NEW YORK
La corte del distretto federale di Manhattan ha condannato il finanziere Bernard Madoff a 150 anni di prigione. Madoff ha realizzato una catena di sant’Antonio multi-miliardaria dando vita alla maggiore truffa del secolo e della storia. Il giudice del tribunale di New York che ha emesso la sentenza ha definito quello di Madoff «un crimine straordinariamente diabolico».
Al momento della lettura della sentenza, il pubblico presente in aula è esploso in un applauso liberatorio. Prima della sentenza, nove delle vittime di Madoff avevano chiesto al giudice di usare la massima severità. Madoff è accusato di aver sottratto ai suoi investitori oltre 50 miliardi di dollari.
«Mi dispiace, ma so che questo non vi aiuta». Così il finanziere Bernard Madoff si rivolge alle vittime del suo crac multi-miliardari nel corso dell’ udienza in corso, al termine della quale la corte pronuncerà la propria sentenza. Il suo legale, Ira Sorkin: «150 anni di prigione sono un’assurdità». Alcune vittime si sono succedute di fronte al giudice, lamentando le proprie perdite. «La cella deve diventare la sua bara», ha affermato uno degli investitori truffati. Un’altra vittima è scoppiata in lacrime dopo aver denunciato perdite per 5 milioni di dollari.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Ben ti sta!!!
