Malesia, trovato uno squalo dotato di gambe
Ogni specie vivente esistente sulla Terra è in continua evoluzione. Affinché questi mutamenti possano essere visibili possono esser necessari tuttavia dei millenni. In Malesia, la 48enne Mary Looi, ha scoperto per puro caso un rarissimo, probabilmente l’unico al mondo, esemplare di squalo dotato di zampe.
Uno squalo dalle caratteristiche anomale - L’animale, stando a quanto dichiarato dalla donna peserebbe 1.7 chilogrammi. L’anomalia fisica non sarebbe stata comunque notata subito ma solo quando la signora ha deciso di preparare il pranzo per la sua famiglia. "Quando ero pronta a tagliare lo squalo – ha raccontato la signora Looi - mi sono accorta delle due gambe che fuoriuscivano dal basso ventre”.
Mangiare strane creature porta sfortuna - Ovviamente il menù del giorno è stato sostituito da altre pietanze meno inquietanti. La donna, dopo essersi consultata con il marito, ha deciso di non cucinare quel pesce. Secondo la legenda locale, infatti, cibarsi di un animale dalle caratteristiche insolite porta molta sfortuna.
Una foto ricordo - Trattandosi di un esemplare dalle caratteristiche alquanto bizzarre la donna ha pensato di realizzare qualche fotografia. Subito dopo si è recata dal suo pescatore di fiducia e gli ha reso la creatura in cambio di uno squalo normale: l’uomo avrebbe gettato l’animale deforme in mare.
Per un esperto si tratta di una specie vera e propria - La signora Mary Looi, che per 10 anni ha lavorato presso il Malaysian Fisheries Development Board (LKIM), ha mostrato lo scatto al professor Zulfigar Yasin dell’University Sains Malaysia che si è detto incuriosito ma non sorpreso. Secondo l’esperto, infatti, animali del genere, al momento considerati errori della natura, potrebbero in realtà essere delle specie autoctone che vivono nascoste nelle profondità dei mari e, in particolar modo nelle acque indonesiane e del Sudafrica.
http://notizie.tiscali.it/articoli/stra ... e_555.html