L'attore David Carradine trovato
impiccato a Bangkok
Era in Thailandia per girare il film Stretch
ROMA (4 giugno) - L'attore David Carradine è stato trovato morto a Bangkok. Classe 1936, famoso, tra l'altro per aver interpretato Bill nel film di Quentin Tarantino, Kill Bill vol. 1 (2003) e vol. 2 (2004), si trovava a Bangkok per girare il film Stretch. Il sito web del giornale The Nation cita un poliziotto secondo il quale l'attore è stato trovato da una cameriera impiccato nella sua lussuosa stanza d'albergo, la numero 352 del Park Nai Lert Hotel in Wireless Road. Sarebbe stata usata una corda simile a quelle usate per le tende. Ma le autorità al momento non hanno fornito alcuna conferma.
Da ieri sera i colleghi non avevano più sue notizie.
Carradine non si era presentato a cena e il suo telefono cellulare era spento. Sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza.
Manager sotto choc.«Era pieno di vita, sempre voglioso di lavorare... una grande persona» ha detto il suo manager Chuck Binder.
La carriera.Figlio di John e fratello di Keith Carradine, entrambi attori di Hollywood, la sua popolarità era legata anche al ruolo di Kwai Chang Caine nella famosa serie televisiva degli anni settanta Kung Fu. Nel 1976 aveva vinto una nomination all'Oscar per l'interpretazione del cantante Woody Guthrie nel film Bound for Glory.
Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=60864