Login  •  Iscriviti

Chiude Nonciclopedia, grazie a Vasco

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Chiude Nonciclopedia, grazie a Vasco

Messaggiodi MrFrag il 03 ott 2011 09:56

Stavolta pare che non sia uno scherzo, Nonciclopedia è stata costretta a chiudere in seguito ad una denuncia da parte nientemeno che di Vasco Rossi.

Copiaincollo il comunicato ufficiale del sito, prima che venga censurato pure lui (si sa mai):

Nonciclopedia chiude a causa di una denuncia che Vasco Rossi ha sporto contro il sito.
Vasco Rossi si è sentito diffamato dalla pagina che lo riguardava.
Probabilmente si terrà un processo, al termine del quale quel brufoloso ragazzino quindicenne che ha scritto la pagina dopo essere stato picchiato dai suoi compagni di classe, adesso dovrà anche pagare gli alimenti al nullatenente Vasco Rossi.
Un uomo che ha vissuto l'esperienza della droga, l'esperienza del carcere, l'esperienza di stadi e folle che lo acclamavano, non poteva proprio sopportare l'idea di essere oggetto di satira su Nonciclopedia.

Ma ripercorriamo tutta la storia per spiegare meglio la vicenda:
6000 a.C.: l'uomo forgia i metalli.
3200 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
7 febbraio 1952: nasce Vasco Rossi.
20 aprile 1984: Vasco Rossi viene arrestato al Variety, una discoteca di Bologna. Vasco Rossi consegna spontaneamente 26 grammi di cocaina alle forze dell'ordine e trascorre 22 giorni di prigione[1].
Dopo: Vasco fa altre cagate che ci scocciamo di elencare, sono troppe[2]!
Gennaio 2010: l'avvocato di Vasco Rossi, o chi per lui, legge la relativa pagina su Nonciclopedia e si rende conto che quel cumulo di stronzate potrebbe segnare la fine della carriera della rock star.
ATTENZIONE: quanto scritto in questo box è una plausibile ricostruzione degli avvenimenti... ma ricordate che la realtà potrebbe superare la fantasia.
1 febbraio 2010, ore 12:00: l'avvocato avvisa Vasco dell'esistenza della pagina su Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:03: l'avvocato spiega a Vasco cos'è Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:07: l'avvocato spiega a Vasco cos'è internet.
1 febbraio 2010, ore 12:12: l'avvocato risponde a Vasco che "no, non ho da accendere".
1 febbraio 2010, ore 12:13: l'avvocato spiega a Vasco cos'è un computer.
1 febbraio 2010, ore 12:15: l'avvocato la prende alla lontana e comincia da:
4 000 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
1 febbraio 2010, ore 19:00: Vasco e l'avvocato sono ancora al telefono.
1 febbraio 2010, ore 19:02: l'avvocato, stanco della situazione, chiude la conversazione dicendo che sa le vede lui.
3 febbraio 2010: l'avvocato manda una mail a Nonciclopedia ed una raccomandata A/R a Wikia, chiedendo di cancellare la pagina poiché gravemente diffamatoria e di fornire i dati degli utenti per procedere alla loro identificazione.
4 febbraio 2010: Nonciclopedia risponde all'avvocato, spiegandogli brevemente cos'è Nonciclopedia, che non è in grado di fornire i dati degli utenti, mostrandosi infine disponibile a eliminare dalla pagina le parti diffamatorie che saranno indicate dallo stesso avvocato, come già successo in passato con altri personaggi che hanno segnalato la loro pagina.
Per tutta risposta, l'avvocato non risponde, nonostante Nonciclopedia conservi la notifica di lettura. Nessuna traccia nemmeno della fantomatica raccomandata spedita in California, al nostro host Wikia, come indicato nella mail dell'avvocato. Così, pensando che si tratti di una finta mail come spesso capita, Nonciclopedia lascia correre, non avendo avuto nessun riscontro della veridicità della comunicazione.
18 agosto 2011: un admin di Nonciclopedia viene convocato dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito. I poliziotti gli chiedono un autografo. Sul verbale.
La comunità decide di cancellare la pagina di Vasco Rossi in attesa di ulteriori sviluppi, comunicando la nostra decisione all'avvocato e spiegandogli che attendevamo una sua risposta. L'avvocato continua ad ignorarci nonostante la notifica di lettura.
settembre 2011: altri tre admin sono stati convocati dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito.
A seguito di questi fatti, gli amministratori hanno deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato.
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso e speciale sito, ma ancora di più ringraziamo tutti i nostri lettori per averci dedicato anche un solo minuto.
Nonciclopedia chiude.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nonciclopedia:Sospensione_del_servizio

Stamerda!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Chiude Nonciclopedia, grazie a Vasco

Messaggiodi Mac il 03 ott 2011 12:28

che merda di gente!!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 03 ott 2011 13:05

bah bah bah bah bah

ho già finito tutti i commenti possibili, non si può che insultare un essere inutile di sto tipo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 03 ott 2011 13:27

Già... ok secondo me la mossa di chiudere l'intero sito è stata piuttosto esagerata, bastava eliminare le pagine dedicate a lui.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 ott 2011 13:59

han fatto bene invece, cosi` si parla della cosa.

se invece e` una trollata han fatto ancora meglio :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 03 ott 2011 14:36

Oh beh, comunque il 99% di Nonciclopedia faceva caa' :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 ott 2011 14:43

anche il 99% di vasco rossi e dei suoi fan, che c'entra? :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 03 ott 2011 14:57

Ma infatti si dovrebbe chiudere anche Vasco :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Highelf il 03 ott 2011 22:36

...Ricordo con piacere il Gozzomera 2008 a Bologna. Alle falde del monte Peto (nel mosh), nel caldo torrido delle 14, durante l'estenuante attesa del concerto degli Enslaved resa ancora più estenuante dalla necessità di essere in prima fila nonostante avessero modificato la scaletta per fare spazio a fratellometallo, spuntò un lenzuolo recante l'enigmatica (e apparentemente non pertinente) epigrafe "VASCO VAFFANCULO". Quelle due seNplici parole sintetizzano il mio pensiero sulla vicenda.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Reine il 03 ott 2011 22:52

Highelf ha scritto:...Ricordo con piacere il Gozzomera 2008 a Bologna. Alle falde del monte Peto (nel mosh), nel caldo torrido delle 14, durante l'estenuante attesa del concerto degli Enslaved resa ancora più estenuante dalla necessità di essere in prima fila nonostante avessero modificato la scaletta per fare spazio a fratellometallo, spuntò un lenzuolo recante l'enigmatica (e apparentemente non pertinente) epigrafe "VASCO VAFFANCULO". Quelle due seNplici parole sintetizzano il mio pensiero sulla vicenda.

wow la vicenda ha fatto scomodare addirittura l'Elfo! :ghgh :ghgh

in ogni caso, non impazzivo per Nonciclopedia, ogni tanto mi faceva ridere altre volte l'ho trovata banale e gratuita, ma ciò non significa che sia contenta della chiusura, è sempre un pezzo di "pensiero libero" in meno
VASCO VAFFANCULO (cit.)
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Hednaorden il 04 ott 2011 09:04

mi unisco anche io al coro di "Vasco Vaffanculo". caro Vasco..cosa non si fa quando siamo alla frutta :ghgh
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 04 ott 2011 09:25

Beh siamo ai livelli di Metallica vs Napster
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 04 ott 2011 13:53

Boh, non ho mai letto nonciclopedia, ma un vasco vaffanculo (cit.) non si rifiuta mai :wha
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zapa il 04 ott 2011 15:26

A quanto pare hanno riaperto senza la sua pagina...

EDIT: vasco Vaffanculo! (cit.)
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 04 ott 2011 18:37

“Vasco è una persona squisita” ha dichiarato Gianni Morandi. 'spinoza.it'
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 04 ott 2011 19:15

ROMA - Incidente chiuso fra i redattori di Nonciclopedia 1, edizione satirica via web e Vasco Rossi. Il sito è stato riaperto, dopo l'annuncio del blocco. 2

Lo annunciano con una lettera i responsabili del sito, che chiudono così la polemica con il cantante. 3

Cari lettori,
ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco quanto quello di informarla dei fatti avvenuti. Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi sono sembrati diffamatori, non c'è mai stata l'intenzione di offendere il cantante.

Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità sulle presunte versioni della pagina su Vasco Rossi che circolano in rete, non corrette in quanto non presenti sul nostro sito.

Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.

Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/10/04/news/nonciclopedia_riapre-22696376/

Forse facendo due conti gli conviene prendersi qualche insulto che rischiare un simile danno d'immagine...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 05 ott 2011 08:10

Sephiroth ha scritto:
“Vasco è una persona squisita” ha dichiarato Gianni Morandi. 'spinoza.it'

che cosa disgustosa :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Savatage il 05 ott 2011 09:11

vascomerda è già stato detto? :sis
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 05 ott 2011 10:06

Vascoddìo!
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Torna a News of the World