Vedere dei carabinieri mentre pattugliano una strada da, a quasi tutti i cittadini, un senso di maggior sicurezza. Alcune persone vogliono però sentirsi sicure in ogni momento della propria vita. Forse è proprio per questo motivo che una donna di 41 anni, che doveva partorire presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, ha preteso la presenza di alcuni militari dell'Arma in sala parto.
"Ho paura - ha detto la 41enne ai medici - voglio essere tranquillizzata e per questo non entro nella sala parto se non mi accompagnano i carabinieri". I chirurghi hanno tentato di calmare la donna proponendole la presenza di una guardia giurata ma non c'è stato nulla da fare. "No - avrebbe risposto seccata la donna - voglio i carabinieri". I medici, probabilmente imbarazzati, sono stati costretti a chiamare il 112.
I militari, particolarmente disponibili, hanno raggiunto il nosocomio e si sono piazzati al di fuori della sala parto. Dopo pochi minuti la donna ha dato alla luce una bella bambina e quando ha girato la testa verso la finestra ha potuto vedere due uomini in divisa che la salutavano.
http://notizie.tiscali.it/stranomavero/ ... o_555.html