Login  •  Iscriviti

Effetto serra? Non esiste

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Messaggiodi Isa il 01 apr 2009 07:42

Pdl all'attacco di Kyoto e Ue
Mozione a firma Dell'Utri: "Cambiamenti climatici modesti, e comunque non dannosi" di ANTONIO CIANCIULLO

I cambiamenti climatici non esistono. E se esistessero farebbero un gran bene. Parola di Pdl. Non è una barzelletta. E' una mozione che porta, tra le varie firme di esponenti della maggioranza, anche quelle di Dell'Utri, Nania e Poli Bortone. In polemica con la Commissione europea che dà "per scontata l'attribuzione della responsabilità del riscaldamento globale in atto da circa un secolo nell'atmosfera terrestre all'emissione dei gas serra antropogenici", i parlamentari del centrodestra professano senza esitazione la loro fede scettica. Sostengono che "una parte consistente e sempre più crescente di scienziati studiosi del clima non crede che la causa principale del peraltro modesto riscaldamento dell'atmosfera terrestre al suolo finora osservato (compreso fra 0,7 e 0,8 gradi centigradi) sia da attribuire prioritariamente ed esclusivamente all'anidride carbonica di emissione antropica".

E se invece il mutamento climatico fosse veramente in atto? Niente paura - si legge nella mozione che verrà discussa giovedì in Senato - sarebbe una gran bella cosa: "Se pure vi fosse a seguito dell'aumento della concentrazione dell'anidride carbonica nell'atmosfera un aumento della temperatura terrestre al suolo, i conseguenti danni all'ambiente, all'economia e all'incolumità degli abitanti del pianeta sarebbero molto inferiori a quelli previsti nel citato Rapporto Stern e addirittura al contrario maggiori potrebbero essere i benefici".

Non è puro amore del paradosso. Nel mirino ci sono, ancora una volta, gli accordi di Kyoto e l'impegno dell'Unione europea ad arrivare agli obiettivi del 20 - 20 -20, cioè a far correre la macchina dell'industria europea per renderla in tempi rapidi più competitiva sul mercato internazionale aumentando l'efficienza e diminuendo la dipendenza dai combustibili fossili: "Gli obiettivi intermedi e le relative sanzioni introdotte dal cosiddetto Protocollo di Kyoto e dal cosiddetto Accordo 20-20-20 si muovono in antitesi alla dinamica degli investimenti in ricerca".

Al testo presentato dalla maggioranza verrà contrapposta una mozione dell'opposizione. "Quelle della maggioranza sono affermazioni che fanno a pugni con il consenso scientifico e politico maturato in tutta Europa sui mutamenti climatici e danno la misura della marginalità del governo italiano rispetto al modo in cui i principali paesi industrializzati stanno organizzandosi per rispondere alle due crisi che si intrecciano: la crisi economica e la crisi climatica", commenta Roberto Della Seta, capogruppo pd in commissione Ambiente.

http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... e-pdl.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Effetto serra? Non esiste

Messaggiodi MrFrag il 01 apr 2009 08:22

mah se ne era discusso anche qui da noi un po di tempo fa... fondamentalmente non ci si capisce un cazzo... qualcuno dice che è colpa dell'anidride carbonica, qualcuno dice che il clima cambia per cause naturali...

io so solo che qua tutti dicono che la terra si surriscalda ma quest'inverno ha fatto un freddo cane!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 01 apr 2009 10:09

in effetti non si capisce nulla..
dicono che la siuazione sia sbagliata poichè saremmo in teoria sulla strada di una nuova glaciazione, ma le temperature vanno alzandosi..
c'è chi sostiene che con le nostre industrie e il nostro modo di vivere scellerato, abbiamo cambiato il clima (e vista la situazione di disboscamento, inquinamento etc, non mi sembra che abbiano tutti i torti..)
c'è chi invece sostiene che vista la grandezza e complessità dell'ecosistema terrestre, noi siamo ancora troppo pochi, piccoli e deboli per incidere effettivamente sul clima globale, ma che le cause sono legate a fattori locali (eruzioni vulcaniche maggiori o minori et simila..)

in tutto questo, non so cosa pensare e a chi credere..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 01 apr 2009 10:11

Se viene una nuova glaciazione, io sarò la prima a morire di freddo :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 01 apr 2009 10:24

se fossimo davvero vicino alla glaciazione, saresti già morta di freddo...

si sa che il clima terreste va a cicli tra glaciazioni e disgeli, questo a seconda del cambiamento dell'asse terrestre.
si sa anche quando è avvenuta l'ultima glaciazione e quanto tempo circa intercorre tra 2 glaciazioni..
quindi è stato calcolato che abbiamo passato la metà e ci stiamo dirigendo verso una nuova era glaciale..
ma da quì a vedere l'eruopa completamente ricoperta di ghiacci, mi sa che ne passeranno di anni...
a centianaia...
a migliaia..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Red il 01 apr 2009 13:53

Isa ha scritto:I cambiamenti climatici non esistono. E se esistessero farebbero un gran bene. [...] Non è una barzelletta.

Peccato, sarebbe passata alla storia come la prima barzelletta divertente postata da Isa :ghgh
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Leadingtherats il 01 apr 2009 15:48

Vabbé, sull'argomento si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se davvero il fine è quello di disattendere gli impegni per la riduzione delle emissioni mi pare una idea piuttosto idiota. Non è che gas e sostanze nocive siano dannose solo perché alzerebbero la temperatura, eh...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Ferox il 01 apr 2009 15:57

la storia dell'effetto serra e del global warming mi ha sempre puzzato un po' più che altro per l'allarmismo probabilmente ingiustificato che creava... che poi le emissioni di anidride carbonica e sostanze nocive così come la dipendenza dai combustibili fossili siano problemi da tenere nella giusta considerazione è un altro paio di maniche.
forse vista la crisi economica attuale rimandare di qualche anno investimenti che peserebbero sulle casse già disastrate delle aziende non sarebbe una scelta così idiota.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 02 apr 2009 20:18

Leadingtherats ha scritto:Vabbé, sull'argomento si può dire tutto e il contrario di tutto, ma se davvero il fine è quello di disattendere gli impegni per la riduzione delle emissioni mi pare una idea piuttosto idiota. Non è che gas e sostanze nocive siano dannose solo perché alzerebbero la temperatura, eh...

Sono perfettamente d'accordo.. :sis
C'è da aggiungere però che in un momento di crisi come quello attuale, dover contenere le emissioni costa molto in termini di investimenti.. E paesi ultra produttivi ed ultra economici come la Cina hanno una forza lavoro enorme ed un rispetto per l'ecosistema mondiale inesistente.. Se lo prendessero come un modo, sbagliato, di combattere l'arrivo di prodotti sottocosto avrebbe un minimo senso.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Torna a News of the World