Login  •  Iscriviti

(R)Evolution Calling!!!

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

(R)Evolution Calling!!!

Messaggiodi Isa il 01 ott 2008 13:14

Malesia, trovato uno squalo dotato di gambe
Ogni specie vivente esistente sulla Terra è in continua evoluzione. Affinché questi mutamenti possano essere visibili possono esser necessari tuttavia dei millenni. In Malesia, la 48enne Mary Looi, ha scoperto per puro caso un rarissimo, probabilmente l’unico al mondo, esemplare di squalo dotato di zampe.

Uno squalo dalle caratteristiche anomale - L’animale, stando a quanto dichiarato dalla donna peserebbe 1.7 chilogrammi. L’anomalia fisica non sarebbe stata comunque notata subito ma solo quando la signora ha deciso di preparare il pranzo per la sua famiglia. "Quando ero pronta a tagliare lo squalo – ha raccontato la signora Looi - mi sono accorta delle due gambe che fuoriuscivano dal basso ventre”.

Mangiare strane creature porta sfortuna - Ovviamente il menù del giorno è stato sostituito da altre pietanze meno inquietanti. La donna, dopo essersi consultata con il marito, ha deciso di non cucinare quel pesce. Secondo la legenda locale, infatti, cibarsi di un animale dalle caratteristiche insolite porta molta sfortuna.

Una foto ricordo - Trattandosi di un esemplare dalle caratteristiche alquanto bizzarre la donna ha pensato di realizzare qualche fotografia. Subito dopo si è recata dal suo pescatore di fiducia e gli ha reso la creatura in cambio di uno squalo normale: l’uomo avrebbe gettato l’animale deforme in mare.

Per un esperto si tratta di una specie vera e propria - La signora Mary Looi, che per 10 anni ha lavorato presso il Malaysian Fisheries Development Board (LKIM), ha mostrato lo scatto al professor Zulfigar Yasin dell’University Sains Malaysia che si è detto incuriosito ma non sorpreso. Secondo l’esperto, infatti, animali del genere, al momento considerati errori della natura, potrebbero in realtà essere delle specie autoctone che vivono nascoste nelle profondità dei mari e, in particolar modo nelle acque indonesiane e del Sudafrica.

http://notizie.tiscali.it/articoli/stra ... e_555.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: (R)Evolution Calling!!!

Messaggiodi Something Wild il 01 ott 2008 14:07

Mutazione o Evoluzione?... :wha
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 01 ott 2008 14:17

oh cavolo, ora faranno gli squali che attaccano fuori dall'acqua
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 01 ott 2008 14:29

Ma esisteva già lo squalo con le game...è Mr. Sharky :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Highelf il 01 ott 2008 16:09

Prima di tutto: la signora in questione è una grandissima, emerita, totale testa di minchia... Ma come si fa a ridarlo al pescatore? Gli hai fatto le foto, scusa, per farle vedere a uno zoologo, che quindi sai che esiste come figura professionale e potrebbe essere interessato, visto che ci sei portagli il pesce, vedi che te lo ripaga lui... O te lo tira in faccia.

Ma vabbè, proviamo per qualche secondo a prendere per buona la notizia, precisando che la signora rimane una testa di cazzo:
Che ci fanno due "gambe" attaccate a uno squalo?
Piccolo passo indietro: le "zampe", di cui siamo dotati anche noi, sono nate dal progressivo adattamento alla locomozione terrestre delle pinne ventrali, avvenuto intorno ai 350 milioni di anni fa, in una classe di pesci OSSEI (i Sarcopterygii) oggi quasi estinti.
Immagine
Gli squali sono pesci cartilaginei.
Un po' di anatomia comparata mostra facilmente come le singole ossa delle pinne di quei pesci OSSEI si siano progressivamente adattati a tipi "nuovi" di locomozione, passando dalle "listarelle ossee" presenti nelle pinne fino alle dita che digitano su questa tastiera.
Immagine
Immagine
Immagine

Una cosa è certa: l'evoluzione da pesci ossei ad anfibi è avvenuta circa un centinaio di milioni di anni dopo la separazione tra pesci ossei e cartilaginei: in altre parole, l'intera evoluzione dei vertebrati extra-acquatici ha seguito un percorso totalmente distinto rispetto a quella degli squali. Pertanto è improbabile che un successivo adattamento di un ramo talmente distinto segua le stesse modalità (se guardate la foto, sembra che le "zampette" abbiano le "ginocchia", e le "manine" con quattro "dita"... Addirittura le "ginocchia" sembrano piegarsi in avanti, come le nostre, e non indietro o di fianco, come gli anfibi) e soprattutto in tempi geologicamente così rapidi da non aver lasciato alcuna traccia fossile documentata o rudimenti d'organi in altri esemplari.
A parte che non mi spiego cosa se ne farebbe uno squalo di due gambine perfettamente funzionali...

Non posso affermare con assoluta certezza che simili casi di convergenza adattativa (o evolutiva) siano impossibili, ma così sarebbe un caso davvero eccezionale... Tanto più che si parlerebbe di due "specie sorelle": la signora ha comprato uno squaletto come ne aveva visti tanti, salvo rendersi conto che aveva le zampe. In tutta la storia della paleontologia non si sono mai viste due specie così strettamente imparentate da essere quasi identiche salvo una tale differenza... Magari sarà la prima volta.
Tra l'altro, in quello squaletto, ci sono anche le pinne ventrali, da cui, nei vertebrati terrestri, si sarebbero evoluti gli arti posteriori.
Sarà una svolta nello studio dell'evoluzione?
Le teorie esplicative finora note vanno riviste?
O forse ne vanno aggiunte altre?
O forse c'è un'altra spiegazione, molto più semplice e che mi convince di più: la povera bestia aveva una rara e terribile malformazione. Proprio così: se guardate la foto che riproduce la signora nell'atto di coccolare la bestiaccia prima di gettarla via
Immagine

e la confrontate con quest'altra

Immagine
Che inquadra i peni (eh, sì, gli squali ne hanno due) di uno squalo, noterete molte analogie.
In altre parole, per me le presunte gambine altro non sarebbero che i cazzi malformati di un povero esemplare.

Da cui la famosa affermazione "sono cazzi suoi".
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 01 ott 2008 17:12

ghghggh grande highelf !

io mi immaginavo già

Immagine
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi SatanArgh il 01 ott 2008 17:47

RodrigoNavarro ha scritto:ghghggh grande highelf !

io mi immaginavo già

Immagine

mmh la vedo dura convincerlo a essere la mia cena
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Highelf il 01 ott 2008 17:58

Vi dirò che il discorso mi ha comunque incuriosito, ho fatto qualche ricerca su internet, tanto per vedere se trovavo conferme, smentite o informazioni più approfondite. Di siti in italiano, a parte quello con la notizia, non ne ho trovati, mentre cercando in inglese ho beccato questo: http://scienceblogs.com/pharyngula/2007 ... h_legs.php
Da cui ho dedotto un po' di cosette, per lo più riguardanti lo spessore culturale / professionale dei presunti cronisti che mettono ste notiziole:

1) Il post di quel blog è datato luglio 2007, quindi sta cosa circola da un annetto... Ve ne siete accorti solo ora?
2) Io ho identificato, a quanto pare correttamente, le "gambe" come "cazzi". Ci sono arrivato perchè da un lato è improbabile una simile deriva evolutiva (per le ragioni sopraelencate), il che suggerisce di cercare la soluzione altrove, e dall'altro che conosco un po' di anatomia animale, e la coincidenza mi è parsa curiosa. Non pretendo che tutti ci arrivino, ma quanto meno un "giornalista" che pubblica ste notizie potrebbe avere un po' di cognizione di ciò su cui lavora.
3) Se proprio il suddetto "giornalista" non ha cognizione, potrebbe prendersi la briga quantomeno di rivolgersi a qualcuno che sia competente, tanto per verificare di non scrivere stronzate.
4) Se proprio non conosci nessuno di competente, fatti un giretto in internet per vedere se qualcuno ne ha già parlato.
5) Questo modo di fare notizia mi dà assolutamente il voltastomaco. Capisco che l'inchiesta giornalistica (anche nelle piccole cose come questa) sia passata di moda, ma un po' di ritegno! Per SATANA, un cronista avrà un minimo di responsabilità in più di noi beoni di un forum che riportiamo le notizie... Veramente, trovo disgustoso questo andazzo diffusissimo di "fare notizia" a scapito del "fare giornalismo"... Di che avete paura, che vi diano dei comunisti se provate ad andare un po' più a fondo nella notizia che fornite? Davvero il vostro ruolo è quello di ripetere stronzate sentite da altri?

Ad ogni modo, un :punt al coglione che ha scritto l'articolo, propinando per "fatti certi" delle stronzate che avrebbe potuto riconoscere come tali anche lui, se si fosse preoccupato di approfondire un po'... Tra l'altro il titolo dell'articolo sarebbe stato più divertente.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Kale il 01 ott 2008 19:27

Tutto quadra allora: è la famosa "terza gamba" :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi albertogo il 02 ott 2008 11:53

Kale ha scritto:Tutto quadra allora: è la famosa "terza gamba" :sis

Terza e quarta.. :sis
Highelf :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Maestro il 02 ott 2008 12:44

Ma gli Streetsharks esistono da anni :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 02 ott 2008 13:15

Immagine

:sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 02 ott 2008 14:20

Praticamente il John Holmes degli squali.. :scar
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Ferox il 02 ott 2008 14:56

Highelf ha scritto:Veramente, trovo disgustoso questo andazzo diffusissimo di "fare notizia" a scapito del "fare giornalismo"...

quotone :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Torna a News of the World