Login  •  Iscriviti

Cassa integrazione

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Cassa integrazione

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 15 apr 2013 11:18

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Cassa-integrazione-allarme-di-Fornero-Un-miliardo-potrebbe-non-bastare_3290986435.html

Io sinceramente mi sono rotto il cazzo.
Mi sono rotto il cazzo di dover lavorare e vedermi decurtare lo stipendio affinché i cassa integrati mangino a sbafo.
Gente che sono anni che non fa un cazzo, in primis non cercare lavoro, perché lo stato li mantiene.
"Non cercare un altro lavoro, sennò ti tolgono la cassa integrazione" dice quel figlio di puttana di un sindacalista CGIL.
Vaffanculo, porco dio, io la cassa integrazione non ce l'ho.
A me tocca svegliarmi la mattina alle cinque e mezza per andare al lavoro mentre migliaia di stronzi parassiti che si definiscono ancora operai se ne stanno comodi comodi a letto. Poi per integrare la cassa integrazione, magari vanno a farsi qualche lavoretto in nero.
Non ci sto, facciamo un po' a cambio.
Io me ne sto al bar a piangermi addosso dicendo che in giro non c'è lavoro e percepisco solo l'80% dello stipendio, mentre uno di questi finti operai va a farsi il culo al posto mio.
Che poi, dopo anni, in alcuni casi più di cinque, che uno se ne sta a casa cassa integrato, ma chi lo assume più? Più vecchio di cinque anni, senza nessun aggiornamento professionale né più voglia di fare un cazzo.
Fottetevi stronzi, andate a lavorare o morite in miseria.
Il lavoro c'è, basta cercarlo.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

sponsor
Sponsor

Re: Cassa integrazione

Messaggiodi Mac il 16 apr 2013 06:06

BUM!!

comunque ti capisco!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 16 apr 2013 09:12

Una mia "conoscente" lavorava a tempo determinato.
A scadenza contratto le hanno detto che potevano tenerla ancora, ma riducendo l'orario di qualche ora.
Non ha accettato, per prendere così la disoccupazione, dicendo proprio: "preferisco prendere tot a casa a fare niente piuttosto che tot andando a lavorare".
Ecco, in questo caso la disoccupazione proprio no.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 16 apr 2013 11:19

È proprio questo che fa incazzare i veri lavoratori.
Le agevolazioni alla cazzo di cane. Presunte categorie deboli che, forti della loro debolezza, la mettono in culo più ai loro colleghi che non ai padroni.
Vedo da noi con la maternità.
Dodici mesi a casa, poi servizio in ufficio, due ore di allattamento, esenzione dai turni serali fino al compimento del primo anno di età del bambino ed esenzioni dalle notti fino al compimento dei tre anni di età; assenze per "malattia bambino", che guarda caso si ammala sempre l'ultimo giorno prima della fine delle ferie, o a natale o quando c'è la StraMilano o il derby.
Poi, quando il bambino ha compiuto tre anni, via, si riparte con una seconda gravidanza. In comando abbiamo abbondanza di mamme con tre figli.
Certo che se fossi un datore di lavoro non assumerei mai in regola una donna in età fertile. Rischierei di dover pagare uno stipendio ad una persona che in realtà lavora il 20% di quel che dovrebbe.
E, per la Iset: quanti lavorano in nero e percepiscono l'assegno di disoccupazione?
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 16 apr 2013 11:55

L'assegno di disoccupazione non dura a vita, comunque.
E se da voi lavoro c'è e basta cercarlo, buon per voi. Qua la situazione è un tantino diversa.
Che poi vi siano lavoratori troppo tutelati è, in effetti, un dato di fatto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 16 apr 2013 12:24

Leadingtherats ha scritto:L'assegno di disoccupazione non dura a vita, comunque.
E se da voi lavoro c'è e basta cercarlo, buon per voi. Qua la situazione è un tantino diversa.

volevo essere più polemica ma concordo con Leading.
non è che perché c'è gente che ne approfitta, dobbiamo distruggere lo stato sociale, semplicemente bisogna essere inflessibile con chi ci marcia.
ah e visto che il lavoro c'è, basta cercarlo, dammene tu uno!
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 16 apr 2013 12:45

Per non parlare di tutte le varie aziende non in crisi che approfittano della cassa integrazione per risparmiare sugli stipendi...
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 16 apr 2013 14:39

Io ho riportato un fatto che mi ha fatto girare le palle e sul quale non sono assolutamente d'accordo.
In un caso come questo toglierei la possibilità a vita di avere la disoccupazione.
Ovviamente non sto dicendo di togliere lo stato sociale, ma tolleranza zero per alcune situazioni.
Per quanto riguarda la questione lavoro: anche a me non sembra ce ne sia poi così tanto in giro.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 16 apr 2013 23:17

Basta vedere cosa fanno tutti quegli extracomunitari "che ci rubano il lavoro".
Vedo Juan Pedro che gira col Porsche e mi dice che l'impresa di pulizia va a gonfie vele; Wun Chun ha aperto il secondo ristorante perché quello vecchio era sempre stracolmo di gente; anche il kebabbaro ha sempre la coda di clienti fin fuori dal negozio.
Certo che se ci si fossilizza su "Sono l'Architetto Casati e devo lavorare come Architetto Casati, mai mi abbasserò a fare il Geometra Casati" non si va da nessuna parte. I posti da colletto bianco sono già tutti occupati, ma non ce se ne rende conto e si continua a studiare ed a far studiare i propri figli. E il panettiere di via Osma è stato costretto ad assumere quattro egiziani perché gli italiani "cioè, zio, ma io alle tre sto in disco, mica vengo qua a fare il pane". E stiamo parlando di 1700€ mensili.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Mac il 17 apr 2013 09:06

c'è anche carenza di pizzaioli leggevo.. se ne cercano vari...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 17 apr 2013 11:56

Il discorso di sporco rozzo non fa una piega, per anni la gente ha considerato necessario avere minimo una laurea, e giustamente un laureato cerca un lavoro da laureato.... detto fatto vedo amici laureati disoccupati o che fanno un lavoro che potrei fare benissimo pure io col mio bel diploma dell'itis...

C'è anche da dire però che l'extracomunitario vien qua per farsi i soldi da riportare a casa, quindi non gli interessa tanto posto fisso, contributi, ferie, malattie... lo paghi si, bon a posto, siam tutti contenti.
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 18 apr 2013 06:34

Oltre che panettieri e pizzaioli son proprio tutti i lavori manuali che vengono snobbati dagli italiani. "Mai che si trovi un idraulico / un elettricista"... e nessuno va a farlo. Sarebbe senz'altro un posto più sicuro che lavorare in un call center ma gli italiani piuttosto che sporcarsi le mani preferiscono piangersi addosso e a 30 anni suonati vivere ancora sulle spalle di quei due poveri cristi che li hanno messi al mondo.
Per quel che riguarda gli extracee, sto assistendo ad un processo di integrazione di molte etnie. Mentre gli albanesi sono praticamente scomparsi dal territorio italiano e gli africani tendono ad essere di passaggio gli arabi i sudamericani, i rumeni ed i cinesi tendono a stabilirsi definitivamente qui da noi.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Savatage il 21 apr 2013 02:09

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Cassa-integrazione-allarme-di-Fornero-Un-miliardo-potrebbe-non-bastare_3290986435.html

Io sinceramente mi sono rotto il cazzo.
Mi sono rotto il cazzo di dover lavorare e vedermi decurtare lo stipendio affinché i cassa integrati mangino a sbafo.
Gente che sono anni che non fa un cazzo, in primis non cercare lavoro, perché lo stato li mantiene.
"Non cercare un altro lavoro, sennò ti tolgono la cassa integrazione" dice quel figlio di puttana di un sindacalista CGIL.
Vaffanculo, porco dio, io la cassa integrazione non ce l'ho.
A me tocca svegliarmi la mattina alle cinque e mezza per andare al lavoro mentre migliaia di stronzi parassiti che si definiscono ancora operai se ne stanno comodi comodi a letto. Poi per integrare la cassa integrazione, magari vanno a farsi qualche lavoretto in nero.
Non ci sto, facciamo un po' a cambio.
Io me ne sto al bar a piangermi addosso dicendo che in giro non c'è lavoro e percepisco solo l'80% dello stipendio, mentre uno di questi finti operai va a farsi il culo al posto mio.
Che poi, dopo anni, in alcuni casi più di cinque, che uno se ne sta a casa cassa integrato, ma chi lo assume più? Più vecchio di cinque anni, senza nessun aggiornamento professionale né più voglia di fare un cazzo.
Fottetevi stronzi, andate a lavorare o morite in miseria.
Il lavoro c'è, basta cercarlo.

Detto sinceramente? Col cazzo. Questi discorsi si posso affrontare quando la situazione ti colpisce in prima persona, altrimenti è meglio starsene zitti ed evitare di sparare minchiate. Non auguro a nessuno di essere mandato a casa di punto in bianco e di ritrovarsi improvvisamente senza più certezze, a me è andata anche bene che non ho famiglia da mantere ma quando penso a certi miei colleghi che la famiglia la hanno e l'hanno preso sonoramente in culo mi incazzo. La favola di "lavoro lo si trova basta cercare" poteva funzionare 10 anni fa forse, ora tutti licenziano / cassa integrano / chiudono baracca e pochi riescono a creare nuove opportunità lavorative, l'unica è pregare che non tocchi alla tua azienda trovarsi con clienti che se quando pagano lo fanno con semestri di ritardo e con banche che non fanno più credito...
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 22 apr 2013 14:19

La situazione che hai descritto è causata dalla stupidità dei datori di lavoro se il settore non è in crisi, dai lavoratori se il settore è in crisi.
Mi spiego meglio con un esempio, anche se decisamente vasto: il mercato dei telefonini.
Nokia ha dominato questo mercato per un decennio, poi di colpo non ha venduto più nulla.
Cosa è successo?
A - Il mercato dei telefonini è morto e nessuno compra più telefonini;
B - La Nokia ha messo sul mercato un prodotto scadente e nessuno compra più telefonini Nokia.
Chiaramente la risposta corretta è B.
Quindi la fetta di mercato di Nokia se la dovrà pappare qualcun altro, Apple o Samsung in primis.
Per papparsi quella fetta di mercato Apple o Samsung dovranno incrementare la loro produzione.
Per incrementare la loro produzione dovranno assumere nuovo personale, mentre probabilmente Nokia sarà costretta a cassa integrare o a licenziare i suoi dipendenti.
Il dipendente dinamico, che non ha troppi legami in giro, andrà pronti via a bussare alle porte della Samsung, offrendo la propria esperienza.
Samsung fra un operaio che non conosce ancora il mestiere ed un operaio specializzato in grado di lavorare subito a regime assumerà senz'altro quest'ultimo.
Il dipendente statico, che per una qualsiasi ragione non può spostarsi, attenderà in cassa integrazione, sperando che Nokia butti fuori un nuovo modello in grado di competere o bastonare iPhone o Galaxy.
Quando però passano mesi se non addirittura anni e questo nuovo SuperLumia non esce e la Nokia va a rotoli, sta al dipendente rimboccarsi le maniche. Per quanto statico tu sia non puoi pretendere di sederti sugli allori ed aspettare che la Nokia si risollevi se non ve ne è velleità.
La Commodore negli anni ottanta col suo C64 ha sfondato il mercato ma poi non ha più saputo rinnovarsi ed ha chiuso.
Questo è ciò che è successo all'Alfa di Arese: nonostante non vi fosse nessuna intenzione di riaprire lo stabilimento, i dipendenti se ne sono stati in panciolle per sei anni, salvo poi scendere in piazza a protestare quando la cassa integrazione è terminata.
Non mi venire a dire che se uno vuole in sei anni non si trova un posto di lavoro.
Se ad essere in crisi non è solo una determinata azienda bensì tutto il settore, sta all'intelligenza del dipendente saper aprire i propri orizzonti e riciclarsi.
Cos'è, non dobbiamo passare dalle carrozze a cavalli alle automobili perché l'AssoManiscalchi prevede la perdita di posti di lavoro fra stallieri e ferratori?
Qui l'esempio è il mercato dell'auto. A Milano ci sono praticamente tante macchine quante sono le persone. Cazzo pretendono, che ci compriamo due macchine a testa o che le cambiamo ancora prima di aver finito di pagarle?
Il mercato è arrivato alla saturazione, ora si lavora solo al ricambio, il numero di veicoli circolanti non potrà aumentare ancora di molto.
Non vende Fiat, non vende Renault, non vende Honda, non vende Volkswagen.
Se ad andare male è l'intera barca, meglio abbandonarla prima che affondi.
Io ho fatto il meccanico d'auto, il magazziniere, il cameriere, il tecnico hardware, il gestore di sala internet ed infine il vigile urbano.
Mia moglie è stata operatrice di call center, cassiera al supermercato, venditrice di articoli sportivi, segretaria in uno studio medico e poi vigilessa urbana anche lei.
Io ho una laurea in Scienze Naturali con specializzazione in conservazione della natura e lei è una paleontologa.
Se entrambi ci fossimo fossilizzati a cercar lavoro nel nostro ambito di laurea, probabilmente a quest'ora ce ne staremmo ancora ciascuno in casa con i propri genitori.
Adesso che inizia la bella stagione il ciclista di via Varesina è oberato di lavoro, così come i vari giardinieri. Anche l'officina che sistema le moto lavora a tempo pieno.
Mentre i centri commerciali tirano in basso, da noi il settore dell'alimentazione biologica ed a chilometro zero tira che è uno spasso.
Le fattorie cercano personale, i caseifici, i microbirrifici cercano personale.
Una mia amica fa il fonico per i concerti. Se la contendono. E lei gira l'Italia e l'Europa a montare gli impianti audio dei palchi.
Ah, no, però il sogno è stare seduto in giacca e cravatta dietro ad una scrivania con un pc ed una luce al neon...
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Iset il 23 apr 2013 09:29

Sì ok, ma quando ti lasciano a casa a 50 anni che fai?
Non è così semplice.

Io punterei il dito maggiormente su tutti quelli che si approfittano della disoccupazione o della mobilità prima di tutto.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 23 apr 2013 10:10

Reine ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:L'assegno di disoccupazione non dura a vita, comunque.

non è che perché c'è gente che ne approfitta, dobbiamo distruggere lo stato sociale, semplicemente bisogna essere inflessibile con chi ci marcia.

sì ecco, più o meno... ma qualsiasi lavoro eh, mica voglio un ufficio e la segretaria porca
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 23 apr 2013 10:25

Isa ha scritto:
Reine ha scritto:

sì ecco, più o meno... ma qualsiasi lavoro eh, mica voglio un ufficio e la segretaria porca

infatti, perché nessuno pretende, per lo meno non io, un lavoro da "colletto bianco" come lo definisci tu, l'unica cosa che pretendo è essere pagata per il lavoro che svolgo, è questa la vera utopia ultimamente, dall'idraulico al quadro d'azienda
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 23 apr 2013 13:34

ma roba che mi andrebbe bene pure di fare la badante ma spesso richiedono espressamente le straniere :rules
e no, non per ovvi motivi, perché non sono solo nonnini ma anche nonnine :mrgreen:
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Torna a News of the World