I due si sono rifugiati dentro l'auto riscaldata e si sono addormentati. I corpi trovati la mattina dai genitori
TERNITZ (AUSTRIA) - Fuori faceva troppo freddo e per avere un po' di intimità Reinhard Wallecker e Stefanie Tanzer, due fidanzati austriaci, domenica hanno deciso di rifugiarsi con la loro auto nel garage del ragazzo. Dopo pochi minuti si sono accorti che anche qui le temperature erano proibitive e hanno pensato di accendere il motore per riscaldare l'interno dell'auto col climatizzatore. Quindi si sono rilassati, hanno fatto sesso e poi, incautamente, si sono addormentati. La mattina seguente i corpi dei due teenager sono stati ritrovati senza vita dai genitori di Wallecker, soffocati dalle esalazioni di monossido di carbonio emanate dalla Mazda 323 del diciottenne. La tragedia, raccontata dal tabloid inglese «Daily Mail», ha sconvolto la piccola cittadina austriaca di Ternitz.
RICERCHE E CORDOGLIO - Probabilmente Reinhard e Stefanie hanno deciso di appartarsi nel garage dopo essersi accorti che in casa del ragazzo vi erano entrambi i genitori. In strada domenica le temperature toccavano i -15 gradi. La coppia è stata trovata senza vita solo la mattina seguente, dopo che per tutta la notte i genitori della ragazza diciassettenne hanno girato in lungo e in largo nella cittadina di Ternitz per rintracciare i due fidanzati. In città negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della triste storia d'amore di Stefanie e Reinhard e tutti confermano che erano una splendida coppia: «È davvero una grande tragedia - ha detto al Daily Mail un vicino dei Wallecker -. Tutti sapevamo quanto si amassero. Li vedevamo sempre che si baciavano e si facevano coccole. Nessuno avrebbe mai immaginato un epigolo così tragico».
IL PRECEDENTE - Rupert Dworak, sindaco di Ternitz, ha espresso il cordoglio dell'intera cittadina: «Siamo tutti scioccati per quello che è accaduto. La famiglia della ragazza era molto rispettata in città». Solo qualche settimana fa una tragedia simile era avvenuta nella località sciistica tirolese di Obergurgl. I corpi di una cameriera austriaca e di un suo collega erano stati trovati senza vita nel parcheggio di un hotel dalla polizia locale. Anche in questa occasione i due giovani avevano acceso il motore dell'auto per riscaldare l'ambiente ed erano stati avvelenati dall'esalazioni della vettura.
http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml