Login  •  Iscriviti


Concorsi vs Mobilità

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Concorsi vs Mobilità

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 03 nov 2012 11:52

http://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WapertitipoRU?OpenView&Start=1&Count=10000&Expand=1#1
Che merda!
Nuova inculata a doppio taglio dall'Amministrazione Pisapia.
L'hanno fatto di nuovo.
Era stato approvato in bilancio che entro fine anno ci sarebbe stato un nuovo concorso per la Polizia Locale. Ciò avrebbe significato da un lato la possibilità per noi Agenti di passare di grado e diventare Commissari Aggiunti, dall'altro per dei disoccupati o dei precari di approdare ad un lavoro definitivo, in grado di dare stabilità economica ed un decente livello di benessere.
Invece no. Come da link, niente concorso, solo mobilità.
L'inculata è che verranno riconosciuti gli scatti di anzianità dal punto di vista economico e l'anzianità di servizio maturata fuori comune per quel che riguarda l'accesso ai vari servizi privilegiati.
La cazzata è che ci rimette anche il Comune: ok, risparmi i soldi del concorso, che spenderesti una tantum, ma ti ritrovi ogni mese a dover pagare in busta paga gli scatti di anzianità.
Per chi, come me, ha poco più di dieci anni di servizio, è una tragedia.
Quando i vecchi andavano in pensione si liberavano i posti nei vari uffici, i giovani di una volta li occupavano e col concorso entrava nuova carne da cannone.
Con questo sistema non funziona più. Con la mobilità arriva gente che non ha mai fatto la gavetta, tipo il vigile dell'alta val Brembana che non ha mai visto un ingorgo al Meazza neanche in televisione, ma che ha maturato venti anni di anzianità di servizio e quindi non appena entra finisce direttamente in ufficio o in centrale operativa, lasciando noi ancora in strada a fare la botta. Le nostre possibilità di carriera ed i nostri diritti vengono calpestati, quindi siamo demotivati. Però non possiamo scioperare.
Gente che con cinque anni di servizio dismetteva il casco ed andava a fare le pattuglie, gente che con dieci anni di servizio iniziava a stare negli uffici... ed adesso gente con quindici anni di freddo, pioggia e merda varia sulle spalle che si ritrova nell'ordine di servizio "Mobile a piedi in via Mac Mahon, repressione soste irregolari in piazza Pompeo Castelli e servizio scuole dalle 16.20 alle 16.50 in via Console Marcello 9".
Spoiler: Mostra
Il servizio scuole fatelo fare a quelli degli uffici, il mobile lo faccio al bar ed a far le soste e quindi a litigare con la gente ci vanno quelli in pattuglia!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

sponsor
Sponsor
 

Re: Concorsi vs Mobilità

Messaggiodi Highelf il 04 nov 2012 00:22

Dio segone assassino...
Ma è un'indecenza!
Cioè, lasciano ancora a uno sporco metallaro che infanga il buon nome della Polisia di Ztato il tempo per criticare?!?! SREP, VAI A LAVORARE, e ringrasia che non ti rimandiamo in teronia.
Che se le cose ce le facevano fare come volevamo noi, ora, non cera piu gnanca bisogno di te, che cerano le rondepadane, a garantire lordine...

No, no, aspetta...
Stavolta non c'è manco da ironizzare.
Scusate, non cancello, lascio la prima parte della gag invariata, ma il tutto declina in un profondo senso di schifo...
SREP, spero con tutto il cuore che il tuo SPIRITO DI SERVIZIO continui a prevalere...
Ma, per quello che vale, mi indigno con te.
:vik :vik
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Avatar utente
Highelf
Metalcorer
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 12 nov 2007 23:49
Località: Ariminum

Re: Concorsi vs Mobilità

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 04 nov 2012 08:41

Di certo non ho l'animo di Falcone, ma dal lavoro non riesco a tirarmi indietro. La mattina voglio potermi guardare allo specchio senza dovermi sputare in faccia. Però se penso che dovrò passare il dodicesimo inverno fuori al freddo "a produrre", quando invece c'è gente che è da quando ha due anni di servizio, grazie a qualche stronzo di santo in porcodiso, se ne sta al calduccio ed all'asciutto, lamentandosi del fatto che al lavoro si annoiano, l'incazzo sale e pure di parecchio.
Con questo trucchetto della mobilità hanno fatto entrare una paccata di gente con più di quindici anni di servizio, che per diritto di anzianità si è accaparrata tutti i posti teoricamente destinati a chi ormai ha già dato. L'altra volta hanno assunto uno cui mancavano tre anni alla pensione. Quando entro negli uffici mi odiano perché sono per primo io ad odiare loro. Ti guardano dall'alto in basso perché loro sono in giacca e cravatta e tu col giubbottone impermeabile. Che cazzo t'atteggi ad anziano, pezzo di merda? Sì, sei stato assunto prima di me, ma quanto hai fatto di strada, coglione?
Io lavoro e mi ci impegno pure, ma vedermi passare via dall'ultimo leccaculo dei sindacati mi da fastidio, infatti ho anche stracciato la tessera sindacale.
Chiedo venia per lo sfogo, ma volevo fare un po' di luce su di una realtà, quella degli agenti in strada, su cui è fin troppo facile gettare fango con frasi fatte del tipo che i vigili passano tutto il tempo al bar.

Che poi, s'te vore t'? Mi sun mia 'n terun. Mi sun nà a Castelansa (VA), 'l me pa' l'è d' Bozul (MN), la me mama la vegn da Scer (MI) e g'o i zii a Vallonara (VI)!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano


Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron