotentarsi" di 2,5 milioni di dollari che le sono stati assegnati dal tribunale.

http://www.metronews.it/news-mondo/supe ... %3Fexp%3D1

Giusto per aggiungere qualche informazione alla notizia.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 30 giu 2009 14:53

certo che frodare 5000 investitori di wall street.... oltre al carcere merita anche un film
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 09:13

Anche con tutte le contraddizioni (ingiustizie, manipolazioni etc...) che possano avere, queste cose ti fanno ancora pensare all'america (nel senso degli USA) come paese della libertà.

GRANDI!
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Leadingtherats il 01 lug 2009 09:47

endymion ha scritto:Anche con tutte le contraddizioni (ingiustizie, manipolazioni etc...) che possano avere, queste cose ti fanno ancora pensare all'america (nel senso degli USA) come paese della libertà.

GRANDI!

Beh, oddio... sono anche il paese di anni e anni di "finanza allegra" e controlli inadeguati. Comunque bisogna ammettere che sui crimini dei "colletti bianchi" hanno sempre pestato molto duro.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi endymion il 01 lug 2009 10:23

@ Leadingtherats

Sono anche il paese della pena di morte, delle "guerre giuste" e di tante altre cose che mi fanno vomitare.

Però ogni tanto vengono fuori con degli sprazzi di giustizia o di libertà, che mi stupiscono positivamente.

E che appunto rinverdiscono questo sgangheratissimo "mito americano" che cammin facendo di colpi ne ha persi tanti...
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

Messaggiodi Leadingtherats il 01 lug 2009 10:45

endymion ha scritto:@ Leadingtherats

Sono anche il paese della pena di morte, delle "guerre giuste" e di tante altre cose che mi fanno vomitare.

Però ogni tanto vengono fuori con degli sprazzi di giustizia o di libertà, che mi stupiscono positivamente.

E che appunto rinverdiscono questo sgangheratissimo "mito americano" che cammin facendo di colpi ne ha persi tanti...

No no, non ne facevo una questione così ampia né così critica, la mia era una considerazione molto più limitata. Dicevo soltanto che in campo economico e finanziario, se da un lato hanno un sistema repressivo che funziona e "stanga" come si deve, sotto il profilo dei controlli e della prevenzione hanno lasciato piuttosto a desiderare in diverse occasioni.
Per una volta, non avevo minimamente dato sfogo al mio antiamericanismo latente :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Torna a News of the World