Login  •  Iscriviti

Con i Videogiochi, Artritici Già da Ragazzi

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Con i Videogiochi, Artritici Già da Ragazzi

Messaggiodi Isa il 05 giu 2008 21:43

LONDRA - Stare incollati ai videogiochi non solo farebbe male agli occhi ma anche alle ossa: secondo una ricerca, la maggior parte dei ragazzi della 'generazione PlayStation', ovvero coloro che passano gran parte del tempo seduti davanti a uno schermo, oggi soffre di dolori alle articolazioni solitamente patiti dai loro nonni. E' quanto emerge da uno studio svolto dalla Mbt (Masai Barefoot Technology) società di calzature ortopediche.

"E' un fenomeno preoccupante", ha detto al tabloid britannico Daily Express Joshua Wies, fisioterapista e direttore del reparto che forma i commessi dei negozi Mbt. "Gli adolescenti di oggi - ha proseguito - sembrano soffrire di patologie che solo 10 anni fa erano prerogativa degli ultrasessantenni". L'indiziato numero uno è naturalmente lo stile di vita: sedentarietà eccessiva, posture dannose, e poca attività fisica.

Secondo i dati forniti dal rapporto, il 63% degli under-18 soffre di dolori alle ginocchia, più del 50% lamenta problemi al bacino e il 53% trascina i piedi quando cammina. Ma anche la tipologia di vita 'metropolitana' è sul banco di accusa: l'84% dei giovani, infatti, nella giornata tipo, cammina solo su superfici lisce di cemento, i marciapiedi, non sviluppando così i muscoli in maniera sufficiente ad adattarsi alle diverse situazioni.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Con i Videogiochi, Artritici Già da Ragazzi

Messaggiodi Something Wild il 05 giu 2008 21:45

Ah, beh, allora sono salvo...

Faccio sport, cammino spesso su pavimentazioni diverse, etc...

I videogiochi non mi uccideranno...

:isa
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 05 giu 2008 22:03

A noi non ci hanno ucciso gli sberloni dei genitori, figurati i videogames... :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 05 giu 2008 22:04

Maestro ha scritto:A noi non ci hanno ucciso gli sberloni dei genitori, figurati i videogames... :sis

Infatti... Pfui...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 05 giu 2008 22:19

Non mi uccidono giornate intere di pijh e badil, figuriamoci i videogiochi...

...adesso apro un portale lì e dopo uno lì ed è un attimo.
No, cazzo! Non sto pià giocando a Portal :mur

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi albertogo il 05 giu 2008 22:44

Mai giocato a quei giochini.. :non
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 06 giu 2008 00:33

Anche io da piccola giocavo con i videogiochi, ma la sera mia mamma mi portava sempre in piscina :sis
Diciamo che parcheggiare i bambini davanti alla play è comodo :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 06 giu 2008 01:02

Iset ha scritto:Anche io da piccola giocavo con i videogiochi, ma la sera mia mamma mi portava sempre in piscina :sis
Diciamo che parcheggiare i bambini davanti alla play è comodo :sis

Così come è comodo incazzarsi perchè c'è un gioco violento.. :sis

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 06 giu 2008 08:07

albertogo ha scritto:Così come è comodo incazzarsi perchè c'è un gioco violento.. :sis

Beh, sui giochi violenti ne ho tante da dire...

Tutti i genitori si lamentano dei giochi violenti, ma poi non sono disposti a fare un minimo di controllo...

Ogni vidiogioco porta sul retro i simboli del PEGI (Pan European Game Information), che identificano perfettamente l'età consigliata per il gioco ed eventuali contenuti non convenienti ad un utilizzatore troppo giovane...

Immagine

Se un genitore acquista per il figlio un gioco che sul terto porta i simboli 18 ANNI, VIOLENZA, DROGA, SESSO, PAROLACCE, poi è inutile che si lamenti, bastava guardare...

E con una semplice occhiata si possono controllare anche i giochi acquistati direttamente dal figlio...

Tutto questo, comunque, fermo restando che a 12 anni o giù di lì giocavo a giochi come DOOM, in cui bisogna sparare a ogni cosa che si muove, eppure non ho mai ammazzato nessuno...

E' troppo facile dare sempre la colpa a qualcos'altro... Si usano i videogiochi come capro espiatorio, per coprire il fatto che i problemni derivano dalla mancanza di educazione data dai genitori...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 06 giu 2008 10:56

Something Wild ha scritto:
albertogo ha scritto:Così come è comodo incazzarsi perchè c'è un gioco violento.. :sis

Tutti i genitori si lamentano dei giochi violenti, ma poi non sono disposti a fare un minimo di controllo...

Ogni vidiogioco porta sul retro i simboli del PEGI (Pan European Game Information), che identificano perfettamente l'età consigliata per il gioco ed eventuali contenuti non convenienti ad un utilizzatore troppo giovane...

Immagine

Se un genitore acquista per il figlio un gioco che sul terto porta i simboli 18 ANNI, VIOLENZA, DROGA, SESSO, PAROLACCE, poi è inutile che si lamenti, bastava guardare...

E con una semplice occhiata si possono controllare anche i giochi acquistati direttamente dal figlio...

Tutto questo, comunque, fermo restando che a 12 anni o giù di lì giocavo a giochi come DOOM, in cui bisogna sparare a ogni cosa che si muove, eppure non ho mai ammazzato nessuno...

E' troppo facile dare sempre la colpa a qualcos'altro... Si usano i videogiochi come capro espiatorio, per coprire il fatto che i problemni derivano dalla mancanza di educazione data dai genitori...

quotissimo totale e categorigo!!!
tutti noi ragazzini alla fine sia in sala giochi che sui primi pc di casa abbiamo giocato a videogiochi anche abbastanza violenti, ma non mi sembra che siamo cresciuti poi così male..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 06 giu 2008 10:59

Visto che sono un po' ignorante, cosa significano gli ultimi simboli? Soprattutto il ragno? :scratch
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 06 giu 2008 11:00

a me al massimo può venire la gobba...
da bambina leggevo un sacco :ump
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 06 giu 2008 11:01

Nell'ordine, oltre alle ovvie età:

VIOLENZA
RAZZISMO/DISCRIMINAZIONE
PAURA
LINGUAGGIO ADULTO
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 06 giu 2008 11:03

Something Wild ha scritto:Nell'ordine, oltre alle ovvie età:

VIOLENZA
RAZZISMO/DISCRIMINAZIONE
PAURA
LINGUAGGIO ADULTO

Ad alcuni non ci sarei mai arrivata :non
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 06 giu 2008 14:02

quello della discriminazione è ingeniato da dio!
quoto iset & SW, e di brutto.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 06 giu 2008 14:12

Iset ha scritto:
Something Wild ha scritto:Nell'ordine, oltre alle ovvie età:

VIOLENZA
RAZZISMO/DISCRIMINAZIONE
PAURA
LINGUAGGIO ADULTO

Ad alcuni non ci sarei mai arrivata :non

Che poi, ovviamente i simboli sono anche messi in relazione all'età...

Ad esempio:

Ho giocato ad un gioco che aveva i simboli 3+, VIOLENZA, PAURA...

Ovviamente, VIOLENZA e PAURA erano ponderati in base all'età prevista... Questo vuol dire che VIOLENZA significava dare martellate ad i mostri, e PAURA significava che c'erano i mostri, tutto qui...

Un altro gioco, invece aveva i simbolo 18+ e VIOLENZA...

In questo caso violenza significava laghi di sangue e arti strappati... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 06 giu 2008 22:30

Something Wild ha scritto:

Immagine

Ben detto SW.. Era il mio pensiero reso in modo più chiaro.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 07 giu 2008 09:05

Essendo un appassionato quasi maniacale di videogiochi, sono sempre pronto a difenderli contro le orde di insulsi attacchi che ricevono...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Torna a News of the World