Bossi: «Veltroni ha ragione»
Il leader della Lega: «C'è troppo bordello, come si fanno a fare le cose?»
ARCORE (MILANO) - A creare scompiglio nella maggioranza, in serata è arrivato il giudizio del leader della Lega, che si è detto d'accordo con il leader del Pd: «Veltroni ha ragione, c'è troppo bordello. Come si fanno a fare le cose?» ha detto il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, commentando una dichiarazione di Walter Veltroni secondo il quale il governo non durerà. Giunto alla festa della Lega di Arcore, organizzata a 200 metri dalla villa di Berlusconi, alla domanda su cosa potrebbe far cadere il governo, Bossi ha replicato: «Non lo so. Veltroni fa il suo gioco, vuole spaventare Berlusconi».
«NON SIAMO IMBECILLI E BERLUSCONI NON E' SCEMO» - «Non siamo imbecilli - ha detto il ministro per le Riforme assicurando la lealtà della Lega al Governo Berlusconi -. Solo se Berlusconi votasse contro il federalismo ci chiederemmo cosa siamo lì a fare. Berlusconi però non è scemo».
«SUL FEDERALISMO FISCALE TRATTIAMO CON L'OPPOSIZIONE» - «Dall'opposizione mi aspetto un atteggiamento propositivo sul federalismo fiscale. Io sono un uomo che tratta. Se però non ci fosse un accordo ricordo che c'è un milione di persone disposte a combattere per il federalismo, persone che non hanno paura di niente. La libertà se non viene data dal Parlamento si conquista». Umberto Bossi, ministro delle Riforme, ha annunciato così la sua volontà di trattare con l'opposizione sul federalismo fiscale ma non ha rinunciato a evocare una «lotta di liberazione» in caso di mancato accordo.