Login  •  Iscriviti

Il Cervello Omosex Ha i Tratti Tipici dell'altro Sesso

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Il Cervello Omosex Ha i Tratti Tipici dell'altro Sesso

Messaggiodi Isa il 16 giu 2008 19:29

ROMA - Il 'cervello omosessuale' somiglia più al cervello dell'altro sesso: ovvero, il cervello degli uomini gay presenta tratti 'tipici' del cervello femminile, mentre quello delle donne lesbiche somiglia di più al cervello maschile. E' quanto emerge da un'indagine su 90 persone etero ed omosessuali condotta da Ivanka Savic del dipartimento di Neuroscienze del Karolinska Institute di Stoccolma.

Secondo quanto riferito sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'Pnas', gli esperti hanno osservato il cervello dei volontari con PET e risonanza magnetica e trovato somiglianze strutturali tra cervello di maschi eterosessuali e di donne lesbiche, e tra quello di donne eterosessuali e gay, condizione riconducibile secondo i neurologi a differenze neurobiologiche innate in ciascun indivudo, non invece a differenze 'apprese' dopo la nascita.
"La scoperta dimostra che c'é una base di diversità biologica nell'omosessualità - commenta Piergiorgio Strata del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino - ma questo di certo non esclude la possibilità che anche fattori ambientali, (la cultura, la famiglia le esperienze), contribuiscano allo sviluppo dell'orientamento sessuale".

D'altronde, continua il neurologo, ormai si è compreso che a ogni differenza comportamentale corrisponde sempre una base neurobiologica. L'orientamento sessuale è da tempo oggetto di studi neurologici per capire se i fondamenti di queste 'scelte' siano 'radicati' nel cervello dalla nascita o frutto delle circostanze.

Ovviamente si tratta di un fenomeno complesso non riconducibile tout court né all'una né all'altra ipotesi, ma di recente alcuni studi avevano dimostrato che l'attività cerebrale di persone omosessuali rispecchia più quella dell'altro sesso, cioé le reazioni neurologiche a certi stimoli per i gay sono più simili alle reazioni delle donne eterosessuali, e viceversa. Gli esperti svedesi hanno voluto capire se ciò fosse ricollegabile a differenze strutturali del cervello di etero ed omosessuali. Analizzando il volume dei due emisferi cerebrali con la risonanza, i neurologi hanno visto che sia il cervello maschile, sia quello di donne lesbiche sono lievemente asimmetrici; l'emisfero destro è leggermente più grande del sinistro. Questa asimmetria è assente nel cervello di donne etero e uomini gay. Poi con la PET i neurologi hanno misurato il livello di 'connettivita'' (organizzazione dei collegamenti neurali) di aree del cervello importanti per le reazioni emotive. Anche per queste strutture c'é similitudine da un lato tra gay e donne etero, dall'altro tra lesbiche e uomini eterosessuali.

"Anche questa scoperta è importante - spiega Strata che lavora anche presso l'ospedale Santa Lucia di Roma - perché suggerisce che pure per le reazioni emotive, differenti tra uomini e donne eterosessuali, i gay somigliano più all'altro sesso". E' ragionevole pensare che ciò sia conseguenza di differenze neurobiologiche innate, aggiunge Strata: "Numerosi studi hanno dimostrato quanto sia grande l'influenza dell'utero materno e degli ormoni cui il feto è esposto durante lo svilluppo uterino, per la crescita del cervello".

Questi condizionamenti uterini sono stati addotti come motivo delle differenze nella struttura del cervello di uomini e donne, spiega Strata. Questo studio, conclude Strata, dimostra che analoghe differenze, ma invertite, ci siano anche nel cervello di donne e uomini omosessuali. Ed è probabile che siano almeno in parte responsabili del fatto che i comportamenti e le risposte emotive di un gay sono più simili a quelli di una donna e viceversa.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Il Cervello Omosex Ha i Tratti Tipici dell'altro Sesso

Messaggiodi Maestro il 16 giu 2008 19:52

[sarcasmo]

Incredibile...!! Questo potrebbe persino portare a credere che l'orientamento sessuale potrebbe essere innato, e non influenzato dalla crescita a contatto con omosessuali :waz

[/sarcasmo]
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 16 giu 2008 20:03

si è una ricerca sensazionale non trovi?
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 16 giu 2008 21:13

Interessante studio.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 16 giu 2008 21:16

Oggi è la giornata della scoperta dell'acqua calda :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 16 giu 2008 22:36

Ma dare calci nel culo agli scienziati che sprecano tempo e soldi in ricerche del cazzo no, eh...
Ultima modifica di Something Wild il 18 giu 2008 14:54, modificato 1 volta in totale.
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 17 giu 2008 13:17

ok, il 5x1000 alla ricerca non lo voglio dare. e neanche alla chiesa, che rimane?
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 17 giu 2008 14:21

LadyAugustaBracknell ha scritto:ok, il 5x1000 alla ricerca non lo voglio dare. e neanche alla chiesa, che rimane?

Immagine
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 17 giu 2008 14:27

LadyAugustaBracknell ha scritto:ok, il 5x1000 alla ricerca non lo voglio dare. e neanche alla chiesa, che rimane?

la protezione animali :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 17 giu 2008 15:21

il fondo ASAPIM aiuta sephiroth a pagare il mutuo
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 17 giu 2008 19:15

MrFrag ha scritto:

sì ma quelli sono dei malati... sarò anche schizzinosa, però non posso intestarlo a qualcuno di specifico?
anche emergency, non so quanto faccia ma non mi fido per niente delle associazioni benefiche, insomma con tutti i soldi che la gente gli da non posso credere che ci sia ancora tanta miseria, cioè preferirei andassero a pagare direttamente costruzioni di ospedali o roba simile.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 17 giu 2008 21:28

LadyAugustaBracknell ha scritto:
MrFrag ha scritto:

sì ma quelli sono dei malati... sarò anche schizzinosa, però non posso intestarlo a qualcuno di specifico?
anche emergency, non so quanto faccia ma non mi fido per niente delle associazioni benefiche, insomma con tutti i soldi che la gente gli da non posso credere che ci sia ancora tanta miseria, cioè preferirei andassero a pagare direttamente costruzioni di ospedali o roba simile.

In questo campo, Emergency è ciò che più gli si avvicina :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 17 giu 2008 21:51

Investimenti.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Leadingtherats il 18 giu 2008 11:35

Emergency non va a pagare gli ospedali, li costruisce e gestisce direttamente, manda il suo personale a lavorarci e recluta ed addestra medici e paramedici locali. Quanto alla fiducia, quella è gente che è venuta via da posti comodi e ben retribuiti all'interno delle rispettive strutture sanitarie nazionali per andare a operare sotto le bombe, se miravano ai soldi potevano restare dov'erano. Quindi mi fido di loro, compro le loro magliette e destino loro il mio cinque per mille.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi dafne il 18 giu 2008 11:46

Something Wild ha scritto:scenziati

l'itaglianoooooo :bast :ghgh
dafne bela neudina paseme el bastùùùùù!
dafne
Poser

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 18 giu 2008 12:19

Leadingtherats ha scritto:Emergency non va a pagare gli ospedali, li costruisce e gestisce direttamente, manda il suo personale a lavorarci e recluta ed addestra medici e paramedici locali. Quanto alla fiducia, quella è gente che è venuta via da posti comodi e ben retribuiti all'interno delle rispettive strutture sanitarie nazionali per andare a operare sotto le bombe, se miravano ai soldi potevano restare dov'erano. Quindi mi fido di loro, compro le loro magliette e destino loro il mio cinque per mille.

mhhh ottimo, mi informerò ancora un pò.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 18 giu 2008 14:55

dafne ha scritto:
Something Wild ha scritto:scenziati

l'itaglianoooooo :bast :ghgh

Ah, ecco dove l'avevo scritto... :timid

Errore di battitura... :timid
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 18 giu 2008 16:05

Leadingtherats ha scritto:Emergency non va a pagare gli ospedali, li costruisce e gestisce direttamente, manda il suo personale a lavorarci e recluta ed addestra medici e paramedici locali. Quanto alla fiducia, quella è gente che è venuta via da posti comodi e ben retribuiti all'interno delle rispettive strutture sanitarie nazionali per andare a operare sotto le bombe, se miravano ai soldi potevano restare dov'erano. Quindi mi fido di loro, compro le loro magliette e destino loro il mio cinque per mille.

..a parte che nelle sue strutture gli ispettori internazionali non possono entrare, e quindi nessuno sa di preciso cosa succeda in certi posti! sono dei grandi!!! :cor :cor :cor :cor
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 18 giu 2008 19:35

Omosessualita': predisposizione? 'I risultati rovesciano gli stereotipi sui gay'
L'omosessualita' maschile ha una predisposizione genetica ereditata dalla madre, dice un gruppo di ricercatori dell'Universita' di Padova. In uno studio pubblicato sulla sulla rivista 'PloS_ONE', i ricercatori sostengono che i geni dell'omosessualita' maschile sono stati individuati sulla base di un modello matematico. Secondo il prof. Camperio Ciani, che ha partecipato all'indagine, i risultati rovesciano gli stereotipi comuni per i quali i gay sono 'contro natura'.
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 18 giu 2008 20:33

I gay non sono contro natura?
Va beh evito anche di commentare :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a News of the World