Login  •  Iscriviti

Chiedono risarcimento per iPod esploso

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Messaggiodi Isa il 03 ago 2009 17:16

La Apple: «Solo in cambio del silenzio»
Il caso raccontato dal britannico Ken Stanbourough: «Volevamo soltanto riavere i nostri soldi»

MILANO - Quando il mese scorso Ken Stanbourough, padre di famiglia inglese 47enne, ha notato che il lettore musicale iPod Touch della figlia Ellie emetteva uno strano sibilo e si surriscaldava in modo insolito, ha fatto appena in tempo a lanciarlo in giardino prima che il dispositivo esplodesse a mezz'aria. E di sicuro non immaginava che, una volta rivoltosi al produttore per il risarcimento, avrebbe ricevuto come risposta una richiesta alquanto insolita.

SILENZIO PER FAVORE - Come riferisce il quotidiano inglese The Times, di fronte al reclamo di Stanbourough la casa di Cupertino avrebbe replicato chiedendo una sorta di "patto del silenzio", ovvero una firma su un documento che più o meno recitava «vi risarciamo completamente se vi impegnate a non diffondere la notizia». Inoltre, riferisce ancora il giornale, con il documento Apple si riservava la capacità di intraprendere azioni legali contro i danneggiati nel caso in cui i termini dell'accordo fossero stati svelati.

LA LETTERA - Con la sua lettera Apple avrebbe insomma tentato di mantenere il tutto - l'accaduto e i successivi accordi - nei termini del confidenziale, chiaramente per proteggere la propria reputazione, minacciando di fatto una rivalsa nel caso in cui il risarcimento offerto fosse stato accettato e il silenzio violato. Il papà di Ellie, che ha definito la proposta di accordo come "inquietante", si è rifiutato di firmare il documento, considerandolo come una condanna a vita. «Cosa succederebbe se accettassimo e innavertitamente, un domani, ci sfuggisse di parlarne con qualcuno?». Niente da fare, quindi, per Stanbourough, che tiene a sottolineare come la sua richiesta riguardasse solamente il rimborso del prezzo di acquisto dell'iPod: «Volevamo riavere solo i nostri soldi», ha detto l'uomo.

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Chiedono risarcimento per iPod esploso

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 03 ago 2009 19:41

porcaputtana!!!
io non avrei mai avuto i riflessi di lanciare un oggetto da 250 euro nel giardino solo perchè stava diventando caldo.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi albertogo il 03 ago 2009 20:06

Le multinazionali... Checcarine^^ :luv
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hello Zamy il 03 ago 2009 21:21

Oddio se mi si surriscalda il Mac dell'ufficio mi devo preoccupare???? :scar
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi caska1979 il 03 ago 2009 21:52

beh adesso lo sanno tutti :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi MrFrag il 03 ago 2009 22:02

fischio... caldo.... sarà esplosa la batteria, può capitare, non è un problema specifico dell'iPod.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Loki il 04 ago 2009 01:16

mai piaciuta la apple :666
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Loki
Poser

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 13 ago 2009 09:35

Sta però diventando un fenomeno di massa, tutto è "i".
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Moloch il 13 ago 2009 10:22

IFuck. :sis

La Apple mi sta sul cazzo perchè si crede "diversa" da tutti gli altri produttori di hardware.
In realtà il valore aggiunto delle sue robe è il design. Non sono "perfette" come vuol far credere: ho esperienze documentate di kernel panic anche sui nuovi MacBook Pro, quelli fighi tutti in alluminio del porco dio.
Il software non è mai "perfetto".
E nemmeno i loro monitor. Al mio bassista si è bruciata una linea di Pixel nell' IMac nuovo dopo 6 mesi di utilizzo e l'han dovuto cambiare tutto in blocco. Son cose che dan fastidio quando le paghi l'ira di dio.

Come telefoni preferisco gli HTC, come lettori mp3 gli Archos e i Creative e come portatili Dell e Lenovo.
E ovviamente come sistema operativo Linux. :sis Dio bon, è tutta roba che costa meno e funziona decisamente meglio delle cose della Apple. Che poi te la rimenano con Itunes e l'app store e dio solo sa quanti soldi ci stanno facendo.

Negli ultimi anni mi fan molta + paura della Microsoft. :ghgh

Benvenga che esplodono le batterie. Mi auguro molti altri difetti eclatanti e documentati, almeno la gente smetterà di lodare i propri Mac e di credere alle favole. :mrgreen:
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Abby il 13 ago 2009 10:30

Moloch ha scritto:IFuck. :sis
almeno la gente smetterà di lodare i propri Mac e di credere alle favole. :mrgreen:

Ottimista :D
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Moloch il 13 ago 2009 10:45

Mi disilludo. In effetti la Apple è un brand di moda ora: è tipo la roba firmata, cazzo ne so, Armani, Versace. :sis
Non è importante quello che c'è dentro ormai, venderebbe comunque. E' questo che fa paura. :mrgreen:

Ed è il motivo per cui potrebbero non puntare + alla loro proverbiale qualità. :rules
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 13 ago 2009 12:58

beh la apple però non è che si è fatta strada con la moda, negli anni 80 era il computer migliore sul mercato, il mac dell'86 (che possiedo fieramente) è uno dei migliori computer di quel decennio.

e anche la microsoft ha spaccato con win95 e poi 98 (io adoravo il 98! ce ne ho messo di tempo prima di convincermi a passare a XP, pessima scelta).

il problema è che poi hanno puntato solo su estetica e design, rendendo i sistemi operativi frustranti e cancerogeni (ho avuto per 2 anni il mac mini - mio padre mi ha costretto, io non volevo - e sono sicura di avere un tumore da qualche parte, così come per le ben 2 settimane di Vista), ma questo è un bene perchè ha permesso a Gnu di emergere e farsi strada tra gli scontenti.

Ubuntu è il miglior sistema operativo che abbia mai provato, devo trovare il modo di installarlo su una delle macchine a scuola, così finalmente avrò un computer decentemente veloce.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 13 ago 2009 13:01

[quote]e anche la microsoft ha spaccato con win95 e poi 98 (io adoravo il 98! ce ne ho messo di tempo prima di convincermi a passare a XP, pessima scelta).[/quoet]

spaccato? ma se andavano in crash ogni ora!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 13 ago 2009 13:18

beh win 95 fun un salto in avanti pauroso rispetto al 3.11, soffriva di PARECCHI problemi ma all'epoca era praticamente l'unica cosa a disposizione, idem per il 98.

XP secondo me resta il migliore che abbiano mai fatto fin'ora.

ma siamo giusto un po OT
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 13 ago 2009 13:48

mah, io col 95 ho avuto poco a che fare (visto che avevo 6 anni!), ma il mio prof di informatica e sistemi operativi, che ne sa veramente a pacchi e ha provato di tutto in quegli anni, dice che il 95 è stato un enorme salto in avanti e ha reso il computer finalmente accessibile a tutti, lasciando però la possibilità di personalizzazione ed elaborazione da terminale.
il 98 a me non ha mai crashato, e a 11 anni stavo già imparando a smadonnare, anzi è rimasto molto più stabile dell'XP, che ho odiato con ogni fibra del mio corpo perchè ti chiedeva 600 scelte preliminari prima di andare a trovare quello che cercavi, e poi strani programmi inutili per la salvaguardia del computer, impedimenti a destra e a manca, LENTEZZA estrema... per non parlare dell'interfaccia grafica, dio solo sa quanto avrei voluto vomitare davanti a chi ha scelto quelle schifezze di bottoni giganti. per i primi 3 anni ho tenuto l'impostazione visiva del 98 :lol , anche se era una mera consolazione a tutta la lista di cose fastidiose di cui sopra.

effettivamente, da quando sono passata ad ubuntu sono molto meno sclerabile, negli ultimi 5 anni ogni parola era una bestemmia.
dio ringrazia.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 13 ago 2009 14:12

si beh la grafica di default di xp è quella che è, pure io alla fine lo tenevo o colorato di grigio o con l'interfaccia stile win 2000 (tutta ram risparmiata). Ai primi temi era instabile come ogni sistema operativo, è normale quello, poi col tempo è migliorato, grazie anche a tutta una serie di patch ufficiali e non che l'hanno migliorato parecchio e se tutt'ora le aziende comprano ancora pc nuovi con installato xp è segno che rimane un ottimo prodotto (ricorda che il metro di giudizio per un sistema operativo è l'uso che ne fanno le aziende, se una cosa non funziona loro ci smenano dei soldi, un privato tira qualche bestemmia e basta).

Se ti interessa comunque scaricati la beta di Windows 7 che è veramente ottimo!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 14 ago 2009 19:44

no grazie, rimango con ubuntu.
anche se sto pensando ad una partizione... con gimp (programma di grafica) non sono soddisfatta, e vorrei giocare a the sims 3. è vero che ci sono gli emulatori, ma funzionano bene se il computer è già di suo una macchina ottima, non è certo il mio caso. :ghgh

solo che riparleremo di partizione quando avrò aumentato la ram a 4 giga (e apportato un pò di modifiche).
dite che riesco a fregarmi la ram dai computer a scuola? :lol

insomma, dovrò pur rifarmi di tutti i soldi che butto via in quelle luride macchinette...
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 14 ago 2009 22:06

beh braknell, se partizioni non ti serve aumentare la ram....

prova a farti un pc virtuale con virtualbox, photoshop dovrebbe reggerlo bene, the sims non saprei.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 16 ago 2009 13:22

già provato, non regge. è che tutta la macchina fa schifo, dovrei cambiare TUTTO a partire dalla scheda madre (asus, che mi ha fatto esplodere Vista. una cosa indecente), al lettore dvd, che lo sento chiedere pietà.

ah poi la tristezza infinita: quando carico un qualsiasi emulatore, la scheda video va a scatti neri. :ponpon

non so se comprare le parti a pezzi o il computer intero, a settembre pianificherò il computer nuovo coi compari nerd a scuola.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 16 ago 2009 16:52

LadyAugustaBracknell ha scritto:già provato, non regge. è che tutta la macchina fa schifo, dovrei cambiare TUTTO a partire dalla scheda madre (asus, che mi ha fatto esplodere Vista. una cosa indecente), al lettore dvd, che lo sento chiedere pietà.

ah poi la tristezza infinita: quando carico un qualsiasi emulatore, la scheda video va a scatti neri. :ponpon

non so se comprare le parti a pezzi o il computer intero, a settembre pianificherò il computer nuovo coi compari nerd a scuola.

vabè tanto per rimanere ot.... quando son giu a rimini se vuoi ci diamo un'occhiata.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a News of the World